Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema aggiornamento automatico estensioni  (Letto 2650 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline 6eyes9

  • Post: 11
Problema aggiornamento automatico estensioni
« il: 31 Ottobre 2006 19:26:34 »
Ciao a tutti!
Il mio quesito è questo: ho notato che il mio FF 2.0 non mi aggiorna automaticamente le estensioni, ma devo cliccare io ogni volta "cerca aggiornamenti".
L'opzione Cerca aggiornamenti in Opzioni è attivata.
Da cosa può dipendere?

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problema aggiornamento automatico estensioni
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2006 23:19:00 »
Hai aggiornato ff, se sì come?

Offline 6eyes9

  • Post: 11
Re: Problema aggiornamento automatico estensioni
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2006 01:14:57 »
Non ho fatto un'installazione pulita. Ho disinstallato l'1.5 e installato la 2.0 senza eliminare il profilo. Devo farla necessariamente? se sì qual è il metodo migliore per salvare le estensioni? (ne ho parecchie....)
Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Problema aggiornamento automatico estensioni
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2006 07:18:54 »
Non ho fatto un'installazione pulita. Ho disinstallato l'1.5 e installato la 2.0 senza eliminare il profilo.
In realtà hai fatto bene, quella è la procedura corretta.

Devo farla necessariamente?
No, almeno non per ora.
Dobbiamo capire, prima, perché ti accade il problema.

se sì qual è il metodo migliore per salvare le estensioni? (ne ho parecchie....)
Consigliamo sempre di "fare tabula rasa" e di reinstallarle daccapo, proprio per aggiornarle tutte.
So che però questa potrebbe essere una perdita di tempo enorme, se ne hai parecchie....

Offline 6eyes9

  • Post: 11
Re: Problema aggiornamento automatico estensioni
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2006 09:14:54 »
So che però questa potrebbe essere una perdita di tempo enorme, se ne hai parecchie....

Esatto....! poi mi incuriosisce molto capire il perchè...

Offline 6eyes9

  • Post: 11
Re: Problema aggiornamento automatico estensioni
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2006 01:09:18 »
Ragazzi... davvero non capisco: poco fa FF mi ha notificato l'aggiornamento correttamente! io non ho toccato nulla aspettando qualche consiglio del forum. L'unica cosa che stavo facendo era l'aggiornamento Java. Mentre scaricavo l'update ho avviato FF e mi è comparsa la finestra di aggiornamento. Lo dico per dovere di cronaca, non penso che le due cose siano collegate. Mah...
Adesso sono curioso di vedere se FF aggiornerà ancora correttamente... vi farò sapere  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Problema aggiornamento automatico estensioni
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2006 06:18:20 »
La versione italiana di Firefox è particolare:
si aggiorna lentamente rispetto ad altre (questo, probabilmente, perché l'ha "testata" il pigro jooliaan) però quando ti rivolgi a questo Forum, immediatamente si "ripara" da sola e la smette con i capricci (ha paura dell'intervento del feroce flod)!  :lol:
Tutto è bene quello che finisce bene!

Offline 6eyes9

  • Post: 11
Re: Problema aggiornamento automatico estensioni
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2006 23:33:30 »
Ho cantato vittoria troppo presto... oggi non mi ha aggiornato automaticamente Download statusbar... ma perchè???

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Problema aggiornamento automatico estensioni
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2006 06:28:58 »
Probabilmente hai un problema con le estensioni che, come tu hai affermato, sono parecchie.
Dovresti crearti un profilo di prova ed installarle una ad una, ma lasciando trascorrere un po' di tempo tra una installazione e l'altra, in modo da capire quale causa questo ritardo.

Io però ti chiedo: se il ritardo non ti è così fastidioso, perché complicarsi la vita?
Una delle poche estensioni che avevo (IE View, che non ho usato manco una volta a casa mia!  :twisted: ) non mi è stata ancora aggiornata per la versione 2.0 ma non ne sto facendo un problema: pazienza!
Ma avrei detto le stesse cose anche per le altre estensioni: AdBlock PLus, Image Zoom, Bookmark Backup!

Offline 6eyes9

  • Post: 11
Re: Problema aggiornamento automatico estensioni
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2006 09:06:23 »
Io però ti chiedo: se il ritardo non ti è così fastidioso, perché complicarsi la vita?
Una delle poche estensioni che avevo (IE View, che non ho usato manco una volta a casa mia!  :twisted: ) non mi è stata ancora aggiornata per la versione 2.0 ma non ne sto facendo un problema: pazienza!

Non ho ben capito che vuoi dire... non ho un problema di compatibilità.
La mia richiesta comunque era più per curiosità, mi rendo conto che non è un grave problema premere ogni tanto il pulsante aggiornamento! Ho pensato che magari era un problema che si poteva risolvere facilmente e ho chiesto qui.
Vedrò di fare come mi hai consigliato.
Grazie!

p.s.: comunque a me la 2.0 piace parecchio, già solo per il dizionario sarebbe impossibile tornare indietro!  :D
Ciao!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Problema aggiornamento automatico estensioni
« Risposta #10 il: 03 Novembre 2006 09:30:11 »
p.s.: comunque a me la 2.0 piace parecchio, già solo per il dizionario sarebbe impossibile tornare indietro!  :D
Ciao!
Quoto! Sia benedetto il traduttore!  :D

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.