Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Info su aggiornamenti  (Letto 7093 volte)

Offline Dret

Re: Info su aggiornamenti
« Risposta #15 il: 08 Ottobre 2006 17:34:34 »
Al momento mi vengono in mente solo cosine marginali (il progetto è già di pregevolissima fattura)

Per esempio:

1- Possibilità di maggiori personalizzazioni grafiche (cartelle, icone, sfondo) e miglioramento delle opzioni menù (magari con trascinamento via mouse evitando i tasti Su e Giù per il posizionamento delle icone stesse)...

2 - Magari inserire un piccolo Notepad-Reminder (stile Pstart)... senza ricorrere a programmi esterni...

3 - Mi associo per "Maggiore facilità di aggiornamento del MozUp FF/TB/ecc."... utenti meno esperti apprezzerebbero...

Se mi viene in mente altro... lo segnalerò... ma è difficile quando la base di un progetto è già così solida...!! :D

Grazie ancora e Buon Lavoro...!! :)

|Stella|

• Visitatore
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2006 14:31:09 »
Io punterei prima sulla guida: ci potrebbero essere altri utenti che danno una mano a rendere mozup più funzionale, no?

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #17 il: 09 Ottobre 2006 16:25:29 »
Vi ringrazio tutti per i consigli e le dimostrazioni di gradimento :D

Passo a rispondere in ordine:

Citazione da: miki64
Maggiore facilità di aggiornamento del MozUp FF/TB/ecc.
E' sicuramente una delle priorità! Il punto è capire come migliorare: così com'è adesso, credevo fosse sufficientemente semplice (beh, se ci fossero aggiornamenti pronti), ma sembra che non lo sia :?

Mi permetto solo di suggerire le estensioni "Profile Password" di serie
Non mi sembra un'estensione così indispensabile. Piuttosto potrebbe esserlo Password Exporter, per facilitare l'importazione/esportazione/backup delle password

Citazione da: |Stella|
Cosa hai ideato di bello?? Dai dicci tutto!!
Negli ultimi mesi mi sono dedicato soprattutto al progetto WinPenPack, per il quale ho sviluppato un "launcher universale", X-Launcher, che serve a rendere portatili che normalmente non lo sono.

Dovete infatti sapere che rendere portatile un programma è quasi sempre una cosa molto complessa, e le modifiche da fare possono essere moltissime. Le più comuni sono:
  • impostazione di variabili d'ambiente
  • avvio con opzioni da linea di comando
  • gestione di chiavi di registro
  • riscrittura di file di configurazione

Giusto per fare un esempio, il launcher per Firefox (X-Firefox), può scrivere direttamente sui file di configurazione (prefs.js, user.js, firefox.js) per modificare le opzioni predefinite, ma soprattutto per aggiustare i percorsi, come quello della cache. E il tutto si può personalizzare molto facilmente.

Chiaramente, mi piacerebbe includere nel progetto MozUp il lavoro fatto per X-Launcher. Questo aumenterebbe sicuramente le potenzialità del progetto, e magari semplificherebbe anche alcune cose.

E con la versione per linux come procede?
Per quanto riguarda Linux, al momento è tutto fermo. Appena capisco come si fa, vorrei provare la soluzione Wine, in modo da avere anche una certa indipendenza dal sistema operativo.

Citazione da: spydy
Inserire opzioni su dove salvare eventuali chiavi del registro di registrazione programmi o impostazioni salvate nel registro.
Questa funzionalità è già disponibile su X-Launcher, e ti consiglio quindi di fare un giretto su WinPenPack :wink:

Citazione da: spydy
Guide su come rendere portatili alcuni programmi molto popolari.
Qualcosa abbiamo già scritto qua: MozUp e i Programmi Portatili
Per altre richieste specifiche basta che mi mandi un PM e vedrò cosa si può fare.

Citazione da: Dret
Possibilità di maggiori personalizzazioni grafiche (cartelle, icone, sfondo) e miglioramento delle opzioni menù (magari con trascinamento via mouse evitando i tasti Su e Giù per il posizionamento delle icone stesse)...
Ho visto gli ultimi sviluppi fatti da Adrian e ci sono grandi progressi in quel senso.

Io punterei prima sulla guida: ci potrebbero essere altri utenti che danno una mano a rendere mozup più funzionale, no?
Di preciso, cosa ti interesserebbe trovare nella guida? Sulle pagine del sito ho scritto infatti un pò tutto quello che si deve sapere (credo), e in aggiunta c'è anche la vecchia, ma sempre valida, guida: Firefox Portatile, guida pratica

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #18 il: 09 Ottobre 2006 16:54:54 »

Mi permetto solo di suggerire le estensioni "Profile Password" di serie
Non mi sembra un'estensione così indispensabile.
No, ma solo se tu la penna USB non te la dimentichi MAI nel retro del case di qualche Internet Cafè.... ;)

Offline tittoproject

« Risposta #19 il: 09 Ottobre 2006 18:30:53 »
No, ma solo se tu la penna USB non te la dimentichi MAI nel retro del case di qualche Internet Cafè.... ;)
Beh, in quel caso sarebbe meglio un software che imposta la password per accedere a tutta la chiavetta  :wink:

Offline Dret

« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2006 00:21:09 »

In questo caso proporrei soluzioni radicali (!!):

1- Un bel cavo pre-tensionato da attaccare alla penna Usb... con allegato campanaccio stile mucca al pascolo...!!  :shock:

2- Nel caso il cavo fallisse... un generatore automatico di insulti ed imprecazioni... installato sul pc di casa... quando si scopre la dimenticanza...!! :evil:

3- Forse la soluzione più complicata... ma sicuramente radicale e di grande effetto scenografico: possibilità di "autodistruzione" della pen-drive (stile Missione Impossibile)...!!  :shock:

Scherzo Mik... Ti/Mi auguro... non succeda MAI...!!

Ciao!!  :)

|Stella|

• Visitatore
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2006 12:17:43 »
Citazione da: TITTO
Di preciso, cosa ti interesserebbe trovare nella guida? Sulle pagine del sito ho scritto infatti un pò tutto quello che si deve sapere (credo), e in aggiunta c'è anche la vecchia, ma sempre valida, guida: Firefox Portatile, guida pratica

"Vorrei" una guida che mi permettesse di modificare:

* impostazione di variabili d'ambiente
    * avvio con opzioni da linea di comando
    * gestione di chiavi di registro
    * riscrittura di file di configurazione

Insomma poter arrangiarmi da me quando esce una nuova versione dei programmi tipo FF, TB, ecc...

E' possibbole Quelo??  ;)

Offline tittoproject

« Risposta #22 il: 10 Ottobre 2006 13:34:32 »
"Vorrei" una guida che mi permettesse di modificare:

* impostazione di variabili d'ambiente
    * avvio con opzioni da linea di comando
    * gestione di chiavi di registro
    * riscrittura di file di configurazione

Insomma poter arrangiarmi da me quando esce una nuova versione dei programmi tipo FF, TB, ecc...

E' possibbole Quelo??  ;)
Come ho scritto prima, TUTTE queste cose, al momento attuale, è possibile farle solo con X-Launcher (l'ho scritto a posta  8)).

Quindi ti conviene farti un giretto su WinPenPack, leggerti la guida a X-L, e vedere come sono configurati i launcher per FF e TB.

Inoltre, puoi utilizzare MozUp per effettuare la compressione Upx (e Zip) per ridurre la loro dimensione.

Offline RoksVempire

« Risposta #23 il: 19 Ottobre 2006 12:12:21 »
Scusate, ma Questa è quella aggiornata?

...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #24 il: 19 Ottobre 2006 13:04:36 »
No.
E' il vecchio (ma glorioso) sito di tittoproject;)