Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Sincronizzazione istantanea dei bookmark su un pc  (Letto 1078 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Sincronizzazione istantanea dei bookmark su un pc
« il: 20 Ottobre 2006 00:09:22 »
Ciao a tutti!!
Premesso che Firefox è diventato da tempo il mio browser di riferimento, vi chiedo: a volte ho dei problemi di visualizzazione/funzionamento con certi siti (accidenti a loro, mica a Firefox!! :wink:), così vorrei sapere se esiste un’estensione (o al limite un programma) che consenta la sincronizzazione istantanea tra i bookmark dei diversi browser installati nello stesso pc (nel mio caso – e rigorosamente in ordine di preferenza – Firefox, Opera e IE).
In questo modo infatti, durante le mie ricerche in rete, mi basterebbe salvare l’URL dei siti “bisbetici” nei Preferiti di FF e, qualora dovessi tornare successivamente nei suddetti siti, non dovrei fare altro che aprire Opera o IE (nei cui Preferiti troverei appunto gli indirizzi dei siti “riottosi” già memorizzati), senza dover copia&incollare i vari URL da un browser all’altro.
Onde evitare fraintendimenti, ripeto che l’estensione dovrebbe operare una sincronizzazione istantanea tra i preferiti dei browser presenti NELLO STESSO PC, non tra pc differenti (funzione che, cercando nel forum, ho scoperto venire assolta da estensioni come Bookmarks synchronizer between Memotoo and Firefox, Firefox Bookmark Share, Google Browser Sync etc.: ahimè :(, non fanno al caso mio!!).
In pratica la mia domanda è la stessa che, neanche a farlo apposta, quasi un anno fa già vi fece un altro utente (per giunta mio omonimo!!):
http://forum.extenzilla.org/index.php?topic=2742.0
Purtroppo gli interventi presenti in quel topic non hanno risolto il mio problema, per cui torno a riproporre la questione, confidando nella vostra competenza e – soprattutto – nel vostro buon cuore… :D
Ciao e buon lavoro!!

P.S.: Ho pensato che forse potrei risolvere il problema con IE Tab, ma vorrei comunque sapere se c’è un’estensione che fa al caso mio (scusate la fissa da purista maniacale, ma preferirei che il mio FF non dovesse avere niente a che fare con IE :twisted:, nemmeno con quest’ultimo “sotto forma di estensione”!!).

P.S. 2: Come immagino avrete già capito dal link succitato, questo post lo potete trovare anche sul sito dei vostri cugini di eXtenZilla, ai quali mi ero rivolto prima di voi in quanto pensavo fossero più indicati per il mio problema (spero che non vi offenderete...): ahimè nessuno m'ha risposto (ma comunque onore e gloria anche a loro, in saecula saecularum!!), spero di essere più fortunato con voi... :|

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Sincronizzazione istantanea dei bookmark su un pc
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2006 07:14:57 »
Mah... sono perplesso...

Io farei una cosa semplicissima.
- Installo IE VIEW (così non "sporco" FF con IE TAB!)
- Trovo un sito che si visualizza meglio con IE?
 Con Ctrl + D antepongo al nome del segnalibro creato il prefisso IE
- Salvo il segnalibro marcato in questa maniera
- Ad occhio, quando aprirò quel segnalibro, lo farò con IE VIEW.

Edit: uhmmm... io però ho i segnalibri come mia pagina iniziale ed il trucco mi funzionerebbe tranquillamente... non so se con la barra dei segnalibri (facendo clic destro) mi funzionerebbe (io non la utilizzo)...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Sincronizzazione istantanea dei bookmark su un pc
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2006 08:40:24 »
Puoi provare questo, che non è un'estensione ma un programma:

http://bookmarkbridge.sourceforge.net/downloads.html

dovrebbe funzionare con molti browser

P.S. Si dice "in saecula seculorum" :P ;)

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Sincronizzazione istantanea dei bookmark su un pc
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2006 10:15:01 »
Mmh, ho dato una rapida occhiata al link segnalato, ma direi che questo BookmarkBridge sembra proprio fare al caso mio...  :D
Mille grazie Underpass, pure per la dotta correzione!! :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.