Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Pagina iniziale caricata in automatico in una nuova scheda  (Letto 2154 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ThePearlsMaster

  • Post: 36
Se io apro una nuova finestra di Firefox viene giustamente caricata in automatico la pagina iniziale che io ho impostato nelle opzioni; se invece apro una nuova scheda all'interno di una finestra di Firefox già esistente allora la pagina è vuota e devo cliccare manualmente sul pulsante "pagina iniziale" per caricare la pagina iniziale impostata.

Come posso evitare questo? Per carità, non è nulla di grave, ma sarebbe comodo far caricare la pagina iniziale in automatico anche quando apro una nuova scheda... :)

Grazie a chiunque mi sarà d'aiuto! :)

Reb00t

  • Visitatore
Pagina iniziale caricata in automatico in una nuova scheda
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2005 11:51:21 »
Con l'estensione TabMix Plus c'è un'opzione che consente, quando clicchi sul pulsante 'nuova scheda' di Firefox, di aprire la home page nella scheda stessa; che sia quello che cerchi? ;)

La trovi su www.extenzilla.it

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Pagina iniziale caricata in automatico in una nuova scheda
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2005 12:13:37 »
oppure basta cliccare col tasto centrale sul bottone della home

Offline ThePearlsMaster

  • Post: 36
Pagina iniziale caricata in automatico in una nuova scheda
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2005 12:46:42 »
Sapevo che voi esperti riuscivate laddove le mie ricerche avevano fallito; beh, dopotutto sono ancora un novellino riguardo al mondo Mozilla. :)

Grazie dell'informazione, Reb00t: ho scaricato e installato TabMix Plus 0.2.2b in italiano e devo dire che funziona alla grande! Potenzia di gran lunga la gestione delle schede: proprio quello che mi serviva!

Cosa intendi dire, iacchi?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Pagina iniziale caricata in automatico in una nuova scheda
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2005 12:53:20 »
Citazione da: ThePearlsMaster
Cosa intendi dire, iacchi?


Iacchi voleva dire che se fai clic sul pulsante Pagina iniziale di Firefox con la rotellina del mouse, ti si apre la pagina che hai preimpostato come iniziale in una nuova scheda.

Ciao :)

Offline ThePearlsMaster

  • Post: 36
Pagina iniziale caricata in automatico in una nuova scheda
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2005 14:31:33 »
Ah, allora avevo capito bene. Ma la stessa cosa non succede anche cliccando su "pagina iniziale" col pulsante sinistro, jooliaan?

L'unico effetto che ottengo cliccando col pulsante centrale è che mi si apre due volte la pagina iniziale perchè ho impostato il doppio-click sul pulsante centrale tramite il driver del mouse Logitech. Ho pensato che magari questa impostazione ne "sovrascrive" una di default che Firefox esegue cul pulsante centrale, ma anche disabilitando il driver Logitech non accade nulla. Dove sbaglio? :)

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Pagina iniziale caricata in automatico in una nuova scheda
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2005 17:37:51 »
se hai impostato il mouse centrale col doppio click allora è un'altra faccenda...

Offline ThePearlsMaster

  • Post: 36
Pagina iniziale caricata in automatico in una nuova scheda
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2005 12:16:04 »
Infatti avevo anche provato a disattivare il driver della Logitech, ma non ho comunque ottenuto risultati apprezzabili. Comunque non importa, ora sono un felice utente di Tab Mix Plus! Comunque grazie per il vostro aiuto! :)

Offline juvecentusj

  • Post: 136
Re: Pagina iniziale caricata in automatico in una nuova scheda
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2006 18:57:14 »
Con l'estensione TabMix Plus c'è un'opzione che consente, quando clicchi sul pulsante 'nuova scheda' di Firefox, di aprire la home page nella scheda stessa; che sia quello che cerchi? ;)

La trovi su www.extenzilla.it

http://www.extenzilla.it/ext.php?start=450&ordine=a
non c'è o sbaglio io?
Grazie

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Pagina iniziale caricata in automatico in una nuova scheda
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2006 19:19:17 »
Prenota una visita dall'oculista :roll: (ottava nell'elenco!)
http://www.extenzilla.it/show_ext.php?id=322

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.