non ricordo se questa era una preferenza delle opzioni (e quindi globale), o se poteva essere impostata per ogni evento.
a parte che ho rischiato di fare una bella niubbata
xche' nn avevo guardato nelle opzioni di TB, ma solo nel menu Calendario
pero'...posso dirti che:
1. il menu Calendario contiene solo le seguenti voci:
- Vista giorno/settimana/mese
- Visualizza blablabla
- Vai a oggi
- importa
- esporta
2. le opzioni di Lightning, invece, hanno 3 tab poverelle di opzioni:
- Allarmi, dove c'e' solo una checkbox Esegui suono e la durata di default dello snooze
- Viste, dove metto il primo giorno della settimana
- Fusi orari dove metto Roma x l'Italia
3. nelle opzioni dell'evento nn c'e' una checkbox (come c'era invece sull'estensione che dicevo prima, mentre invece Sunbird nn l'ho mai installato) che dice di mandare l'email, ne' quindi tantomeno l'integrazione con la rubrica (come aveva, x il relativo campo Email, l'estensione di cui sopra).
C'e' solo una textarea chiamata Accompagnatori dove c'e', a titolo di esempio, un indirizzo mail, ma se ne metto uno o piu' di uno, nulla arriva
boh, lo sto usando solo xche' e' integrato nell'interfaccia, senno' starei ancora usando l'estensione di cui sopra, che data piu' di un anno fa nell'ultimo aggiornamento, ma ha piu' funzionalita' (e in generale, nn so Sunbird, ma Lightning mi sembra ancora anni luce lontano da tool piu' affermati e diffusi come Outlook - chiaramente li' ci sono piu' soldi e risorse x lo sviluppo
ciao e grazie ancora
Nelik