Autore Topic: Sicurezza con Firefox: ancora una falla  (Letto 2263 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline juvecentusj

  • Post: 136
Sicurezza con Firefox: ancora una falla
« il: 30 Giugno 2006 22:58:13 »
E' stata scoperta una nuova vulnerabilità in Firefox, insita nella procedura mediante la quale il browser gestisce pagine html contenente numerosi tag marquee (utilizzati per rendere scorrevoli testo ed immagini).
La falla se sfruttata potrebbe mandare in crash il browser e consentire attacchi di tipo Denial Of Service.
Mozilla interverrà senz'altro tempestivamente come sua abitudine
« Ultima modifica: 01 Luglio 2006 08:00:14 da flod »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Sicurezza icon Firefox: ancora una falla
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2006 07:59:52 »
Potresti fornire il link da cui hai preso la notizia?
Sposto nella sezione adatta.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Sicurezza con Firefox: ancora una falla
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2006 08:02:31 »

Offline juvecentusj

  • Post: 136
Re: Sicurezza con Firefox: ancora una falla
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2006 12:05:29 »
Forse avete frainteso,( mettiamo il caso che chi non ha il fantastico ff e non conosce  la sicurezza dello stesso) penserebbe che non è sicuro.
Siccome nel mio piccolo cerco di promuoverlo vi segnalo quello che si dice in giro per far sì che tutto il "mondo" usi il fantastico, insuperabile Broweser che corrisponde al nome di firefox

Offline nuvolapg

  • Post: 20
Re: Sicurezza icon Firefox: ancora una falla
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2006 15:22:04 »
Potresti fornire il link da cui hai preso la notizia?
Sposto nella sezione adatta.
questo significa che ff è come ie?
molto insicuro?
Si potrebbe avere qualche notizia in più?

Offline NoWaVe

  • Post: 8
Re: Sicurezza con Firefox: ancora una falla
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2006 15:42:34 »
Citazione
molto insicuro?

io direi di non esagerare  :D

un "buon" posto, soggettivamente parlando, dove rifornirsi di informazioni sui bug di sicurezza relativa ai programmi in genere è: secunia

e cercando in secunia: inderdet explorer e firefox i risultati son abbastanza diversi... ;)

104 a 33 (avvisi di sicurezza) direi che una leggerissima differenza c'è...

analizzando il dettaglio sembra anche che per il prodotto microsoft:

_ Currently, 20 out of 104 Secunia advisories, are marked as "Unpatched" in the Secunia database.

mentre per quello mozilla:

_ Currently, 4 out of 33 Secunia advisories, are marked as "Unpatched" in the Secunia database.

per concludere:

non sono un programmatore, e non ne capisco granché ma il buon senso mi fa pensare che il programma perfetto sia un'utopia bella e buona... :)

ci sono bug pure nel kernel linux, ma questo non significa che il kernel di linux si da buttare via...

(e a cercarli con il microscopio ci saronno dei bug pure nel mio sistema nervoso  :lol:)

ciao
« Ultima modifica: 01 Luglio 2006 15:44:34 da NoWaVe »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Sicurezza con Firefox: ancora una falla
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2006 21:21:44 »
Forse avete frainteso,( mettiamo il caso che chi non ha il fantastico ff e non conosce  la sicurezza dello stesso) penserebbe che non è sicuro.
Siccome nel mio piccolo cerco di promuoverlo vi segnalo quello che si dice in giro per far sì che tutto il "mondo" usi il fantastico, insuperabile Broweser che corrisponde al nome di firefox
Immagino ci sia dell'ironia di fondo nel tuo messaggio, ma sono evidentemente troppo cotto per coglierla.
Si tratta di un bug di gravità relativa: è possibile creare una pagina ad hoc per bloccare il browser, stop.
Il bug è emerso subito dopo l'uscita della 1.5.0.4, probabilmente verrà corretto nella 1.5.0.5 prevista per luglio.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.