Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Avast trova un trojan nell'installer di FF..?.! [era: virus]  (Letto 2612 volte)

Offline gigitabarelli

mi sono appena iscritto al vostro forum perciò non so se questo è il posto adatto per scrivere quanto segue vi prego quindi di scusarmi se non è il più adeguato.
ho tentato di scricare la versione più recente dell'installer di firefox per windows, la prima pecca del download è che non mi viene permesso di scegliere se fare il download normale o scegliere quello con DAP che generalmente utilizzo, per mia esperienza accade che dopo un tot di tempo appaia il messaggio "non è possibile completare il download in quanto la connessione al sito è stata reimpostata" è fastidio so arrivare al 94 % e dover rifare tutto, il secondo e più grosso problema è che il mio avast aggiornatissimo ha trovato un trojan all'interno dell'eseguibile che stavo scaricando, vi prego quindi di verificare se è un problema vostro grazie, per intanto continuerò a utilizzare quel cadavere di explorer sperando che presto risolviate i prolemi
buon lavoro
gigi
« Ultima modifica: 10 Luglio 2006 22:30:34 da miki64 »

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: virus
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2006 15:09:28 »
dato che anche io ho avast, non è che potresti darmi il link preciso da cui lo stavi scaricando?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Avast trova un trojan nell'installer di FF..?.! [era: virus]
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2006 01:00:07 »
Sono curioso anche io... Avast non mi ha mai trovato niente negli installer di Firefox, e lo tengo perennemente aggiornato... Se dovesse dare falsi allarmi del genere, penso che lo cambierei...

Offline Andrea

Re: Avast trova un trojan nell'installer di FF..?.! [era: virus]
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2006 01:35:26 »
http://forum.avast.com/index.php?topic=22155.0

Falso positivo a quanto pare già risolto con le ultime definizioni

:D