Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: posta..tipo opera 9  (Letto 2030 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jeeg

  • Post: 34
posta..tipo opera 9
« il: 27 Giugno 2006 22:28:14 »
ho avuto modo di provare opera 9..una vera scheggia pero'...,io mi trovo bene con ff,in tutti i modi ,ho avuto modo di provare il sistema chat..e la posta..,bhe' quest'ultima ,non mi dispiace,la possibilita',di gestire diversi account di posta direttamente online mi torna utile,mi chiedevo se avevamo qualcosa di simile...,senza scaricare nulla solo online...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: posta..tipo opera 9
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2006 23:44:09 »
Non ho mai usato Opera (sinceramente non ne sento l'esigenza... ;)): che cosa significa "gestire gli account online"?

Offline jeeg

  • Post: 34
Re: posta..tipo opera 9
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2006 00:13:40 »
non provassi altri programmi non avrei provato neanche ff.. :D invece sono qui a discuterne... :D

online significa senza bisogno di scaricare la posta..(spero si dica cosi'..non sono molto pratico..)

controllare i diversi account da un solo punto senza scaricare..

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: posta..tipo opera 9
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2006 05:58:07 »
online significa senza bisogno di scaricare la posta..(spero si dica cosi'..non sono molto pratico..)

controllare i diversi account da un solo punto senza scaricare..
Ho letto e riletto più volte questi paragrafi, ma ancora non ho capito che-cosa-controlli senza-scaricare-cosa-online...

Praticamente è qualcosa che ti permette di vedere la posta in arrivo prima di scaricarla, tipo web browser?

Offline pablo

  • Post: 219
    • http://www.funivie.org
Re: posta..tipo opera 9
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2006 09:48:56 »
Non ho ben capito...comunque: FF è solo un browser, mentre Opera è una suite che contiene browser+client di posta.
Se ti serve un client c'è Thunderbird che puoi usrae in coppia con FF, ma sono due programmi distinti. Con Tb puoi leggere la posta lasciandola sul server del tuo account senza doverla scaricare sul tuo pc.
Qualche dettaglio in più, please!!!
ciao ciao

Offline jeeg

  • Post: 34
Re: posta..tipo opera 9
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2006 10:51:11 »
quale e' la differenza tra browser e suite..?

quindi con tb posso lasciare la posta sul server..

Offline pablo

  • Post: 219
    • http://www.funivie.org
Re: posta..tipo opera 9
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2006 10:57:27 »
Il Browser serve per navigare in internet: IE FF
La Suite contine il Browser, un clinet di posta, come Tb o Outlookexpress, ed altro. Opera si può considerare una suite.
Con tb, previo corretto settaggio delle impostazioni, puoi leggere i messaggi senza doverli scricare sul pc (io faccio così).
ciao ciao

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: posta..tipo opera 9
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2006 11:32:11 »
Con tb, previo corretto settaggio delle impostazioni, puoi leggere i messaggi senza doverli scricare sul pc
E pure con la suite, mi pare...
Ciao, Giacomo.

Offline jeeg

  • Post: 34
Re: posta..tipo opera 9
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2006 15:52:20 »
Con tb, previo corretto settaggio delle impostazioni, puoi leggere i messaggi senza doverli scricare sul pc
E pure con la suite, mi pare...
Ciao, Giacomo.

quindi anche ff..ha una sua suite..
« Ultima modifica: 28 Giugno 2006 22:56:00 da tittoproject »

Offline pablo

  • Post: 219
    • http://www.funivie.org
Re: posta..tipo opera 9
« Risposta #9 il: 28 Giugno 2006 17:18:48 »
Esiste una suite, ma non è FF+Tb. Si chiama seamonkey: http://dh.mozillaitalia.org/start/1.8/
Anche in questo caso, per vedere la posta senza scaricarla sul pc, devi settare correttamente il client.

ciao ciao

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: posta..tipo opera 9
« Risposta #10 il: 28 Giugno 2006 17:28:38 »

Comunque Opera non credo mica che ti permetta di leggere
la posta online ma credo la scarichi sul tuo HD fra l'altro dovrebbe usare lo stesso formato
di SM/TB per archiviare i messaggi.
Mi sembra che Alice dia la possibilità di controllare altri account POP dalla propria
casella email e vedrai che secondo me una cosa del genere la farà anche Google prima
o poi visto che stanno sviluppando un sacco di applicazioni web-based grazie ad Ajax e
e vedrai che un tale prodotto verrà ottimizzato per FF.
Ciao



Offline jeeg

  • Post: 34
Re: posta..tipo opera 9
« Risposta #11 il: 28 Giugno 2006 22:43:33 »
a me non sembra..e' difficile settare..per ora mi ha accettato solo gmail,hotmail non se ne parla,in tutti i modi vedo la mia casella cosi' come'..posso scrivere i mesaggi e quando li ricevo mi avverte e' come avere messenger..solo che le altre caselle non riesco ad inserirle..pensavo ha qualcosa di furbo..cosi' riuscissi ad unirle tutte,sarebbe un bello sbattere in meno.. :) non lae scrica su hd..(spero..)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.