Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Sincronizzare rubrica di Thunderbird  (Letto 1841 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Sincronizzare rubrica di Thunderbird
« il: 08 Giugno 2006 18:44:57 »
Dato che uso per lavoro dei PC diversi (un portatile e 3 fissi) avrei la necessità di poter gestire la sincronizzazione della rubrica di Thunderbird e dei bookmarks di FF.

Per FF ho risolto con quest'estensione ma non trovo nulla per la rubrica. A dire il vero avrei trovato il servizio di memotoo.com ma non mi piace l'idea di dover pagare. Infatti la versione base ha dei limiti pesantucci... almeno a mio avviso...

Qualcuno ha qualche estensione da propormi? :lol:

Offline fabrixx

  • Post: 5894

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Sincronizzare rubrica di Thunderbird
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2006 10:23:48 »
Ti ringrazio della segnalazione, ma non mi serve un programma per sincronizzare la posta.... :lol:
Per quello ho risolto usando un server IMAP....

Io devo sincronizzare la rubrica... :wink:

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: Sincronizzare rubrica di Thunderbird
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2006 10:31:59 »
Stamattina Underpass ha consigliato SyncMab. Ha risolto il problema dell'utente, anche se si trattava di una rete locale, non so quindi se si può applicare al tuo caso.

Hai visto che anche Google ha creato un'estensione che, appoggiandosi all'account di Gmail, permette la sincronizzazione dei dati di FF?
« Ultima modifica: 09 Giugno 2006 10:33:42 da M@htte0 »

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Sincronizzare rubrica di Thunderbird
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2006 10:43:41 »
Avevo già provato SyncMab per un'altra cosa che mi serviva (una copia di backup da fare in automatico), ma purtroppo è limitata alla rete locale, mentre io vorrei un servizio simile a quello dell'estensione che ho trovato per FF...

Ho visto il pst di joliaan, ma non è quello che mi serve anche perchè devi lasciare tutto sui server di Google rallentando la navigazione... :lol:

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: Sincronizzare rubrica di Thunderbird
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2006 10:55:17 »
Ho trovato Synckolab.

Mi sa tanto che sia da tradurre, ma vedi un po' se ci avviciniamo.

[edit] Richiede Calendar o Lightning installate, se non ce le hai, e per te è un problema installarle, lascia perdere
« Ultima modifica: 09 Giugno 2006 10:59:26 da M@htte0 »

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Sincronizzare rubrica di Thunderbird
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2006 11:51:32 »
Ho già installato Lightining, visto che mi serviva un calendario a portata di mano ed è più comodo di Calendar... :lol:

L'estensione sembrerebbe quello che cerco... ora la testo e vediamo...

Per la traduzione... se è quello che cerco ci proverò io, magari chiedendo a quelli di Extenzilla come fare.... :wink:

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: Sincronizzare rubrica di Thunderbird
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2006 12:02:40 »
Se non hai tempo, ti aiuto io, che ho cominciato a cimentarmi nel campo. E mi piace!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.