Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema con !DOCTYPE HTML PUBLIC  (Letto 2200 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline IgorP

  • Post: 1
Problema con !DOCTYPE HTML PUBLIC
« il: 02 Giugno 2006 16:39:58 »
Ciao,
   scrivo perchè ho avuto un prolema durante la creazione del mio sito. Il sito è impostato con le tabelle e l'ho fatto utilizzando Dreamweaver 8. Il problema nasce quando vado ad inserire il DOC TYPE. Inserisco il codice "<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">" prima del tag html e head. Con IE non ho alcun problema di visualizzazione, tutto ok. Appena provo a visualizzarlo con Firefox sorgono degli errori di visualizzazione, cioè che le celle delle tabelle pare abbiano più spazio l'una dall'altra nel senso verticale. Se elimino il DOCTYPE la visualizzazione della pagina risulta perfetta. Ho anche fatto la validazione con il validatore W3C e è passato. Non capisco da cosa possa essere dovuto questo problema. Spero che mi possiate aiutare. Grazie,
IgorP

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema con !DOCTYPE HTML PUBLIC
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2006 16:47:09 »
Sposto in Evangelizzazione

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: Problema con !DOCTYPE HTML PUBLIC
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2006 09:45:51 »
Probabilmente quello che vedi è il corretto comportamento del layout del tuo sito con il doctype specificato.

Il fatto che la pagina venga validata non significa che la grafica sia poi quella che vuoi ottenere.

Dai uno sguardo alle specifiche html 4.01 sul sito w3c, e sicuramente troverai il problema.
Altrimenti prova a postare il link del sito.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.