Autore Topic: Adblock e adblock plus  (Letto 1403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mykyj

  • Post: 14
Adblock e adblock plus
« il: 25 Maggio 2006 01:49:18 »
Ciao a tutti,prima di iniziare questa discussione sono andato a vedere se riuscivo a capire da solo e nonostante ho trovato varie discussioni in merito ho ancora dei dubbi.Il primo è sapere se è meglio adblock o adblock plus e se al limite si possono tenere tutte e due o non ha senso perchè sono più o meno uguali,la seconda è che non riesco a capire bene come mai a volte quando clicco con il destro su un barner non viene la opzione adblock e certe volte magari viene e clicco per bloccare ma quando torno nella stessa pagina il barner si apre e comunque a volte proprio non riesco a bloccarlo :(

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Adblock e adblock plus
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2006 13:48:06 »
Non entro nei dettagli tecnici perchè gli ignoro, ma ticonsiglierei la versione Plus con magari l'aggiunta del Filterset G... Secondo me è una buona accoppiata...

Per il discorso del banner... Hai verificato che si tratti di un'immagine e non di un'animazione flash o simili? Hai verificato che enga scritta la regola nei filtri e che venga anche salvata?


Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Adblock e adblock plus
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2006 21:47:53 »
Dove hai reperito precedentemente le info?
Ti riferisci a qualche topic in particolare?

Offline mykyj

  • Post: 14
Re: Adblock e adblock plus
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2006 00:13:25 »
Allora x Cecca,la plubliità o barner che non riesco a bloccare uno di questi è quello quadrato che si apre su certi siti che si mette proprio al centro del schermo e che dopo qualche secondo si toglie da solo oppure cè la x da cliccare,ultimamente cè quello che cè come l'interno di una metrò o tram,e a volte quelli che sono affianco al nome del sito nella home,cliccandoci sopra di dx viene fuori tra le varie voci flash player 8 forse quelli non si possono bloccare.E x Halifax le info le ho prese qui sul forum cercando.Comunque se metto la plus devo togliere adblock giusto?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Adblock e adblock plus
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2006 09:34:44 »
Sì, o metti Adblock o metti una ddelle sue derivate...

Per bloccare Flash c'è un'apposita estensione che troverai qui

Offline mykyj

  • Post: 14
Re: Adblock e adblock plus
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2006 21:48:33 »
Ora capisco come mai non riuscivo,pensavo di non aver capito io come usare l'estensione.Ma con queste estensioni diventa più veloce ad aprire le pagine o non centra niente.Grazie per la risposta :wink:

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Adblock e adblock plus
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2006 22:24:52 »
Ma con queste estensioni diventa più veloce ad aprire le pagine o non centra niente.Grazie per la risposta :wink:
Nei fatti è così, anche se è più un impressione.
Aumenta la banda (non la velocità di connessione) diponibile per la sola navigazione, in quanto il browser non perde tempo a scaricare anche i banner, e gli stessi non rientrano tra i dati scaricati dalla connessione, quindi visualizza prima le pagine.


Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Adblock e adblock plus
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2006 22:38:49 »
Grazie mille cecca per il Filterset G, non pensavo ci fosse una cosa simile.
Con windows lasciavo fare tutto al firewall e non mi ero informato.
« Ultima modifica: 26 Maggio 2006 22:40:32 da fabrixx »

Offline mykyj

  • Post: 14
Re: Adblock e adblock plus
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2006 23:33:05 »
Ok grazie a tutti 8)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.