Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Lightining: funziona!  (Letto 8624 volte)

Offline rogerr

Re: Lightining: funziona!
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2006 14:44:34 »
Scusate, sono molto interessato a LG, ma prima di pasticciare e installarlo, visto che ho già installato sunbird, vi chiedo tre chiarimenti:

1) Dal punto di vista funzionale, quello che mi interessa di più è la possibilità di fissare sul calendario degli appuntamenti e averne avviso tramite pop-up con un anticipo predefinito rispetto alla data dell'evento. In particolare poi, mi serve che questo pop-up riappaia più volte, anche oltre alla scadenza, a meno che non sia io a disattivarlo. Questa funzione è presente anche su sun-bird, ma come ho scritto in un topic (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17134.0), questa funzione di ripetizione degli allarmi non va nella versione attuale di sunbird. Con lightinig mi assicurate che invece funziona?

2) Mi pare di capire che LG sia solo in inglese, al momento. giusto?

3) Come funziona l'aggiornamento automatico di TB una volta inserito nel programma LG? Non creerà problemi? Ed eventuali futuri aggiornamenti di LG? Si dorà disinstllare LG vecchio e mettere il nuovo o cos'altro?

Un ultima cosa: calendar per TB è comunque diverso da LG e se si in cosa (mi basterebbe un link dove capire questo aspetto, se già se ne è parlato).

Grazie e ciao

rog

Offline M@htte0

« Risposta #16 il: 14 Aprile 2006 15:19:13 »
Non so come te la cavi con l'inglese, ma qui dovresti trovare tutte le informazioni che cerchi.

non so con precisione, perchè non l'ho letto tutto.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #17 il: 14 Aprile 2006 15:38:47 »
se ti serve per lavoro e ci devi tenere dati a cui tieni non lo installare: il software è ancora altamente instabile e rischi di compromettere i calendari. Se invece è solo per fare dei test, installalo pure, magari su un profilo pulito di TB

Offline rogerr

« Risposta #18 il: 15 Aprile 2006 13:19:49 »
Ok, intanto grazie delle risposte. Ho deciso di fare un periodo di prova sul "muletto", prima di passare al pc di lavoro. Stamattina ho testato brevemente sia LG che calendar. Calendar sembrerebbe risolvere il mio problema dello snooze (ripetizione degli allarmi), ma non mi piace che vada lanciato dopo l'apertura di TB e soprattutto non mi piace che quando riduco a icona mi ritrovo due icone identiche a quella di TB, di cui una per calendar (si sarebbe potuta fare un'icona diversa, almeno). Ho allora installato LG e questo lo trovo geniale: tutto nel corpo di TB, ma quando serve basta un click per aprirlo. Però, accidenti, non riesco a far funzionare la ripetizione degli allarmi. Ovvero, nelle opzioni ho per prova impostato lo snooze di default a 3 minuti, poi ho messo un finto allarme e ridotto TB a icona. Al momento prestabilito il pop up è comparso, ma non c'era il tasto snooze: solo i pulsanti dismiss e dismiss all. Ovviamente non li ho cliccati, ma ho chiuso la finestra del po-up con la x in alto a destra, sperando nello snooze di default. Che invece non va....Sic: c'è modo di risolvere o mi devo rassegnare? Per me la funzione base è proprio quella: i maledetti po up che rompono finchè non decido io di disattivarli, come in microsft work, per intenderci....

ciao e grazie

rog

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #19 il: 15 Aprile 2006 13:28:51 »
io credo che LG condivida il codice di sunbird 0.3 e neanche lì va lo snooze a quanto ho capito

Offline rogerr

« Risposta #20 il: 20 Aprile 2006 14:57:23 »
Ma allora è una iattura :-)

possibile però che un bug così sostanziale come lo snooze non venga risolto? Ormai è qualche mese che ci si trascina il problema, è così difficile (magari si, non me ne intendo per nulla)?

per quanto riguarda la doppia icona citata nel mio post prededente relativa all'uso di calendar, devo aprire un altro topic o qualcuo mi può rispondere qui?

grazie ancora e ciao

rog

Offline thePrince

« Risposta #21 il: 29 Aprile 2006 21:50:51 »
Salve ragazzi

Posto qui per evitare di aprire un'altro topic visto che stiamo parlando di Lightining.

Io da poco bazzico con i prodotti Mozilla, e ne sono molto affascinato. Avendo bisogno di un calendario integrato ho scaricato Lightining. Ho letto vari commenti sulla sua instabilità e sulla mancanza di alcune funzionalità.
Quello che ho trovato io, ad prima vista è che non si possono trascinare gli appuntamenti da un giorno ad un altro. Si può risolvere questo problema?

E poi: ho visto che fra le estensioni di TB c'è una che si chiama Calendar. Quali sono le differenze fra Lightining e l'estensione di TB chiamata Calendar?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #22 il: 29 Aprile 2006 22:41:53 »
le differenze tra lightning e calendar sono che lightning è integrato con TB, e quindi non c'è bisogno di tenere altre finestre aperte, mentre calendar è un'applicazione a se che si appoggia a TB (o a FF) per girare.

Vorrei ricordare che questo è un forum di supporto e non di sviluppo, perciò certi tipi di domande dovrebbero essere fatte o nelle mailing list apposite (su mozilla.org) oppure nel forum di MozillaZine, dove di solito girano anche gli sviluppatori.

In ogni caso, lightning è alla prima versione alpha, quindi proprio allo stato embrionale: c'è tempo ancora per vedere qualcosa di funzionante in maniera adeguata

Offline thePrince

« Risposta #23 il: 29 Aprile 2006 23:34:34 »
le differenze tra lightning e calendar sono che lightning è integrato con TB, e quindi non c'è bisogno di tenere altre finestre aperte, mentre calendar è un'applicazione a se che si appoggia a TB (o a FF) per girare.

Vorrei ricordare che questo è un forum di supporto e non di sviluppo, perciò certi tipi di domande dovrebbero essere fatte o nelle mailing list apposite (su mozilla.org) oppure nel forum di MozillaZine, dove di solito girano anche gli sviluppatori.

In ogni caso, lightning è alla prima versione alpha, quindi proprio allo stato embrionale: c'è tempo ancora per vedere qualcosa di funzionante in maniera adeguata

Iacchi ti ringrazio della risposta, e mi scuso di aver postato in una sezione sbagliata. Mea culpa per non aver letto il regolamento.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #24 il: 29 Aprile 2006 23:36:34 »
guarda che hai postato nella sezione giusta ;)

il regolamento (per quanto riguarda il fatto di non parlare di alpha o beta) non si applica in questa sezione, per la semplice ragione che nessuno dei prodotti di questa sezione è mai giunto ancora ad una release stabile ;)

Offline rogerr

« Risposta #25 il: 03 Maggio 2006 12:04:42 »

Ciao, visti i bug di cui si parla qui sopra e questa tua affermazione, sei per caso in grad di dare una tempistica sulla prossima relase di lightning? Non vedo l'ora di poterlo usare in ufficio, ma senza lo snooze non posso proprio...

ciao e grazie

rog

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #26 il: 03 Maggio 2006 20:07:21 »
onestamente no. Prova a guardare se da qualche parte su mozilla.org c'è una roadmap per questo progetto