Altro vantaggio è la personalizzazione delle icone e la creazione dei sottogruppi oltre che dei gruppi.Altro vantaggio oltre a quelli citati è che le impostazioni sono salvate in un file xml.
Secondo me manca ormai poco affinchè mozup sia completamente indipendente da pstart, in effetti mi basterebbe fossero implementate queste piccole caratteristiche.In ogni modo è stato fatto un grandissimo lavoro...spero vengano prese come suggerimenti e non come critiche.
Condivido pienamente e cito questo post come un suggerimento, non una critica.
Parto dal presupposto che MozUp voglia diventare un launcher per chiavetta USB generico, non orientato esclusivamente alla suite Mozilla che ha un numero limitatissimo di applicazioni. Per gestire pochi programmi MozUp va benissimo, e la ritengo la scelta migliore.
Visto il crescere dello spazio delle chiavette USB e la tendenza a portarsi dietro veramente TUTTO (sino all'esagerazione) nasce l'esigenza di un menu con possibilità di creare gruppi e sottogruppi. La flat list di MozUp diventa scomoda al crescere del numero di voci nel menu, cosa che non accade con PStart.
Mi spingo oltre. Gradirei avere dei TAB per gestire le categorie, come fa PStart con le altre funzionalità (ricerca, note, info).
Cruciale poi la possibilità di effettuare uno scan della chiavetta alla ricerca degli eseguibili da inserire nel menu. Fa risparmiare le mezz'ore intere se si cambiano spesso i programmi
Il file XML lo trovo estremamente comodo, quasi un must. E' editabile da editor testuale, quindi l'editing è automatizzabile. Se decido di rinominare la cartella "Programmi portatili" in "Programmi" apro il file XML col Notepad e faccio Find&Replace. Utilizzando l'editor GUI di MozUp l'impresa diventa titanica, scoraggiante.