Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: audio auto in homepage (non si devono aprire più di una finestra home insieme)  (Letto 1766 volte)

Offline Alex2501

Ciao a tutti :D ho la necessità di fare partire l'audio sulla homepage in automatico e quindi ho caricato il seguente '   <embed src="musica.mp3" hidden="false" autostart="true" loop="true" height="28" width="100">   '  cosicchè se l'utente vuole spegnerlo lo può fare, allo stesso tempo voglio che se l'utente mantiene il player in funzione allora l'ascolto continui sempre finchè l'utente sta sul sito. quindi ho pensato questo: nella home al posto del menu ho scritto clicca per il menu, quindi appare una seconda pagina identica alla home (mantenedo la home aperta) ma con il menu dove scegliendo si può andare sulle altre pagine (quindi mantenendo sempre la home aperta e la 2a pagina che di volta in volta cambia).
Poichè da un altro sito ci sono dei link che puntano sulle pagine interne io voglio fare in modo tale che dal menu di queste si possa andare anche sulla home. Scusate l'ingarbugliamento! :shock:   Come si fa per programmare in modo tale che se si clicca da una delle altre pagine sul menu per la home allora questa non si apra se è già aperta? e ovviamente si apra se non è già aperta? (per evitare ovviamente che ci siamo più pagine home aperte con accavallamento di più player contemporanei?)  :?  Confido in voi :D :D :D

Offline RNicoletto

• MondoWin
Hai scelto un sistema complicato per farlo. :?

Di solito i metodi utilizzati per consentire lo stream audio in modalità continua (seamless) su più pagine sono due:
1 - Utilizzare un frame (nascosto o meno) comune a tutte le pagine del sito che contiene solo il player audio.
2 - Utilizzare un pop-up per la gestione del player audio.

Ho visto che adesso esistono anche dei player audio con funzione "resume" che in pratica ad ogni cambio pagina riprendono la riproduzione del brano da dove si era interrotta.

Offline Alex2501

Purtroppo sono ancora digiuno di queste cose... per favore mi puoi dare degli input su come fare? Non avendo esperienza ed anche poca conoscenza debbo avere delle spiegazioni molto precise: come dicevo ho la necessità di avere l'audio continuo e non interrotto anche per chi clicca cercando nel sito... il mio ideale è fare viaggiare il visitatore su una pagina sola (senza aprirne altre contemporanee) anche se chi raggiunge il sito lo fa con dei link che lo portano su pagine che non sono la home. Certo che se apparisse un popup nell'angolo in alto a destra (magari piccolo) dove si può eventualmente cliccare per fermare o riprendere e che rimanesse sopra a tutto anche cliccando per altre pagine... forse sarebbe l'ideale! sono graditi consigli  :D se non hai tempo almeno ti prego se mi puoi indicare dove andare a vedere magari italiano :lol:, su quel link mi sono perso!Grazie

edit by miki64: non occorre quotare l'intero messaggio prima del tuo. Grazie.
« Ultima modifica: 08 Marzo 2011 09:19:40 da miki64 »

Offline RNicoletto

• MondoWin
Non sono un Web Designer/Web Developer comunque prova a dare un'occhiata qui.

Offline Alex2501

grazie della tua disponibilità :D purtroppo ho altre domande come il fatto che il player abbia la compatibilità con la maggior parte degli utenti... purtroppo non ho avuto ancora risposte :( tu puoi segnalare a qualche esperto? aspetto speranzoso qualche anima pia  :lol:
« Ultima modifica: 09 Marzo 2011 18:49:53 da Alex2501 »

Offline RNicoletto

• MondoWin
...purtroppo ho altre domande come il fatto che il player abbia la compatibilità con la maggior parte degli utenti...

Cosa vuol dire? Se usi un player Flash-based dovrebbe poter funzionare per qualsiasi utente.