Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [FF] image toolbar non ricorda le cartelle  (Letto 1120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline harlock75

  • Post: 5
[FF] image toolbar non ricorda le cartelle
« il: 10 Luglio 2005 14:05:49 »
Salve,
ho notato che usando image toolbar per salvare un immagine ogni volta bisogna sfogliare le cartelle mentre in IE ti ricorda l'ultimo percorso selezionato  (questo non succede se si usa "salva immagine con nome" dal context menu di FF).
Mi chiedevo se bisogna attivare qualche opzione dell' estensione o è un "bug": nel secondo caso, come fare per far presente la cosa allo sviluppatore?
Grazie. :)

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: [FF] image toolbar non ricorda le cartelle
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2005 14:23:23 »
Citazione da: harlock75

Mi chiedevo se bisogna attivare qualche opzione dell' estensione o è un "bug": nel secondo caso, come fare per far presente la cosa allo sviluppatore?
Grazie. :)

Se hai problemi o dubbi con questa estensione ma soprattutto hai scaricata la stessa da
www.extenzilla.it devi far riferimento al loro forum di supporto:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=10650
(nel caso fosse tale,c'è anche la sezione: "Segnalazione bug" )

Reb00t

  • Visitatore
[FF] image toolbar non ricorda le cartelle
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2005 14:24:04 »
Nelle opzioni dell'estensione puoi specificare la cartella dove salvi le immagini; visto che a me funziona, non penso che quello che riscontri tu sia un bug.
Controlla come l'hai impostata, in caso facci sapere.

Offline harlock75

  • Post: 5
[FF] image toolbar non ricorda le cartelle
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2005 13:21:49 »
non ricordo se l' ho scaricata da extenzilla, mi pare di no..
reboot conosco l'opzione ma io non intendevo quello: in quel caso imopstando la cartella salverà sempre lì, mentre se fai tasto destro e "salva immagine con nome" come in IE ti ricorda l'ultima cartella dove hai salvato..
Credo sia una mancanza di image toolbar, in quanto quella di IE ricorda l'ultimo percorso..

Reb00t

  • Visitatore
[FF] image toolbar non ricorda le cartelle
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2005 13:38:27 »
Citazione da: harlock75
non ricordo se l' ho scaricata da extenzilla, mi pare di no..
reboot conosco l'opzione ma io non intendevo quello: in quel caso imopstando la cartella salverà sempre lì, mentre se fai tasto destro e "salva immagine con nome" come in IE ti ricorda l'ultima cartella dove hai salvato..
Credo sia una mancanza di image toolbar, in quanto quella di IE ricorda l'ultimo percorso..

Ti giuro che non ho capito :?. Mi spiego meglio: se imposti una cartella dove salvare le immagini su Image Toolbar, l'estensione le scaricherà nella cartella che hai indicato; se invece nelle sue impostazioni scegli "Usa cartella dei download", le immagini verranno scaricate dove il download manager di Firefox scarica tutti i file (ed è la stessa cosa che ottieni tramite il click col tasto destro del mouse> Salva immagine con nome). Se nelle opzioni di Firefox hai impostato "Chiedi dove salvare ogni file", Firefox ti chiederà dove salvare l'immagine partendo dall'ultima cartella che hai utilizzato per il download dei file.
A te non funziona in questo modo?

Offline FireFoxy

  • Post: 4
Re: [FF] image toolbar non ricorda le cartelle
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2006 15:20:59 »
Image Toolbar non so neanche cosa sia  ma la discussione mi interessa molto perchè ho problemi simili legati a un'altra estensione. Che ne direste se in Strumenti/Opzioni/Download, accanto a "chiedi dove salvare ogni file", ci fosse anche una casellina del tipo "ricorda l'ultima directory utilizzata?"
Trovo che sarebbe molto utile...

Reb00t

  • Visitatore
Re: [FF] image toolbar non ricorda le cartelle
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2006 15:29:45 »
Non ne vedo l'utilità, visto che Firefox ricorda l'ultima cartella di salvataggio utilizzata...
Se così non è molto probabilmente è qualche estensione che interferisce; in questo caso proverei ad avviare il programma in safe mode per vedere se il problema si ripresenta.

Offline FireFoxy

  • Post: 4
Re: [FF] image toolbar non ricorda le cartelle
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2006 16:23:59 »
Il suggerimento non risolve il problema ma mi ha messo sulla strada giusta. Il problema non riguarda tanto l'estensione (Flashgot) ma probabilmente l'applicazione esterna sfruttata da questo.
Grazie per la dritta!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.