Una delle novità introdotte con la riforma dei corsi di laurea prevede lo studio "dell'informatica".
Già bell'informatica quando si ha a che fare con Windows, MS Office, Explorer e Outlook. Quasi mi passa pure la voglia di accendere il computer, e ritornare a scrivere le lettere a mano sui fogli di carta.
Il problema è che eccetto Windows, gli altri li sconosco totalmente perchè uso sofware alternativi (oltrechè migliori).
Adesso sono costretto masterizzarmi, almeno office, (spiacete zio Bill, non possiedo tutto quel denaro e anche se lo avessi non posso spenderlo solo per farti contento) quanto meno per impratichirmi, per poi ovviamente cancellarlo (si zio Bill, poi i 70cent. del cd me li rimborserai tu
).
Certo per me, che già mi cimento con Linux, Open Office e una miriade di browser (ovviamente Explorer non rientra tra questi) bocciare sarebbe proprio il colmo, conscio del fatto che i soliti idioti che si accontentano della prima cosa che gli viene proposta (Explorer, Outlook, Media Player, MSN Messanger, Movie Maker, MS JVM, WMA, WMV e le tutte le future implementazioni che verranno) lo supereranno senza forse neppure aprire un libro di informatica.
Evidentemente per la moratti sapere navigare significa saper usare explorer.
CCCCChe rabbia