Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: anche io non riesco a caricare estensioni  (Letto 1532 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Winfox

  • Post: 4534
anche io non riesco a caricare estensioni
« il: 22 Gennaio 2006 23:36:45 »
Ciao a tutti. Sono passato alla nuova versione di FF1.5 disinstallando prima la precedente. Ho ripristinano i file key3.db e signons.txt per le password e bookmarks.html.
Il mio problema è che qualsiasi estensione cerco di caricare mi torna sempre lo stesso errore.
Le estensioni.XPI le ho salvate sul mio HD e prima bastava un doppio click. Ora tentando di aprire il file flashblock 1.5.xpi  che si trova in E: si aprono 5 schede:
nella prima mi dice "Firefox non trova il file /E:/Da."
nella seconda,terza e quarta "Firefox non riesce a contattare il server www.google.com"
nella quinta mi dice "Firefox non riesce a contattare il server 1.5.xpi"
La stessa cosa se provo con maf 0.6.3.xpi, cambia solo l'ultima scheda che riporta la voce "Firefox non riesce a contattare il server 0.6.3.xpi"
Prima di adesso non mi era mai capitato che aggiornandomi ad una nuova versione non riuscissi più a caricare le estensioni in questo modo.
Premetto che avevo già provveduto a scaricare le estensioni aggiornate a FF1.5 e che uso WinXP Prof SP2
Grazie

Reb00t

  • Visitatore
Re: anche io non riesco a caricare estensioni
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2006 11:16:14 »
Scusami, ma non ho capito cosa tu voglia fare :?
Vuoi installare le estensioni? Ti basta trascinarle sulla finestra di Firefox, o aprirle da File> Apri file, oppure da Strumenti> Estensioni ti basta trascinarle nella finestrella... Insomma, non devi scompattare il file per installarlo.

Spero di aver capito il tuo problema e aspetto un riscontro da parte tua, ciao.

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: anche io non riesco a caricare estensioni
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2006 22:40:25 »
Grazie funziona tutto.

Offline SatanBlood

  • Post: 2
Re: anche io non riesco a caricare estensioni
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2006 09:48:05 »
Salve
io invece da quando ho installato la 1.5 non riesco ad installare le estensioni, in particolare una: Image Toolbar.  :(
Ho provato direttamente dal sito addons ma non va! Firefox mi risponde che non è possibile installare e di modificare le opzioni, ma il tutto è disattivato! :x
Ho provato come hai detto te prima Reb00t, ma non va!
Come risolvere?
Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline SatanBlood

  • Post: 2
Re: anche io non riesco a caricare estensioni
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2006 21:09:49 »
GRAZIE :lol:
sono stato un cattivo lettore di FAQ questa volta  :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.