Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: finestre non popup  (Letto 1338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gozer_67

  • Post: 8
finestre non popup
« il: 26 Dicembre 2005 11:27:03 »
Chiedo scusa anticipatamente se eventualmente l'argomento è già stato dibattuto , ma ho provato a fare una lunga  ricerca nel forum e nelle faq senza risultati. Purtroppo non conosco la terminologia tecnica per questo tipo di problema per cui non riesco a trovare la parola chiave adatta per la ricerca. Il problema consiste nell'impossibilità di visualizzare delle finestre informative  associate a determinati link che dovrebbero aprirsi al semplice passaggio del mouse. Ho provato a disabilitare il blocco dei popup ma le due cose non sembrano essere correlate.

la pagina in cui sperimento questo problema è questa http://www.comunepersiceto.it/default.asp?mnu=501 (le finestre dovrebbero aprirsi posizionandosi sul link "[segue]" che si trova accanto ad ogni news

P.S:
L'unica cosa che ho trovato nel forum che sembra avvicinarsi a quello che cerco è un'estensione denominata "linkpop". Il problema è che ho provato ad installarla ma al riavvio di Firefox 1.5 (con il nuovo profilo da me creato) mi dice che è impossibile installare l'oggetto per un "errore nella registrazione Chrome" che non so cosa significhi


Offline tripleshift

  • Post: 1546
    • Don't push this button
Re: finestre non popup
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2005 12:19:46 »
si tratta di un problema legato al codice della pagina in questione.
la console javascript notifica molti errori al solo caricamento del sito, al passaggio sui link "segue" ne notifica altri.

io non conosco js quindi ti rimando all'intervento di chi ne sa di più per spiegarti come mai non funziona.

l'unica soluzione sarà poi contattare i responsabili del sito e fargli presente l'errore

ciao

...

Offline gozer_67

  • Post: 8
Re: finestre non popup
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2005 12:42:17 »
intanto ti ringrazio. Cercherò di contattare i responsabili del sito per segnalare la cosa. Sono risalito al problema perchè ho notato che con IE le finestre si visualizzano correttamente. Probabilmente si tratta di un errore nella programmazione del sito che fa si che funzioni solo con IE ma purtroppo neanche io conosco js e quindi spero che ci sia qualcuno esperto in materia in grado di darmi qualche delucidazione in più. Nel frattempo effettuando ulteriori ricerche ho trovato due estensioni che in passato sembrano aver risolto il problema in alcuni casi e cioè Target Alert e All-Text for links, ma neanche queste sembrano funzionare. Nel frattempo ho scoperto anche che è inutile tentare di installare linkpops su FF 1.5 perchè l'installazione non è prevista per questa versione.

Offline the fly on the net

  • Post: 297
    • the fly on the net
Re: finestre non popup
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2005 13:55:22 »
Se vuoi contattare la redazione di quel sito, il problema è dovuto precisamente al fatto che viene usato document.layers e document.all per IE invece di document.getElementById( ) - metodo che funziona sulle versioni recenti di entrambi i browser (e anche Opera e Safari, ecc.)

document.layers funziona solo sul vecchio Netscape 4.x



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.