Autore Topic: Conoscete estensioni che facciano cio'?  (Letto 1171 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucas Malor

  • Post: 58
    • Il mio Blog: Pazzia Umana!
Conoscete estensioni che facciano cio'?
« il: 13 Agosto 2006 21:01:44 »
Come per Thunderbird, ho cercato in ogni dove estensioni che facciano alcune cose che mi paiono molto utili. Se le conoscete me le potreste segnalare? Grazie :)

1) possibilita' di bloccare tutte le immagini (anche con link) e/ javascript di una singola pagina o di un singolo dominio

2) i moduli non devono venir salvati se sono unicamente numerici

3) se la pagina da aggiornare contiene POSTDATA viene visualizzata una pagina xml di avvertimento. Non compare alcun messaggio di popup ne' viene messo il focus sulla pagina. Per aggiornare la pagina con i POSTDATA deve essere premuto un bottone oppure un link nel menu' contestuale o nel menu' Strumenti.

4) possibilita' di aggiornare un'immagine nella stessa pagina web (come IE)

5) Se si arriva alla fine della pagina con una ricerca, bisogna premere due volte il tasto cerca per ricominciare daccapo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Conoscete estensioni che facciano cio'?
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2006 21:04:58 »
Credo di poter rispondere solamente alla domanda n° 4:

Show image

Ciao

Offline guydotti

  • Post: 142
    • Altrimenti: uno sguardo altro...
Re: Conoscete estensioni che facciano cio'?
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2006 22:28:08 »

Offline Lucas Malor

  • Post: 58
    • Il mio Blog: Pazzia Umana!
Re: Conoscete estensioni che facciano cio'?
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2006 03:48:07 »
Scusate per aver sbagliato sezione... :oops:

@Underpass: grazie mille :)

@Guidotti: non lo conoscevo assolutamente. Comunque non ho trovato nulla che facesse al caso mio...

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Conoscete estensioni che facciano cio'?
« Risposta #4 il: 14 Agosto 2006 07:37:46 »
1) Per bloccare le immagini di un dominio ti basta fare clic con il tasto destro e selezionare "Blocca immagini da..."
Per gli script prova a dare un'occhiata a "NoScript"; se non ricordo male (non l'ho mai usata) si basa sul meccanisco delle white list, per cui abiliti JavaScript solo per i siti che ti interessano.

2) e 5) non credo esista nulla di utile

3) non ho capito :? (esempio?)

Offline Lucas Malor

  • Post: 58
    • Il mio Blog: Pazzia Umana!
Re: Conoscete estensioni che facciano cio'?
« Risposta #5 il: 14 Agosto 2006 17:08:36 »
Purtroppo Firefox blocca solo le immagini senza link. Io invece vorrei che bloccasse tutte le immagini con i relativi link.
Per i javascript preferisco una blacklist ad una whitelist. Puo' capitare che non riesco a visualizzare una pagina e non ricordo di avere NoScript attivato... se mai avro' tempo in vita mia faro' un AdBlock che blocca tutto e di piu' :mrgreen:

3) Per esempio, quando immetti dati (chesso', di registrazione) in una pagina e la ricarichi, appare questo messaggio:

Citazione
La pagina che stai cercando di vedere contiene POSTDATA. Se si rinviano i dati, qualsiasi azione il modello ha effettuato (come una ricerca o un acquisto online) sara' ripetuto. Per rinviare i dati, premere OK. Altrimenti premere Annulla.

Quando questo messaggio viene visualizzato, Firefox passa il focus su quella pagina se ne visualizzavi un'altra e la pagina e' bloccata. A volte addirittura il messaggio appare sul desktop anche se la finestra di Firefox e' ridotta ad icona. La cosa peggiore e' che se e' una pagina che si autoaggiorna, anche se clicchi Annulla continua a visualizzarti quel messaggio all'infinito. Io invece vorrei che quando succede una cosa del genere, al posto della pagina venisse visualizzata una pagina XML locale di avvertimento, e se uno volesse aggiornare la pagina rinviando i POSTDATA deve premere un pulsante apposito.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.