Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Non visualizzo una parte di un sito  (Letto 1382 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Heavymind

  • Post: 3
Non visualizzo una parte di un sito
« il: 11 Novembre 2005 13:11:28 »
Salve, come potrete capire ho un problema con firefox; in pratica c'è un sito in cui nn visualizzo correttamente la prarte principale, che sarebbero delle righe di news che scorrono sopra allo sfondo.Inutile dire che con l'odiato Internet Exploder lo visualizzo correttamente.

Il sito in questione è www.pallavolando.com

Altro problemino, sempre con questo sito è che entrando nel forum le pagine nn si aprono in altre schede ma in piccole finestre separate e cosa ancora più grave la finestra di ogni singolo post del forum mi risulta di dimensione fissa e quindi nn posso leggere tutti i messaggi presenti in quanto mi risultano tagliati.

Firefox non mi segnala la mancanza di qualche plugin,ho provato anche a cercare dentro questo forum ma nn ho trovato niente che mi aiuti a risolvere i problemi.

GRAZIE

Offline Heavymind

  • Post: 3
Non visualizzo una parte di un sito
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2005 11:54:55 »
non mi ha risposto nessuno? :(
Ho fatto una domanda troppo difficile?
...dai che sono fiducioso

Reb00t

  • Visitatore
Non visualizzo una parte di un sito
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2005 12:08:17 »
Io la pagina la vedo così:



Al 90% è una questione di codice della pagina scritto per girare su IE... questo è il risultato della validazione: http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%2F%2Fwww.pallavolando.com%2Findice.html

Penso che l'unica cosa da fare sia contattare il webmaster del sito e metterlo al corrente del problema. Sposto nella sezione adatta.

Offline mas_160

  • Post: 76
Non visualizzo una parte di un sito
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2005 13:08:38 »
Citazione da: Reb00t
Al 90% è una questione di codice della pagina scritto per girare su IE...

Precisamente. Questa riga di codice spiega tutto:
Codice: [Seleziona]
<META NAME="Generator" CONTENT="Microsoft FrontPage 6.0">

e quest'altra riga dovrebbe essere la responsabile della mancata visualizzazione dei titoli di news:
Codice: [Seleziona]
if (document.all)
window.onload=downloaddata
che restringe il funzionamento (in modo piuttosto rozzo) ad IE.
Per quanto riguarda il forum vale lo stesso discorso: pagine previste per IE e basta.

Citazione
Penso che l'unica cosa da fare sia contattare il webmaster del sito e metterlo al corrente del problema.

Probabilmente ottenendo poco, sembra essere un sito amatoriale, quindi tanta passione e poca tecnica, ma un tentativo vale sempre la pena di farlo.

Offline Heavymind

  • Post: 3
Non visualizzo una parte di un sito
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2005 14:38:02 »
ok ragazzi,grazie per le risposte precise!

proverò a fare un tentativo col webmaster,nel nome di FIREFOX!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.