24 Novembre 2024 14:31:40
Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)
"Gentile Andrea,nel ringraziarLa per l'attenzione e gli apprezzamenti, Le comunichiamoqualche precisazione relativa al nostro sito web.Il sito è stato realizzato con Macromedia Flash. Più precisamente, la primapagina, in html, contiene dei codici java per l'apertura della finestra infull screen, che al suo interno contiene il sito in flash. I codici java eflash sono di uso assolutamente generalizzato, compatibili con i browser dimaggiore diffusione. Stiamo tuttavia verificando i suggerimenti indicati dalservizio di validazione w3.org.Per quanto riguarda il "peso" del sito, non abbiamo potuto fare a meno discegliere: la qualità dei contenuti lascia fuori una determinata fascia diutenti. Del resto questi ultimi sono in diminuzione a causa della diffusionesempre maggiore dei collegamenti veloci.Cordiali salutiStaff Roma Metropolitane
-----Messaggio originale-----Da:xxxInviato: sabato 22 ottobre 2005 8.47A: PresidenzaOggetto: Vostro sitoNel farvi i complimenti per il vostro sito, che mi ha permesso di soddisfarela mia curiosità e la mia passione per le metropolitane, vorrei comunquesegnalarvi alcuni problemi tecnici di programmazione della pagina stessa.Vorrei porre come breve preambolo il fatto che un sito dovrebbe essereaccessibile da più utenti possibili, in certi casi ipovedenti magari, macomunque programmato con tecnologie e codici accessibili da tutti i piùdiffusi sistemi operativi e browser, ma così non sembra, infatti:1. Il vostro sito è stato programmato con Front Page!!! Quindi pieno dicodici non standard per altri browser come Mozilla che oramai ha una fettadi mercato rilevante. Con Mozilla Firefox la pagina non funziona affatto enon è un problema del browser ma della programmazione.2. Il sito non è validato dal consorzio web w3.org guardare a proposito illink:http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%2F%2Fwww.romametropolitane.it%2Findex.htm3. Chi ha programmato il sito ha per caso calcolato quanto necessita unmodem 56k per caricare una pagina? Tempi di attesa assurdi! I sito è troppopesante!Io spero di ricevere una risposta, anche perché credo che basterebbe anchesolo uno dei motivi elencati per apportare delle correzioni! Nonostante tutto vi faccio i miei complimenti perché avete un bel sito, buonlavoro!"