Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Pulsante per disabilitare Javascript  (Letto 1423 volte)

Offline graziella

Pulsante per disabilitare Javascript
« il: 15 Ottobre 2005 09:06:04 »
Qualcuno potrebbe aiutarmi :

vorrei creare un pulsante o qualche scorciatoia di tasti per  abilitare / disabilitare Javascrip al volo .

Scusatemi se questo non è il posto giusto per questo tipo di richieste...

Edit flod: il titolo :roll:

Gacattos

• Visitatore
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2005 09:22:57 »
Sì, anch'io avevo posto questa domanda un pò di tempo fa.
Se non sei troppo permalosa dovresti leggerti in ALTRO annunci
Perchè non usi la funzione cerca nel Forum?
La cosa migliore, secondo me, è scaricare l'estensione NO SCRIPT
dal sito:
https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=722&application=firefox
dopo la gestione sarà estremamente efficace.
Ciao!

Offline tripleshift

• Don't push this button
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2005 09:23:13 »
prova la webdeveloper bar
è un'estensione e la trovi su extenzilla (cerca webdeveloper nella lista e la troverai).

poi penso esistano sicuramente altre estensioni che fanno una cosa del genere ma non mi vengono in mente, magari aspetta anche altri consigli.

ciao

---> sposto in estensioni e temi

...

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2005 16:17:04 »
Io ne ho creato uno per "uso personale", se volete provatelo:
https://nic-nac-project.de/~kaosmos/jcbutton-0.1.xpi
Vi dà un pulsante (l'icona non è il massimo, una J blu) e una voce nel menù Strumenti per abilitare/disabilitare rapidamente java e javascript.
Ciao, Paolo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2005 16:27:04 »
Off Topic:
Grazie, klades, del tuo prezioso contributo....
Ehm... ehm...  :oops:  non è che nei ritagli di tempo vorresti fare una semplice estensione per Thunderbird, che finalmente faccia comparire sulla barra del programma i pulsanti Taglia, Copia, Incolla e Nuova cartella?  :roll:

Non immagini quante richieste io abbia (serve pure a me!) di amici ed amiche che trovano troppo disagevole la manovra attuale per copiare o spostare i messaggi oppure per creare una nuova cartella dentro un'altra!  (Beh, veramente quest'ultima manovra è più facile della copia o dello spostamento...:wink: )...

Non preoccurparti di darmi una risposta negativa, no problem!
(Con iacchi abbiamo cercato qualcosa di simile - Buttons - , ma mi sono arreso subito...)

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2005 16:43:54 »
Citazione da: miki64

Ehm... ehm...  :oops:  non è che nei ritagli di tempo vorresti fare una semplice estensione per Thunderbird, che finalmente faccia comparire sulla barra del programma i pulsanti Taglia, Copia, Incolla e Nuova cartella?  :roll:

Non immagini quante richieste io abbia (serve pure a me!) di amici ed amiche che trovano troppo disagevole la manovra attuale per copiare o spostare i messaggi oppure per creare una nuova cartella dentro un'altra!  (Beh, veramente quest'ultima manovra è più facile della copia o dello spostamento...:wink: )...

Fammi capire bene...per spostare i messaggi da una cartella all'altra, potete usare il drag&drop, mi sembra più comodo di qualsiasi altro modo, no?
Per copiare i messaggi da una cartella all'altra, basta selezionarli e usare il drag&drop tenendo premuto il tasto CTRL.
Per "incolla" riferito ai messaggi non ho capito bene cosa volevi dire...
Per la creazione di una nuova cartella, cosa c'è di più semplice che cliccare con il destro dove la vuoi creare???
O mi sfugge qualcosa??? :-)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2005 17:09:23 »
Citazione da: klades
Fammi capire bene...per spostare i messaggi da una cartella all'altra, potete usare il drag&drop, mi sembra più comodo di qualsiasi altro modo, no?
Per copiare i messaggi da una cartella all'altra, basta selezionarli e usare il drag&drop tenendo premuto il tasto CTRL.
Per "incolla" riferito ai messaggi non ho capito bene cosa volevi dire...
Per la creazione di una nuova cartella, cosa c'è di più semplice che cliccare con il destro dove la vuoi creare???
O mi sfugge qualcosa??? :-)

Tieni presente che 1 dei 20 (circa) Thunderbird che ho installato, l'ho messo sul p.c. di un alberghetto pugliese.
I 4/5 dei receptionist sono mezze frane con il p.c.: con un semplice drag&drop sono capaci di spostare i messaggi verso cartelle indesiderate se non nel Cestino di Windows vicino...  :wink:

Il problema è che - tali imbranati - all'arrivo di un messaggio di prenotazione devono fare alcune manovre:
- lasciare il messaggio originale nella Inbox;
- farne una copia nella cartella (da creare al momento) "Nome-del-cliente";
- farne una copia nella cartella (da creare al momento oppure già esistente) "Giorno-della-prenotazione";
- farne una copia nella cartella (già esistente) "Risposta-prenotazione";
- poi (a seconda che la prenotazione sia confermata o disdetta) questi messaggi sono da copiare o spostare in apposite cartelle (alcune da creare al momento....)...

È stata una mia idea, forse non brillantissima, quelle delle cartelle con delle copie dentro (per motivi di backup ma soprattutto di ricerca veloce...).

Questo procedimento l'ho "inventato " un anno fa, quando ancora non capivo molto di Thunderbird e soprattutto per combattere contro i tradizionali supporti cartacei.

Ora, con l'incremento della posta elettronica, tali manovre sono cresciute in una maniera incredibile, per cui gli operatori (abituati a Word, WordPad et similia) gradirebbero una barra del genere, indubbiamente molto più comoda per le loro capacità e per il loro carico di lavoro.

P.S.: mi vergogno un po'.... appena ho tempo aggiornerò il loro TB.... è il primo che ho installato, il glorioso 0.7.2!