Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Bookmark bakup non mi è stato utile  (Letto 1947 volte)

Offline oineg

Bookmark bakup non mi è stato utile
« il: 14 Ottobre 2005 19:39:25 »
Oggi a seguito dell'andata via  della corrente elettrica ho perso   i segnalibri. lL'estensione Bookmark bakup non mi è stata utile.   Poi ho utilizzato un file bookmark  di cui sporadicamente mi faccio copia e tutto è andato bene.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2005 19:42:16 »
che vorrebbe dire che bookmark backup non è stata utile?

Offline oineg

« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2005 20:02:09 »
Citazione da: iacchi
che vorrebbe dire che bookmark backup non è stata utile?

Effettivamente non mi sono esresso bene; sono ancora preoccupato per eventuali altre diisfunzioni che potrebbero ancora presentarsi.  Volevo dire: mi  sembrava  di  aver capito il funzionamento ma invece no. Sto quindi cercando di capire e se mi aiuti a  capire, iacchi, recupero il resto dei segnalibri. Ciao

Offline miki64

• Moderatore
Re: Bookmark bakup non mi è stato utile
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2005 20:14:54 »
Citazione da: oineg
Oggi a seguito dell'andata via  della corrente elettrica ho perso   i segnalibri.

Intendi dire che doveva salvarti i segnalibri collezionati durante quella sessione sfortunata, oppure proprio il ripristino dei segnalibri di tale estensione non funziona?
Sii più chiaro, per cortesia, altrimenti è difficile aiutarti. Grazie.

Offline oineg

« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2005 20:26:02 »
Mi riferisco al ripristino dei segnalibri che non è entrato in funzione ovvero sono io che non ho saputo come comportarmi.
Ho perso tutti i segnalibri recuperati ( parzialmente come detto con l'inserimento nella cartella di un file di qualche mese addietro).
Preciso che l'opzione selezionata dell'estensione bookmark bakup    è  "fai il bakup nella stessa posizione del file segnalibri originale".

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2005 20:38:21 »
allora: vai nella cartella profilo e controlla che dentro ci sia una cartella backups. Se c'è, lì dentro ci sono tutti i file che bokmark backup salva. Dovresti essere in grado di ripescare il più recente

Offline oineg

« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2005 21:22:17 »
allora: vai nella cartella profilo e controlla che dentro ci sia una cartella backups. Se c'è, lì dentro ci sono tutti i file che bokmark backup salva. Dovresti essere in grado di ripescare il più recente

Ho risolto. Quello che tu cortesemente mi hai segnalato io l'avevo già fatto; è successo che il file più recente salvato,  unico esistente nella cartella bakups,   purtroppo per mia distrazione, è quello appena inserito questa sera  (un bookmark file di qualche mese fa);  c'è stato quindi un bakup cronologicamente retroattivo. Ma sono andato in una cartella esistente in Documenti dove venivano salvati i file prima della sfortunata sessione e ho trovato come file più recente quello di ieri. Poco male, recuperato quasi tutto al 99,99%. Devo quindi ripristinare la selezione  "Cartella Personalizzata", in quanto con l'andata via della corrente el. è saltata, ritornando a quella predefinita.  Spero di essere stato chiaro.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2005 21:25:01 »
per le prossime volte, dai a bookmark backup una cartella diversa da quella del profilo dove salvare i backup. Molti hanno detto che così hanno risolto.

Offline oineg

« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2005 21:32:21 »
per le prossime volte, dai a bookmark backup una cartella diversa da quella del profilo dove salvare i backup. Molti hanno detto che così hanno risolto.

Scusami iacchi, io effettivamente avevo i l dubbio di non essermi spiegato bene, come ho detto nel post precedente. Dunque:  è  proprio perchè utilizzavo una cartella diversa dal profilo che sono riuscito a recuperare i dati. Solo che a volte presi dalla concitazione del momento  si ricorre al forum senza prima fare un'analisi dei comportamenti avuti nelle procedure.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2005 21:34:10 »
ah, ok.

Offline oineg

« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2005 21:52:47 »
Aggiungo comunque che quanto accaduto è abbastanza singolare e può senz'altro costituire precedente da tenere in consideraziione. In conclusione con lo spegnimento del pc per mancanza improvvisa di alimentazione non solo sono spariti i segnalibri ma è saltata anche l'opzione di bookmark bakup provocando un disguido nella ricerca  dei dati salvati. Li cercavo nella cartella del profilo ed erano in altra cartella. Il mio errore è stato quello di utilizzare subito un vecchia copia di file bookmark che si è piazzata subilto nella cartella bakups del profilo con denominazione  di oggi Venerdì;  con conseguente confusione da parte mia  sulla sorte e ricerca dei  bakups effettivi.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2005 21:55:57 »
beh in effetti questo può essere. Le opzioni di bookmarks backup vengono lette dal file prefs.js, ed evidentemente lo spengimento improvviso del PC ha resettato i valori in questo file.