Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: installazione temi su firefox  (Letto 1453 volte)

Offline dariuzzo

installazione temi su firefox
« il: 21 Aprile 2005 16:42:32 »
Ciao a tutti,
sono nuovo di queste parti... Vorrei chiedere se è possibile installare i temi su firefox in modalità off-line, oppure se è possibile solo quando si è connessi ad internet (scaricandoli direttamente dalla lista dei temi del sito ufficiale).
Grazie! Dario

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2005 16:58:47 »
Ci sono due modi: installi questa estensione: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=288 e poi usi il pulsante che poi troverai nella finestra dei temi; o apri fa finestra dei temi e ci trascini dentro col mouse il file jar del tema

Offline dariuzzo

« Risposta #2 il: 21 Aprile 2005 18:34:23 »
Ti ringrazio tanto, cmq la possibilità di installare i temi trascinandoli nella finestra dei temi è una feature introdotta da poco? Ricordo che con la versione 1.0 non si poteva (magari mi sbaglio), infatti esisteva su mozillaitalia una pagina web che consentiva di installare i temi sia da un url che da locale.
Ciao, Dario

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2005 18:36:36 »
io ho sempre usato il metodo del drag'n'drop fin dalla 0.7...

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2005 19:23:24 »
Da quando uso Firefox (0.9) ho sempre trascinato il *.jar nel gestore dei temi.

Offline dariuzzo

« Risposta #5 il: 25 Aprile 2005 00:30:02 »
Grazie, ci sono riuscito, forse ero stato distratto io!!!
Bye, Dario

Offline Sisio

Drag & drop per i temi
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2005 13:03:16 »
Io faccio normalmente il drag&drop ma Firefox non risponde. Non escono messaggi e nulla... Sono riuscito ad installare un solo tema ma ora non riesco ad integrare gli altri che ho scaricato!!!

Offline miki64

• Moderatore
Re: Drag & drop per i temi
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2005 13:06:45 »
Citazione da: Sisio
Io faccio normalmente il drag&drop ma Firefox non risponde. Non escono messaggi e nulla... Sono riuscito ad installare un solo tema ma ora non riesco ad integrare gli altri che ho scaricato!!!

Da dove li hai scaricati? Qual è la loro estensione? Sono compatibili con la tua versione di FF?
Hai particolari limtazioni di utente?  :wink:  Mai visto questo Forum?

Offline Sisio

« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2005 13:18:43 »
Riprovando ho fatto così: mi connetto al sito mozillaitalia.org (da dove ho prelevato TUTTO quello che ho scaricato per Firefox) e faccio partire un tentativo di installazione del tema, al che poi posso installare tutto quello che voglio.
Altrimenti non riesco.
Per installare dal sito ho dovuto permettere l'installazione di software dal web, nelle impostazioni, potrebbe essere che sia comunque quello il problema?
Se lo lascio attivo, funziona?
Non ho nessuna restrizione di utente e il forum l'ho scandagliato un po ma nn ho trovato nulla...

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2005 23:46:29 »
Allora: non mi risulta che su MI siano presenti temi/estensione per FF (ma posso sbagliarmi), quindi non so da dove tu l'abbia installato...
In ogni caso, per installare temi o estensioni da un qualsiasi sito devi abilitare il sito stesso da opzioni -> proprietà web -> permetti ai siti di installare software

Offline Sisio

« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2005 01:18:03 »
Ho prelevato i temi andando nella sezione dedicata da MI, comunque credo di aver risolto. Grazie per l'aiuto!