Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema con FlashGot [era: Problema con Estensioni]  (Letto 1384 volte)

Offline pevin

Problema con FlashGot [era: Problema con Estensioni]
« il: 16 Ottobre 2005 12:37:17 »
Salve, avrei bisogno di un aiuto... Non so per quale motivo all'improvviso non mi funziona + FlashGot... l'ho disinstallata e riprovato a installarla ma non è possibile xkè mi resta nell'elenco delle estensioni con il sottotesto: QUESTO OGGETTO VERRA' DISINSTALLATO DOPO IL RIAVVIO DI FIREFOX ...  e così anche x le altre estensioni. Che devo fà???
Attualmente uso Firefox 1.7. Grazie!!!!    :shock:

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2005 12:44:43 »
Ho spostato il topic nella sezione adatta e reso il titolo più attinente al problema.

Per il problema: quando chiudi Firefox, controlla se nel task manager c'è ancora il processo "firefox.exe" avviato. Se c'è chiudilo e dovrebbe risolversi il problema.

Offline pevin

« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2005 12:53:43 »
controllato...il processo non c'è e al riavvio il problema rimane... non riesco a reinstallare flashgot

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2005 13:03:06 »
Quali altri particolari programmi sono attivi durante i tuoi tentativi di reinstallazione di Flashgot?
Qual è il tuo antivirus? Il firewall? L'anti-spyware? Hai Windows Xp con Service Pack? Hai disinstallato la versione precedente di FF prima di nstallare l'attuale 1.0.7?
Scusa le domande, ma non mi viene nulla in mente di meglio...

Offline ma1

• http://maone.net
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2005 13:43:24 »
Citazione da: pevin
controllato...il processo non c'è e al riavvio il problema rimane... non riesco a reinstallare flashgot

Apparentemente il tuo profilo è corrotto (l'Extension Manager che non funziona è un sintomo). Probabilmente avrai bisogno di seguire questa procedura
(pagina in inglese, non so se i ragazzi di mozillaitalia.org l'hanno tradotta da qualche parte).
Per curiosità riguardo al tuo problema originale, mi piacerebbe vedere la tua log (Opzioni FlashGot|Avanzate|Mostra Log), anche in privato.

Offline tittoproject

« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2005 13:56:25 »
Citazione da: mat1
Apparentemente il tuo profilo è corrotto (l'Extension Manager che non funziona è un sintomo). Probabilmente avrai bisogno di seguire questa procedura
(pagina in inglese, non so se i ragazzi di mozillaitalia.org l'hanno tradotta da qualche parte).

Mai vista la sezione FAQ?  :wink:

Guida alla creazione di un nuovo profilo

Offline ma1

• http://maone.net
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2005 14:33:41 »
Citazione da: tittoproject

Mai vista la sezione FAQ?  :wink:

No, in effetti no :oops:. Mi aveva invitato Giuliano in IM per dare una mano all'OP, ma non sono un frequentatore abituale.

Mmm, non è proprio la stessa cosa, perché il la KB di Mozillazine spiega anche come "salvare il salvabile" del profilo corrotto.
Comunque bel lavoro, continuate così ;)

Offline tittoproject

« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2005 15:04:52 »
Citazione da: ma1

Mmm, non è proprio la stessa cosa, perché il la KB di Mozillazine spiega anche come "salvare il salvabile" del profilo corrotto.

Hai ragione, qui c'è qualcos'altro...mi sa che prima o poi bisognerà riorganizzare un pò i topic riguardanti questo argomento, nessuno li trova :cry:  :cry:  :cry: