Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Tab lente ad aprirsi con Tab Mix Plus  (Letto 1280 volte)

Offline NeoX

Tab lente ad aprirsi con Tab Mix Plus
« il: 22 Settembre 2005 21:30:13 »
Salve a tutti, oggi ho installato Tab Mix Plus 0.2.4, però ho notato che c'è un difettuccio:
quando apro una nuova scheda per la prima volta, quindi quando ho una scheda aperta e ne apro un'altra, ci mette un po' ad aprirsi. Cioè, prima vengono visualizzate piccole piccole come nell'immagine qui sotto, poi diventano della dimensione corretta.

Ho notato poi che questo problema si verifica anche quando apro le pagine dai segnalibri. Ora non sono in grado di dire come era successo e non sono in grado di riprodurre quel problema, comunque avevo aperto due pagine dallo stesso gruppo di segnalibri (RSS), e le tab erano rimaste piccole come nell'immagine...
Non è un grande problema, però se non succedesse sarebbe meglio.
Avete anche voi questo problema?

La versione di Firefox che utilizzo è la 1.0.6.
Grazie

Offline halifax

« Risposta #1 il: 23 Settembre 2005 16:53:08 »
Quale altre estensioni hai installato?
Da dove hai scaricato l'estensione in questione?
Uso Tab Mix Plus ma non ho mai riscontrato un problema del genere.

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2005 17:14:11 »
Citazione da: halifax
Uso Tab Mix Plus ma non ho mai riscontrato un problema del genere.

Idem, a me funziona alla perfezione.

Massi1986

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2005 18:37:37 »
Usavo anch'io fino a poco tempo fa l'estensione Tab Mix Plus, ma non ho mai riscontrato nulla di simile... :roll:

Che ci sia un'incompatibilità tra estensioni? Ne hai altre installate?

Offline NeoX

« Risposta #4 il: 23 Settembre 2005 21:21:58 »
Le estensioni che ho installato sono:

Adblock Filterset.G Updater 0.2.4
Adblock Plus 0.5.9.2
Cache Fixer 2.0
ChromEdit 0.1.1.1
Close All 1.0.3
EMbuttons 1.1.3
Forecastfox 0.8.1.1
GamesRadar.it Menu 1.2.5
Gmail Delete Button 2.8
Gmail Notifier 0.5.1
Google Images Re-Linker 0.2
GooglePreview 1.0.2
ListZilla iTA Hack 0.5.1
MR Tech Disable XPI Install Delay 2.0.0
PDF Download 0.5.1.2
SessionSaver 0.2.1
Statusbar Clock 1.7.1
SubmitToTab 0.3.2
Tab Mix Plus 0.2.4

l'unica che ha funzioni analoghe a Tab Mix Plus è SessionSaver...
Faccio presente che prima di aver installato Tab Mix Plus avevo anche undoclosetab, che ho disinstallato solo dopo aver messo Tab Mix Plus.
Se non riconoscete nessuna incompatibilità tra estensioni immagino che dovrò fare le prove disattivandole una per una... o no? :)

Offline halifax

« Risposta #5 il: 23 Settembre 2005 21:29:47 »
Citazione da: NeoX

Se non riconoscete nessuna incompatibilità tra estensioni immagino che dovrò fare le prove disattivandole una per una... o no? :)

Sono un discreto numero, quidni sarebbe la soluzione da applicare preferibilmente.
Prima però fai un tentativo disabilitando solo SessionSaver e SubmitToTab.
Le estensioni le hai scaricate tutte dal medesimo sito?
Ne hai aggiornata qualcuna in modo automatico?

Massi1986

• Visitatore
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2005 21:41:26 »
Segui il consiglio di halifax, disattiva inizialmente solo SessionSaver e SubmitToTab. Secondo me il problema sta lì...

Offline NeoX

« Risposta #7 il: 23 Settembre 2005 21:44:04 »
Ora provo.
Ho scaricato tutto da eXtenZilla (tranne undoclosetab da mozdev.org, e forse anche SessionSaver, non ricordo), e per quel che riguarda l'aggiornamento non ho mai fatto quello automatico, sempre fatto manualmente.

EDIT: niente da fare.
Una domanda: se disattivo tutte le estensioni in una volta non c'è niente di pericoloso, o è meglio disattivarle una alla volta, riavviando Firefox tra una volta e l'altra?

Offline halifax

« Risposta #8 il: 23 Settembre 2005 21:53:28 »
Citazione da: NeoX

EDIT: niente da fare.
Una domanda: se disattivo tutte le estensioni in una volta non c'è niente di pericoloso, o è meglio disattivarle una alla volta, riavviando Firefox tra una volta e l'altra?

E' preferibile che disattivi singolarmente le estensioni, riavviando ogni volta il browser.
Poi procedi con il riattivarle, sempre singolarmente una alla volta fino a riscontrare l'incompatibilità.

P.S. Visto che le estensioni le hai scaricate da extenzilla per la prossima volta segui quanto indicato qui:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=10650

Offline NeoX

« Risposta #9 il: 24 Settembre 2005 23:38:12 »
Citazione da: halifax

E' preferibile che disattivi singolarmente le estensioni, riavviando ogni volta il browser.
Poi procedi con il riattivarle, sempre singolarmente una alla volta fino a riscontrare l'incompatibilità.

P.S. Visto che le estensioni le hai scaricate da extenzilla per la prossima volta segui quanto indicato qui:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=10650

Mmm, disattivando le estensioni una ad una, riavviando il browser ogni volta, alla fine mi si è impallato tutto e Firefox non caricava più i segnalibri e restava il pallino verde degli aggiornamenti a fianco del menù... eppure non mi sembra di aver accidentalmente cancellato la cartella di qualche estensione o simili!
Va be', tanto il problema non stava lì: ora ho creato un nuovo profilo e ho installato Tab Mix Plus e il problema c'è ancora, mentre ho appena provato Tab Mix e va bene, quindi credo ch terrò quest'ultima.
Domani mi reinstallo le altre estensioni...
Grazie ancora per l'aiuto, ma credo che a questo punto non sia più una questione di estensioni... boh!
Grazie grazie :wink:

P.S. Chiedo umilmente scusa se non avevo visto il topic in top... :(