Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: L'estensione SearchWP non mi funziona più!!  (Letto 1642 volte)

Offline pencc

L'estensione SearchWP non mi funziona più!!
« il: 29 Agosto 2005 13:04:33 »
Sul forum di eXtenZilla mi è stato detto di chiedere qui... quindi non rimandatemi là. :roll:
Dicono che potrebbe trattarsi di qualcosa che abbia a che fare addirittura con l'installazione stessa di FF. :cry:  :cry:  :cry:

Spieghiamo...
Avevo installato la versione 0.4.4 e funzionava bene. Disinstallo, installo la 0.5 e non mi funziona.
Provo quindi a reinstallare la 0.4.4 e torna a funzionare. Reinstallando la 0.5... niente. :cry:

Su 2 nuovi profili NON funzionano né la 0.4.4 né la 0.5. :shock:

Qualcuno riesce a capire il perché? :?:  :?:  :?:

Grazie.

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2005 13:44:22 »
Prova a disinstallare Firefox, cancellare i rimasugli dell'installazione da C:\Programmi, reinstallarlo e successivamente creare un nuovo profilo installando per ora solamente l'estensione. Funziona?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2005 17:51:57 »
Sposto in "Estensioni - Temi".

Offline pencc

« Risposta #3 il: 31 Agosto 2005 18:51:18 »
Ho disinstallato Firefox, cancellato la cartella "C:\Programmi\Mozilla Firefox" e la cartella "C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox" del profilo, ho reinstallato Firefox, ed installato la sola estensione SearchWP 0.5, ma non ha funzionato.

Ho eseguito la stessa identica procedura per la versione 0.4.4, ma non ha funzionato neanche questa.

Ho quindi chiuso Firefox, ho cancellato la cartella del profilo, ho inserito quella vecchia che conteneva SearchWP 0.5, ho avviato Firefox, ma non ha funzionato.

Ho disinstallato la 0.5, ho installato la 0.4.4, e ha funzionato. Tutto come prevedevo!!! Sigh! :cry:

E ora che faccio? :shock:

Offline pencc

« Risposta #4 il: 02 Settembre 2005 00:52:50 »
Non c'è alcun rimedio? Devo rimanere con questo Firefox che non funziona? :cry:

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2005 01:53:58 »
Se hai installato l'estensione su un profilo pulito e non funziona, non è che ti si possa dire più di quello che ti è stato detto fin'ora. Anche perchè a me funziona perfettamente sia sul mio profilo abituale che su quello nuovo creato apposta. Nessuno di noi ha la sfera di cristallo...
Tanto per provare, disabilita temporaneamente l'antivirus, anche se dubito che sia quella la causa.
Per il resto, se qualcuno può confermare o smentire di avere inconvenienti del genere con questa estensione, che si faccia vivo.

Ciao.

MatrixIsAllOver

• Visitatore
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2005 09:17:07 »
Hai eliminato qualsiasi cartella 'Firefox'?
Così come, hai eliminato qualsiasi cartella del profilo?  :roll:

Perdonami, non è che voglia mettere in dubbio il tuo operato, ma permettimi di avere dei fortissimi dubbi, dato che questa non è la prima estensione che sembra non funzionarti, e proprio per questo il pensiero è stato e rimane al fatto che possa dipendere dall'installazione di FF

Quindi, per cortesia, disinstalla nuovamente Firefox, ma questa volta in maniera ancora più radicale
Non è strettamente inerente, ma ti invito ad eliminare qualsiasio punto di ripristino di Windows ed a disattivare il serivizio di 'Rispristino configurazione di sistema'
Credo che tu sappia come si fa!

Fai back-up solo ed esclusivamente dei seguenti file contenuti nel tuo profilo in uso:
  • bookmarks.html (contiene i segnalibri)
  • user.js  (contiene le personalizzazioni)
  • cookies.txt e hostperm.1  (contengono i cookie)
  • signons.txt e key3.db  (contengono le password salvate)
    [/list:u]

Fatto ciò, disinstalla dal Pannello delle Applicazioni Firefox, poi esegui una ricerca ed individua qualsiasi cartella, sia visibile che nascosta, che si chiami Mozilla e/o Firefox, e se possibile anziché eliminarle usa un qualsiasi software che oltre ad eliminarle le renda proprio irrecuperabili

A questo punto, per pura precauzione riavvia il sistema operativo, ed esegui una pulizia del registro (in internet troverai varie utility anche free o open-source che funzionano egregiamente a tal riguardo, ed anche a tal proposito ho certezze che tu già sappia)
    Pulito il registro, deframmenta anche l'unità dove poi hai intenzione di reinstallare FF e rieffettua un'ultima ricerca  di cartelle che si chiamino Mozilla e/o Firefox (per essere effettivamente certi che non ve ne siano altre) e riavvia per l'ultima volta il sistema operativo

A questo punto non dovrebbe esserci più traccia né di FF né di nessun profilo  :)
    Procedi alla reinstallazione di Firefox

Posso solamente garantirti che ai miei albori dell'uso di questo favoloso browser solo Iddio sa tutti gli esperimenti che ho fatto  :lol: , ed in quelle situazioni in cui non si avviasse più FF o comunque fosse ormai 'troppo compromessa' la situazione, il metodo scritto sopra mi ha sempre permesso di tornare alla massima funzionalità
    Ah, e non ha funzionato solo per me... ma anche per svariate altre persone che l'hanno seguito, sia qui sul forum che amici miei