Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox e Altervista (era:Comportamento strano firefox)  (Letto 4755 volte)

Reb00t

• Visitatore
Firefox e Altervista (era:Comportamento strano firefox)
« Risposta #15 il: 17 Maggio 2005 11:30:00 »
Quando ho detto questo
Citazione da:
Comunque il problema di Altervista è noto, ma non chiedetemi perchè succede ciò

Volevo dire che il problema riguarda Altervista, ma non conoscendo nulla di html et similia sono rimasto sul vago. Secondo me lucasali ci ha azzeccato, o quantomeno è andato molto vicino alla realtà ;)
Citazione da: lucasali
aggiungo che anche io ho un sito su altervista e ho avuto gli stessi problemi...
non ho idea di come gestiscano la cosa e per quale motivo non funzioni ma il download diretto di alcune estensioni (ad esempio anche zip ed exe) non funziona

Sposto in 'Evangelizzazione' e modifico il titolo.

Offline OdinoXP

« Risposta #16 il: 17 Maggio 2005 14:11:16 »
Citazione
Secondo me lucasali ci ha azzeccato, o quantomeno è andato molto vicino alla realtà :wink:

Quoto :wink:
E aggiungo anche che non funziona solo con i file compressi o eseguibili, ma ho riscontrato il problema anche con immagini e filmati :cry:

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #17 il: 18 Maggio 2005 12:17:15 »
Altervista blocca per questioni commerciali il link dall'esterno al materiale ospitato sui loro server.

Halifax: prova a scaricare il file in questione ed aprirlo, secondo me è la pagina di errore di altervista :win:

Offline halifax

« Risposta #18 il: 18 Maggio 2005 16:35:01 »
Ok....ok....come si direbbe in politica,chi è che rema contro e porta sfiga ? :evil:

Allora riassunto delle puntate precedenti:
come da immagini postate  in precedenza,se cliccavo ( con ff o ie ) compariva la finestra di avviso che mi chiedeva se volessi aprire il file oppure salvarlo.
E lì mi sono fermato ( non sono andato oltre in quanto il file specifico non interessava ).

Ora oggi arrivo sul forum,leggo il post inserito da flod,e procedo come da lui indicato.

Che succede ?
Se clicco sul link,mi compare la pagina web che l'utente autore del topic aveva già postato,se invece salvo il file e cerco di aprirlo,compare l'avviso che il file non è supportato ( nonostante 7-zip sia settato per aprire i file .rar ).

C'è da fare una piccola puntualizzazione,che la configurazione software usata in contemporanea con ff è cambiata tra i miei due tentativi,in quanto nel primo caso stavo usando un determinato programma,sostituito nel secondo caso da un altro che sto provando (entrambi riguardano la navigazione web per quanto concerne i comandi javascript,image ed altre cosette )

Al momento però,visto che ancora non  ho terminato le mie prove,non saprei quanto ciò possa avere una sua valenza al riguardo. :?

Offline halifax

« Risposta #19 il: 18 Maggio 2005 16:57:51 »
Citazione da: flod
Altervista blocca per questioni commerciali il link dall'esterno al materiale ospitato sui loro server.

Halifax: prova a scaricare il file in questione ed aprirlo, secondo me è la pagina di errore di altervista :win:

Ti devo smentire flod :wink:
e mi devo correggere ( diciamo che ho approfondito meglio la cosa ) rispetto al mio precedente post,sia cliccando direttamente che salvando il file,ottengo questo ( che è una parte,non volevo postare un immagine troppo grande ):

@ OdinoXp: è questo il file che ti serviva ?

P.S. Come si dice chi la dura la vince 8)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #20 il: 18 Maggio 2005 17:31:37 »
Citazione da: halifax
Se clicco sul link,mi compare la pagina web che l'utente autore del topic aveva già postato,se invece salvo il file e cerco di aprirlo,compare l'avviso che il file non è supportato ( nonostante 7-zip sia settato per aprire i file .rar ).

Perché si tratta di un file html con estensione sbagliata :wink:
Secondo me quando ti funziona è perché c'entra la cache...

Offline halifax

« Risposta #21 il: 18 Maggio 2005 17:56:02 »
Citazione da: flod

Secondo me quando ti funziona è perché c'entra la cache...

A questo non avevo pensato,allora facciamo così,ora svuoto tutto ( cache,cookie,ecc. ) e riprovo.
Seguono aggiornamenti :)

Offline halifax

« Risposta #22 il: 19 Maggio 2005 00:04:42 »
E la saga continua ( altro che guerre stellari :lol:  ).
A parte le battute,confermo quando ho già scritto precedentemente:
anche svuotando la cache,i cookie ( [OT] che brutto dopo che ci si abitua al login automatico ridigitare di nuovo nick e password per accedere al forum :roll: [OT] ),ecc.
ottengo lo stesso risultato positivo.

Sia che clicco direttamente sul link o che salvi preventivamente il file su disco,riesco ad aprire gli avatars ( di cui avevo postato,in un immagine,una parte nell'altro post ) di questo naruto
(tralaltro sono  appasionato di manga giapponesi,però questo personaggio  mai sentito,letto o visto :shock: ).

Offline OdinoXP

« Risposta #23 il: 19 Maggio 2005 14:06:11 »
Halifax, penso tu abbia dei poteri occulti :lol:
Il file è proprio quello :wink:
Ho notato che dopo aver scaricato il file, se clicco di nuovo sul link, non da + la pagina di errore. Svuotata la cache, la pagina maledetta torna alla ribalta.
Non si riesce proprio a svelare l'arcano :cry:

P.S.:Non puoi non conoscere Naruto. È lo shonen che va di più in Jap.
Se vuoi qualche dritta, chiedi pure :wink:

Offline indergorunz

« Risposta #24 il: 08 Giugno 2005 19:54:50 »
Altervista di recente ha bloccato tutte le richieste provenenti da server esterni solo per alcuni loro server. Per ovviare o si copia l'indirizzo in una nuova tab oppure si usa la web developer disabilitando il referrer logging.

Offline OdinoXP

« Risposta #25 il: 15 Giugno 2005 17:39:23 »
Citazione da: indergorunz
Altervista di recente ha bloccato tutte le richieste provenenti da server esterni solo per alcuni loro server. Per ovviare o si copia l'indirizzo in una nuova tab oppure si usa la web developer disabilitando il referrer logging.

Grazie x l'info :)
Credo tu abbia centrato in pieno il problema. :wink: