Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Test Firefox  (Letto 2941 volte)

Offline Vash

• http://www.ti-dosso.it
Test Firefox
« Risposta #15 il: 20 Maggio 2005 12:57:41 »
Citazione da: prometeo

Non era mia intenzione sbrodolare Firefox che tra l'altro praticamente non uso... Nè mi pare di averti dato del cattivo.

No no era un modo di dire! Non ti sto accusando di niente, e se è sembrato, ti chiedo scusa.. Errore mio :oops:
E credo che mi hai pure frainteso: quando Cairo sarà l'unica modalità di rendering di Gecko, probabilmente non ne guadagnerà affatto la velocità, bensì la flessibilità. Ad esempio, implementare le scritte verticali tramite css sarà molto facile, cosa che al momento è del tutto infattibile... La velocità non è tutto.
Ciao, Giacomo.

Esatto, ho frainteso in pieno il senso della frase seguente

Molte altre cose saranno poi più facili da implementare una volta che sarà attivo il rendering tramite Cairo

pensando fosse riferita alla velocità di render di cui parlavi prima (quando ti riferivi alle scelte di fase progettuale). Beh la cosa stupenda di Firefox (una delle cose stupende :P) è che supporta gli standard appieno (e sottolineo che sono standard "veri", non quelli creati per IE, cosa da ammirare veramente) e se ora diventa il numero uno sotto questo aspetto, è ancora meglio! Senza dubbio una delle pecche dal mio punto di vista di Opera sono gli "sballamenti" nei siti dovuti a non completa compatibilità.. Su questo aspetto parlavo proprio stamane col mio coinquilino, perchè se devo consigliare un browser per esempio ad un amico, non posso dirgli "mettiti Opera e Firefox, se si vede strano vai su Firefox, senno usa Opera che guadagni 1 secondo a visualizzazione". Preferisco consigliare (e preferisco usare) Firefox direttamente! Perciò ben venga Cairo :D
Citazione da: halifax

Citazione da: Vash

Sì sì ha lo slipstream, ma se il mio provider non ce l'ha, a poco serve

Bè questo non è totalmente vero,solo che approfondire la cosa ci porterebbe molto OT  :wink:

Non credo sia OT, ma se anche fosse, lo posso portare In Topic  :P
Se non è vero ciò che ho detto, perchè allora Firefox non ha quella tecnologia? Non è stata implementata perchè non ancora utilizzata? O perchè è difficile da implementare? O perchè è di tipo client-server e quindi pensano che finchè non ci sono i server non "serve"? O perchè è meglio un browser standard-compliant di uno un poco più veloce?
 :D
Io, preferisco segua gli standard  :shock:
Citazione da: halifax

Forse "involontariamente" hai sottolineato il vero punto di forza di ff:
essere open source

E che punto di forza! E' senza dubbio una delle cose migliori, e mi meraviglio di non averla ancora menzionata esplicitamente  :oops:
Ed è anche per questo che vorrei diventasse competitivo anche dal punto di vista della velocità di rendering per esempio.. Se lo merita! E sicuramente arriverà ad esserlo

Vash