Nonostante tutte le possibili combinazioni, a me ha dato valori variabili tra 6,1 e 17,2 secondi: se ti pare attendibile...
Sì mi pare attendibile, io ho ottenuto su diverse decine di test sempre solo stesso valore
Si può fare tutto, questo è vero, ma mai troppi miracoli tutti in una volta... Quando si prendono certe decisioni in fase progettuale, poi non è detto che sia possibile cambiarle radicalmente per avere dei risultati diversi, a meno di non ricominciare da capo.
quoto
Ciò nonostante è possibile cercare di migliorare alcune cose per quanto possibile, ed è proprio quello che mozilla.org sta facendo con gecko 1.8: tra pochi giorni dovrebbe uscire FX 1.1alpha1 e allora potrai notare come la velocità sia decisamente migliorata in molti casi, addirittura migliorando la compatibilità con gli standard e su tutte le piattaforme, in numero ben maggiore rispetto a quelle dove Opera gira.
Ecco quello che volevo, sapere queste cose.. Discuterne
Molte altre cose saranno poi più facili da implementare una volta che sarà attivo il rendering tramite Cairo (SVG nativo)
Bella cosa! Molto bello
e lì sarà dura per Opera starci dietro...
Non sto giocando a chi ha il browser più veloce... Volevo discutere di scelte implementative. Non sono l'uomo cattivo che usa Opera.. Sto solo provando i browser. Firefox lo sto usando e consigliando in maniera massiccia veramente, per la sua semplicità, potenza, affidabilità, e mille altre cose (rispettoso degli standard W3C, skin, e soprattutto estensioni, e poi è gratis), tutti aspetti veramente interessanti di questo progetto! In finale se ci mette 3 secondi o 5 non mi interessa più di tanto..
Ff con impostazioni di default ? Hai provato con queste:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=9752 ?
Ciao Halifax! Non ho provato tweak di sorta (di cui discutemmo tempo addietro
) perchè senno dovrei aumentare pure per Opera i vari parametri (per IE non so come e se si può - non credo), e comunque su quei test non vi è una analisi vera della velocità nello "scaricare" ma nella visualizzazione in sè (non ho notato apertura di connessioni multiple al server in sostanza). Comunque ha fatto per me titto, grazie!
Da quando,qualche mese addietro,si incominciò a parlare della versione 8 di Opera,fu scritto che questa versione avrebbe implementato la tecnologia della Slipstream ( che riguarda la compressione dei dati trasmessi,per intenderci quella che è alla base dell'accelleratore web di Libero: Libero 6x. ).
Sì sì ha lo slipstream, ma se il mio provider non ce l'ha, a poco serve... E infatti, a quanto io so, il mio non ce l'ha! Perciò penso siano modifiche strettamente legate ad altri fattori.. E ora che ci sarà il confronto con questo nuovo motore, sono curiosissimo!
E poi, ci sono delle cose che lodo in Firefox che su Opera non ci sono (a quanto io sappia sempre): l'estensione AdBlock, esiste una controparte Operiana? Mi sa di no! E il supporto completo degli standard? Opera spesso sfasa le pagine e non visualizza certe cose... Cosa noiosa! Perciò, non fatemi passare da uomo cattivo
Vash "il cattivo"