Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Salvare pagina come pdf  (Letto 1659 volte)

Offline Pacopas

Salvare pagina come pdf
« il: 08 Ottobre 2005 01:35:12 »
Salve a tutti.

Qualche giorno fa mi è capitato che un mio amico a cui rinfaccio sempre la superiorità di FF su ie ha colto "un pelo nell'uovo" per prendersi una piccola rivincita.

Istallando "Adobe Acrobat 6.0 Professional" che permette anche di convertire qualunque pagina html in pdf mi ha fatto notare che aggiunge una icona sulla barra di navigazione di ie mediante la quale con un semplice click si può salvare la pagina che si sta visualizzando in pdf

Ovviamente questa è una sfumatura che non intacca la supremazia di FF senza considerare inoltre che la miglioria non è merito di ie

comunque non esiste una estenzione simile per FF?
oppure qualcosa che aggiunga al menu File un "salva in pdf"
ho qualche plug-in della adobe che permetta di integrare la stessa funzione non solo in ie ma anche in ff??

Spero di essere stato chiaro.

P.S.
Posterò questo topic anche in extenzilla e continuerò a fare ricerche web a riguardo in particolare sul sito adobe perchè la discriminazione fatta devo ammettere che un po mi irrita.

Vi ringrazio gia da ora.

Offline fabrixx

Salvare pagina come pdf
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2005 08:50:32 »
Non credo sia colpa di firefox se tale pulsante non viene inserito, ma del produttore del software stesso.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Salvare pagina come pdf
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2005 13:41:48 »
Ma è altrettanto semplice riprenderti. Dal menu "File -> Stampa" selezioni tranquillamente la stampante, compresa quella ADOBE che ti permette di creare il PDF della pagina che visiti :)

Buona... "Rivincita" ;)

Offline Pacopas

Salvare pagina come pdf
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2005 14:13:13 »
Ovviamente non è colpa di FF anzi come avevo già scritto non è neppure merito di ie.

volevo solo sapere se era possibile la stessa intefrazione che avviene con ie anche con FF

comunque grazie.

la soluzione di gioxx e molto soddisfacente