Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata  (Letto 7234 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuadrilatero

  • Post: 120
Ho alcune mail che arrivano e THunderbird li considera posta indesiderata.Elimino "posta indesiderata" ,ma come vado da un account e ritorno al precedente i msg ritornano "Indesiderati" .Ho provato a vedere in Opzioni/Sicurezza e anche in Impostazioni Account ,ma non c'è verso.
Ho cercato su Google senza risultati.QUalcuno può gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema?
grazie a tutti
ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Compatti spesso le cartelle? Hai mai ricostruito gli indici?

Offline EkoSixStrings

  • Post: 23
Compatti spesso le cartelle? Hai mai ricostruito gli indici?

Uso Thunderbird da molti anni ma sono poco addentro certe cose.
Il problema segnalato nel topic, capita sporadicamente accade anche a me, da ben prima delle ultime patches di aggiornamento.
Ho potuto appurare che non è dovuto all'antivirus ne a Explorer.

Cosa vuol dire e a cosa serve compattare le cartelle e ricostruire gli indici?..
Eventualmente come si fa?.

Grazie.
Ess


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Compattazione delle cartelle (<-clic)
c'è anche il paragrafo sulla ricostruzione degli indici.

Leggi bene tutta la guida dall'inizio e soprattutto la citazione/premessa prima di eseguire i passaggi della Procedura di compattazione.

Fai prima un backup della tua cartella del profilo (meglio evitare soprese e poi serve sempre): http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo

Offline EkoSixStrings

  • Post: 23
La compattazione ha dato esito favorevole e non c'è stato bisogno di ricostruire gli indici.
Sono stati liberati oltre 2Gb di spazio. Magnifico. Grazie!..
Ess

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ottimo! Contenti che tu abbia risolto. Ancora una volta @miki64 aveva puntato nella giusta direzione ;-)

Offline cuadrilatero

  • Post: 120
Ho alcune mail che arrivano e THunderbird li considera posta indesiderata.Elimino "posta indesiderata" ,ma come vado da un account e ritorno al precedente i msg ritornano "Indesiderati" .Ho provato a vedere in Opzioni/Sicurezza e anche in Impostazioni Account ,ma non c'è verso.
Ho cercato su Google senza risultati.QUalcuno può gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema?
grazie a tutti
ciao

Io non sono un esperto e non capisco che i post sulla "compattazione" siano rivolte anche a me.Comunque io non riesco ad eliminare alcuni mittenti come posta Indesiderata(pallino arancio ndr) .Ho anche seguito il "consoglio" su mozilla di eliminarlre il problema cliccando sul tasto J ma sembra che non ci sia nulla da fare.
Possibile non ci sia una soluzione a questo problema.Ho fatto tante ricerche su google ma non ho trovato nulla nel merito
grazie a tutti
ciao

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Da quel che capisco, visto che che la risposta di @miki64 è la prima immediatamente successiva alla tua richiesta di aiuto, credo proprio che il discorso compattazione e ricostruzione degli indici sia rivolto anche a te ;-)

Compattazione delle cartelle (<-clic)
c'è anche il paragrafo sulla ricostruzione degli indici.

Leggi bene tutta la guida dall'inizio e soprattutto la citazione/premessa prima di eseguire i passaggi della Procedura di compattazione.

Fai prima un backup della tua cartella del profilo (meglio evitare soprese e poi serve sempre): http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo

Offline cuadrilatero

  • Post: 120
Da quel che capisco, visto che che la risposta di @miki64 è la prima immediatamente successiva alla tua richiesta di aiuto, credo proprio che il discorso compattazione e ricostruzione degli indici sia rivolto anche a te ;-)

Compattazione delle cartelle (<-clic)
c'è anche il paragrafo sulla ricostruzione degli indici.

Leggi bene tutta la guida dall'inizio e soprattutto la citazione/premessa prima di eseguire i passaggi della Procedura di compattazione.

Fai prima un backup della tua cartella del profilo (meglio evitare soprese e poi serve sempre): http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo

Ho fatto non cambia nulla purtroppo .Se eseguo compatta cartella ,si visualizza un messaggio per cui è impossibile poichè lo spazio su disco è insufficente.COnsiderando che il disco è di 1tb di cui 875 liberi.
boh non capisco
« Ultima modifica: 21 Giugno 2016 12:59:45 da cuadrilatero »

Offline max1210

  • Post: 2680
Buongiorno.
@michro, scusami se mi intrometto per un rapido passaggio.  :D

@cuadrilatero, il messaggio che ti compare di "spazio su disco è insufficiente" è probabilmente dovuto al raggiunto limite di Thunderbird in fatto di capienza che non c'entra nulla con il disco hd da 1Tb.
Giusto per una indicazione di massima, se apri la scheda delle Proprietà della tua cartella del Profilo di Thunderbird, quanto spazio occupa questa cartella sul disco?   

Offline cuadrilatero

  • Post: 120
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2016 16:04:51 »
Buongiorno.
@michro, scusami se mi intrometto per un rapido passaggio.  :D

@cuadrilatero, il messaggio che ti compare di "spazio su disco è insufficiente" è probabilmente dovuto al raggiunto limite di Thunderbird in fatto di capienza che non c'entra nulla con il disco hd da 1Tb.
Giusto per una indicazione di massima, se apri la scheda delle Proprietà della tua cartella del Profilo di Thunderbird, quanto spazio occupa questa cartella sul disco?

Quella di Posta in Arrivo aprendo Thunderbird? Ci sono 64 messaggi e 1.8mb di spazio su disco.
Io non sono un esperto,ma appunto x questo non vorrei posto il problema in modo sbaglaito.CI sono alcuni mittenti che per errore avevo cliccato su "indesiderata" e vorrei farli "tornare" non indesiderati possibile non ci sia un modo semplice per farlo? Magari una software o un componente aggiuntivo?
grazie
« Ultima modifica: 21 Giugno 2016 16:25:03 da cuadrilatero »

Offline emo

  • Post: 190
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2016 18:54:35 »
Strumenti/opzopni/sicurezza/indesiderata/ Elimina dati di autoistruzione

Offline cuadrilatero

  • Post: 120
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2016 19:03:00 »
Strumenti/opzopni/sicurezza/indesiderata/ Elimina dati di autoistruzione

L'avevo già fatto,l'ho fatto di nuovo nulla da fare .come vado a vedere in Posta in Arrivo c'è sempre la goccia arancio (che fece trabboccare il vaso)

Offline emo

  • Post: 190
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #13 il: 21 Giugno 2016 19:09:16 »
Allora sono mail spudoratamente infette oppure il tuo antivirus le marca indesiderate. E' cosa nota che nella maggioranza degli antivirus bisogna disabilitare il controllo delle mail.
Ma che antivirus usi?

Offline cuadrilatero

  • Post: 120
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #14 il: 21 Giugno 2016 19:10:54 »
Allora sono mail spudoratamente infette oppure il tuo antivirus le marca indesiderate. E' cosa nota che nella maggioranza degli antivirus bisogna disabilitare il controllo delle mail.
Ma che antivirus usi?
Antivirus Defender,ma per thunderbird non risulta attivato l'antivirus che controlla le mail

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.