Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata  (Letto 7234 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuadrilatero

  • Post: 120
Ho alcune mail che arrivano e THunderbird li considera posta indesiderata.Elimino "posta indesiderata" ,ma come vado da un account e ritorno al precedente i msg ritornano "Indesiderati" .Ho provato a vedere in Opzioni/Sicurezza e anche in Impostazioni Account ,ma non c'è verso.
Ho cercato su Google senza risultati.QUalcuno può gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema?
grazie a tutti
ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Compatti spesso le cartelle? Hai mai ricostruito gli indici?

Offline EkoSixStrings

  • Post: 23
Compatti spesso le cartelle? Hai mai ricostruito gli indici?

Uso Thunderbird da molti anni ma sono poco addentro certe cose.
Il problema segnalato nel topic, capita sporadicamente accade anche a me, da ben prima delle ultime patches di aggiornamento.
Ho potuto appurare che non è dovuto all'antivirus ne a Explorer.

Cosa vuol dire e a cosa serve compattare le cartelle e ricostruire gli indici?..
Eventualmente come si fa?.

Grazie.
Ess


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Compattazione delle cartelle (<-clic)
c'è anche il paragrafo sulla ricostruzione degli indici.

Leggi bene tutta la guida dall'inizio e soprattutto la citazione/premessa prima di eseguire i passaggi della Procedura di compattazione.

Fai prima un backup della tua cartella del profilo (meglio evitare soprese e poi serve sempre): http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo

Offline EkoSixStrings

  • Post: 23
La compattazione ha dato esito favorevole e non c'è stato bisogno di ricostruire gli indici.
Sono stati liberati oltre 2Gb di spazio. Magnifico. Grazie!..
Ess

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236