Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Una cartella indesiderata che si crea sempre (forse c'entra ImportExportTool?)  (Letto 1103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gtek87

  • Post: 2
Salve a tutti, premetto che prima di registrarmi ed aprire questo post ho spulciato sia su internet che nel forum alla ricerca di una soluzione, ma invano.
Ho formattato da poco il pc e re-installato Thundirbird (visto che mi trovo meglio di Outlook) di cui la versione è la 31.0, ma stavolta penso che qualcosa sia andato storto, in quanto ogni volta che apro il programma, esso in automatico mi crea una cartella in automatico e me ne aggiunge sempre una nuova (ma sempre con lo stesso nome) alla lista delle cartelle del mio account (vedi immagine-link allegata) e pertanto ogni volta sono costretto a cancellarle manualmente...un pò fastidioso direi!
Io suppongo sia un errore causato dall'estensione "ImportExport" (di cui il fallimento di integrazione tra la precedente versione di Thundirbird e quella nuova installata è stato TOTALE poichè ho perso comunque tutta la posta riuscendone a recuperare si e no il 5%), ma non riesco a risolvere questo fastidioso problema anche andando a cercare il nome completo della cartella dentro il pc.... :sbat:NON LA TROVA PROPRIO :sbat:...anche quando il programma la crea....boooooh.
A chiunque riesca a darmi qualche consiglio lo ringrazio anticipatamente.
Saluti

http://i57.tinypic.com/24eq9gl.jpg[/img]]


edit by miki64: ho reso il titolo più dettagliato. Era "Creazione cartella automatica"
« Ultima modifica: 26 Agosto 2014 18:21:51 da miki64 »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
ImportExportTools lavora copiando i file senza modificarli, quindi escludo che tu abbia perso dei messaggi per colpa dell'estensione. Se poi hai esportato o importato i file sbagliati, è un altro discorso.

Per eliminare quelle due cartelle, prova a fare questo: clicca con il destro su una di esse, poi scegli ImportExportTools --> Copia il percorso della cartella, quindi usando "Esplora risorse" individua il file sul disco. Poi chiudi Thunderbird e sposta a mano da qualche altra parte i file che hanno i nomi delle cartelle che si creano.

Prova a riavviare Thunderbird e vedi se ora si è risolto.

Offline Gtek87

  • Post: 2
Grazie Klades della soluzione che ha funzionato alla perfezione!!! Per quanto riguarda l'importexport tools (che ho disinstallato), prima di formattare ho adoperato 2 soluzioni, infatti ho creato un file con l'opzione "Esporta cartelle con sottocartelle (con struttura)" e l'opzione "Esporta profilo", quando poi sono andato a re-installare il tutto ho semplicemente dato i comandi inversi di importazione ed il risultato è stato che con "Importa profilo" non riusciva neanche a trovare un profilo valido e quindi non importava nulla ed infatti ho dovuto ricreare l'account per intero, e la stessa cosa è successo quando ho dato il comando di re-importazione dei messaggi...selezionavo il file di esportazione che mi ero creato e non trovava nulla, solo con un'importazione semi-manuale, ossia dal comando "Importa file mbox" indicando cartella per cartella sono riuscito a recuperare solo quel famoso 5% di cui la maggior parte importava delle cartelle con quei nomi strani e lunghissimi di cui immagine sopra. Mi dispiace solo non sapere la mia versione precedente di Thundirbird quale fosse, magari per attuare un controllo più approfondito. Per quanto concerne la posta mi duole un pò più per gli allegati visto che è la posta con cui lavoro, ma pazienza!!!
Grazie

[RISOLTO]

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Ti assicuro che la posta è ancora lì, nei file che hai salvato.
Se mi dici l'elenco dei file che hai salvato, ti spiego come puoi provare a reimportarli.

Per quanto riguarda l'importazione del profilo in blocco, dovrebbe essere sufficiente indicare la cartella che avevi esportato con "Esporta profilo". In che senso dici che non la trova?

Offline flylas

  • Post: 2
si creano strane cartelle nelle cartelle locali
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2016 16:28:30 »
Ciao a tutti, spero di non fare un doppione ma devo chiedervi una mano per risolvere il mio problema.
Ho installato sul pc nuovo Thunderbird con n° 3 account recuperando le vecchie e-mail dal pc precedente utilizzando ImportExportTools. Premetto che catalogo tutte le e-mail in sottocartelle  di 'cartelle locali'. Ecco il problema:
 Sia nella posta in uscita come in ogni sottocartella mi sono comparse delle cartelle con il nome assurdo e lunghissimo con lettere, cifre e simboli. Per la precisione due cartelle ogni sottodivisione. Se le cancello quando spengo e riapro Thunderbird riappaiono!
Cosa sono? Perchè? come faccio a eliminare tale disguido? :sbat:
grazie mille

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: si creano strane cartelle nelle cartelle locali
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2016 17:04:27 »
Ciao, prova a vedere se questa discussione ti può essere utile (discussione non recentissima ma simile se non ho mal interpretato il problema):
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61967.0

Offline flylas

  • Post: 2
Re: si creano strane cartelle nelle cartelle locali
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2016 17:12:36 »
Totale!!!! grazie mille, ho seguito il consiglio riportato ed è tutto risolto.
merci
 :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: si creano strane cartelle nelle cartelle locali
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2016 19:33:32 »
Contento di essere stato utile e che tu abbia risolto ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Grande michro, non ero proprio riuscito a trovare questa discussione e sì che la ricordavo e ho utilizzato più keyword combinate tra loro!  :like:
La unisco a quella più recente, in modo da riportarla a galla!  :P

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.