Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [Risolto] Thunderbird 6.0 e immagini da allegare che non si... accorpano  (Letto 9539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kana48

  • Post: 43
Salve amici. Sono tre giorni che "tribolo"  :cerca: per allegare, inserire per la precisione, delle immagini ai messaggi da spedire. Ho fatto ricerche varie, ma non ho trovato risposte risolutive.
Desidero creare una firma con un'immagine. Per fare ciò ho seguito le indicazioni scritte a pagina 83 di questo pdf o quelle indicate a questo link.
Dopo aver eseguito il tutto ho provato a creare un nuovo messaggio ed inserire la firma. Sia l'immagine che il testo sono presenti nel nuovo messaggio, ma se salvo in bozza e la apro noto che al posto dell'immagine c'è un rettangolo o quadrato e all'interno il  simboletto della pagina strappata mentre il testo è presente. La stessa cosa succede se provo ad inserire un'immagine nel corpo del messaggio e la salvo in bozza. Dopo aver spedito l'e-mail la vado ad aprire da Posta Inviata e scopro che è presente il solito rettangolo... l'immagine è sparita. Sembra che le immagini non ne vogliano sapere di... accorparsi al messaggio. Dove sbaglio? come posso fare per risolvere? Non vorrei dover cambiare client di posta.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Giampaolo

S.O.: Win7-64
client:Thunderbird 6.0
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011 22:49:14 da kana48 »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Thunderbird 6.0 e immagini da allegare che non si... accorpano
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2011 16:09:09 »
Per vedere immagini devi comporre il messaggio in HTML.

Offline kana48

  • Post: 43
Re: Thunderbird 6.0 e immagini da allegare che non si... accorpano
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2011 16:34:59 »
Mi sembrava così ovvio che il formato del messaggio era HTML anche perché in formato txt non avrei potuto inserire le immagini dato che la voce menu "Inserire" non è presente...  8) e per questo non l'ho indicato nel mio post precedente.

Ad ogni modo grazie per la tua gentile risposta.

Resto in attesa di altri suggerimenti. :D

Giampaolo
« Ultima modifica: 25 Agosto 2011 15:16:52 da kana48 »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Thunderbird 6.0 e immagini da allegare che non si... accorpano
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2011 21:26:08 »
Scusa Gianpaolo, non avevo letto attentamente il tuo post. L'anomalia di non vedere le immagini quando sono in "Bozza" è una cosa vecchia e nessuna spiegazione mi ha convinto. Prova a salvare la firma come "Modello" e vedi come va.

Offline kana48

  • Post: 43
Re: Thunderbird 6.0 e immagini da allegare che non si... accorpano
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2011 16:51:08 »
Avevo gia provato anche a salvare come modello, ma il risultato non cambiava.
Forse non c'è soluzione....... caro e vecchio Outlook Express; semplice, ma efficace. Come dire: Si andava meglio quando si andava peggio  :lol:
In Thunderbird ci sono certamente molte più funzioni che OE non ha, ma credo che i nuovi software dovrebbero si aggiungere nuove funzioni ma anche migliorare quelle esistenti... o sbaglio. Purtroppo, con win 7 non è possibile utilizzare OE.

In ogni caso THUNDERBIRD è un buon client di posta.

Speriamo che qualcuno trovi una soluzione.

Giampaolo

Offline 100512098

  • Post: 1
Re: Thunderbird 6.0 e immagini da allegare che non si... accorpano
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2011 15:21:09 »
Anch'io ho problemi con le immagini.
A me piace che quando mi arriva un messaggio appaiano le immagini che il mittente mi ha inserito - invece come a Kana48 mi esce solo il quadratino con la x rossa nel mezzo.  :cerca:
Come (e dove) posso impostare Thun 6.0 in modo che mi visualizzi le immagini?
Grazie a tutti  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Thunderbird 6.0 e immagini da allegare che non si... accorpano
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2011 15:35:01 »
@100512098,
stiamo parlando di poter visualizzare sempre le immagini nel messaggio in arrivo?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=34881.msg216106#msg216106

Offline kana48

  • Post: 43
Re: Thunderbird 6.0 e immagini da allegare che non si... accorpano
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2011 16:14:46 »
No, non sono quelle in arrivo, ma quelle che dovrebbero partire. Sto parlando delle immagini nella firma personale, cioè quando scrivo dei messaggi.
Quando il destinatario riceve la mia e-mail si trova con il rettangolo vuoto anche se è abilitata l'opzione di visualizzazioni immagini. Lo stesso destinatario di prima visualiiza le immagini della firma se il messaggio è inviato con Outlook Express, non le visualizza se lo stesso messaggio è inviato da Thunderbird. Spero di essere stato chiaro.

Grazie e buona domenica.

Giamapolo :)

Offline kana48

  • Post: 43
Re: Thunderbird 6.0 e immagini da allegare che non si... accorpano
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2011 09:20:27 »
Risolto
Leggere i post 19 e 20 di questa discussione http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=51885.msg338603#msg338603

Giampaolo :D
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011 09:23:32 da kana48 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.