Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird non invia più la posta ma riceve tutto.  (Letto 48169 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline acthund

  • Post: 1
invio mail conthunderbird
« Risposta #15 il: 28 Dicembre 2011 14:51:51 »
Chiedo scusa ma anche io ho lo stesso problema ricevo email ma non riesco ad inviare a me stesso email.

Creo un messaggio con destinatario me stesso clicco su invio e viene spedito .Compare nella casella posta inviata.
Quando verifico posta in arrivo non trovo alcunche'. Ricevo allo stesso indirizzo altre mail.

Non ricevo alcun messaggio di errore.Il provider e' alice ed ho lo stesso problema con outlook express.La telecom non ha risolto niente.

Mi dici come ha fatto a risolvere il problema?grazie

nota di Sokak: acthund, ho fatto un po' di tagliaecuci per  non risultare dispersivi. Quotare a raffica per fare up e aprire più di una discussione non giova alla celerità delle risposte.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2011 00:25:01 da Sokak »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Thunderbird non invia più la posta ma riceve tutto.
« Risposta #16 il: 29 Dicembre 2011 00:26:39 »
acthund, prova a dare un occhiata a questa discussione <---<< clicca qui

In particolare il punto "Altri problemi noti di alice".

Offline lollerinoz

  • Post: 3
Re: Thunderbird non invia più la posta ma riceve tutto.
« Risposta #17 il: 03 Gennaio 2012 12:00:43 »
aiuto ragazzi,non sto ad aprire un altro thread in quanto il mio problema è identico a quello di Syfer!
l'unica differenza è che uso due account,uno gmail con server in uscita settato con smtp.gmail.com funzionante alla grande e uno di tiscali che non ne vuole sapere di inviarmi la posta...
ho sempre utilizzato out.alice.it per entrambi fino a qualche giorno fa!fino a quando non mi ha iniziato a dare l'errore di connessione fuori tempo massimo..così ho provato con l'smtp di tiscali ma niente!
ho provato tutte le impostazioni possibili immaginabili trovate online,se non fosse per l'elevato costo dell'assistenza tecnica di alice per la configurazione mail avrei chiamato anche loro...
HELPP...

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Thunderbird non invia più la posta ma riceve tutto.
« Risposta #18 il: 03 Gennaio 2012 13:47:08 »
@lollerinoz: che provider usi per la connessione a Internet ?

Offline lollerinoz

  • Post: 3
Re: Thunderbird non invia più la posta ma riceve tutto.
« Risposta #19 il: 03 Gennaio 2012 15:12:44 »
@lollerinoz: che provider usi per la connessione a Internet ?
Alice 10 mega!

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Thunderbird non invia più la posta ma riceve tutto.
« Risposta #20 il: 03 Gennaio 2012 15:19:34 »
Per quanto ne so io con una connessione Alice non potrai mai usare un SMTP Tiscali.
Hai provato a rimettere tutto come prima ? A volte è problemi derivano da qualche disservizio sui server che poi viene risolto. 

Offline lollerinoz

  • Post: 3
Re: Thunderbird non invia più la posta ma riceve tutto.
« Risposta #21 il: 03 Gennaio 2012 15:54:25 »
Per quanto ne so io con una connessione Alice non potrai mai usare un SMTP Tiscali.
Hai provato a rimettere tutto come prima ? A volte è problemi derivano da qualche disservizio sui server che poi viene risolto. 
ho provato si...out.alice.it e a turno spuntando prima una protezione poi un altra poi senza rigorosamente senza password... come potrei fare?

Offline fal a braq

  • Post: 76
Re: Thunderbird non invia più la posta ma riceve tutto.
« Risposta #22 il: 06 Gennaio 2012 00:33:23 »
Il mio problema è molto simile.L' intenzione è usare Thunderbird come client su Windows 7 del nuovo pc,quindi l'ho installato su quello vecchio nel quale c'è XP ed Outlook Express con 5 account (tutti perfettamente funzionanti) per poi copiare il contenuto della cartella del profilo su quello nuovo.
Quando mi ha richiesto cosa importare da O.E. ho optato per tutto ed in effetti mi ritrovo le cartelle,la rubrica ed i 5 account su Thunderbird con le medesime impostazioni.
Il problema insorge al momento dell'invio.Con l'account predefinito di alice fila tutto liscio,con gli altri 4 riesco solamente a ricevere ma non ad inviare,in quanto mi compare il messaggio d'errore
 
"Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.live.com è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server."

La versione utilizzata è la 9.0.1.Qualcuno potrebbe essermi d'aiuto?



Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Thunderbird non invia più la posta ma riceve tutto.
« Risposta #23 il: 06 Gennaio 2012 09:09:30 »
Le impostazioni degli account per la ricezione funzionano ma devi modificare su ognuno il server SMTP che è uno solo funzionante ed è quello di chi ti fornisce la connessione. La scelta dell'SMTP per l'invio è giocoforza manuale e poi, con tutte le limitazioni incrociate tra i vari fornitori, sei già fortunato se ti lasciano connettere per scaricare.

Offline fal a braq

  • Post: 76
Re: Thunderbird non invia più la posta ma riceve tutto.
« Risposta #24 il: 07 Gennaio 2012 03:19:03 »
Questo è un concetto che mi sfugge:se importo un account settato a dovere e funzionante su OE perchè devo cambiare impostazioni su TB?
Comunque ho risolto in modo drastico,lasciando l'account funzionante ed eliminando gli altri 4,per poi reinserirli uno alla volta.
Dato che per testarli mi sono inviato delle mail da uno all'altro,vorrei dare un consiglio agli utenti prima che cadano in  preda allo sconforto o ad una crisi di nervi. :-)

Se utilizzate Hotmail e riuscite ad inviare le posta ma non a riceverla,accedete tramite pagina web.Il sistema di filtri utilizzato da questo gestore è poco flessibile,facilmente le ritroverete nella posta indesiderata.

Offline ziosavo78

  • Post: 1
Re: Thunderbird non invia più la posta ma riceve tutto.
« Risposta #25 il: 18 Luglio 2012 12:07:59 »
Io avevo letto che il problema era dato dall'aggiornamento di TB alla R13!
Comunque pure io avendo una connessione internet con alice, e avendo impostato out.alice.it come SMTP in uscita non riesco ad inviare più le mail dal mio indirizzo fatto su register.
Avete consigli?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Thunderbird non invia più la posta ma riceve tutto.
« Risposta #26 il: 19 Luglio 2012 10:49:11 »
Le corrette, visto che a me funzionano con tutti gli aggiornamenti di TB, sono: out.alice.it, porta 587 autenticazione nella forma mionome@alice.it , password su connessione non protetta. Queste impostazioni mi seguono da TB 10.

Offline aduvuei

  • Post: 1
Re: Thunderbird non invia più la posta ma riceve tutto.
« Risposta #27 il: 12 Settembre 2012 12:45:50 »
Ciao a tutti,
uso thunderbird da 5 anni ma in questi giorni si verifica un problema molto simile a quello già esposto cambia solo in alcuni punti:
- non si verifica sempre ma avolte si a volte no (senza una logica comprensibile), a volte serve riavviare il sistema e funziona altre volte ,come oggi, anche riavviando non invia mail.

- il messaggio che viene fuori é il seguente: Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.1.0 yASC1j00h3bMpcP01ASCa7 authentication failed. Verificare che il proprio indirizzo email nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare. [premere OK]

- la mail viene inserita nella posta inviata come se nulla fosse...

uso alice per connettermi a internet ma il mio indirizzo mail é stato creato su server aruba e l'smtp é smtp.aduvuei.it e la porta 25
Se uso, come letto nel forum, out.alice.it con la porta 587 mi da un altro messaggio di errore:
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: authentication required for mail submission. Verificare che il proprio indirizzo email nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare.

Potete aiutarmi?
Grazie


Ho provato a cambiare mettendo out.alice

Offline Berlinimkopf

  • Post: 7
Re: Thunderbird non invia più la posta ma riceve tutto.
« Risposta #28 il: 10 Ottobre 2015 16:09:26 »
Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto quindi premetto di non sapere se sto scrivendo nel "posto" giusto ma nelle regole di buon uso è scritto di evitare di scrivere nuovi topic perciò eccomi qui!

Ora scrivo per conto di mio padre al quale ho causato un piccolo problema alla sua casella di posta Thunderbird : NON SPEDISCE LA POSTA MA LA RICEVE.

DATI PC E POSTA ELETTRONICA:
- SISTEMA OPERATIVO: Windows XP
- BROWSER: Google Chrome 45.0.2454.101 m (spero non sia per questo il problema)
- FIREWALL: base di windows
- ANTIVIRUS: AVIRA
- SERVER IN USCITA SMTP: smtp.nomeazienda.it

Aggiungo che i problemi sono cominciati dopo che ho installato GOOGLE CHROME al posto di MOZILLA FIREFOX e aver cambiato l'antivirus da MCafee ad AVIRA.

Ho provato a verificare le impostazioni di AVIRA se davano problemi alla posta elettronica ma non è quello.
Ho provato a disattivare il FIREWALL ed inviare la posta ma non ha funzionato.
Ho provato a cambiare la porta 25 con 587 e 465 ma non ha funzionato.

La finestrella che mi compare sempre quando tento di inviare una mail è questa:
Citazione
Non è riuscito l'invio del messaggio.
Errore durante l'invio della posta: server SMTP smtp.nomeazienda.it sconosciuto. Il server potrebbe non essere configurato correttamente. Controllare le impostazioni relative al server SMTP e riprovare.

Spero di avervi dato sufficienti informazioni per capire di che cosa si tratta.
Purtroppo il nome del server posso solo dire che riporta il nome dell'azienda di mio padre e purtroppo non so se sia collegato ad altri account.

Scusate l'ignoranza in campo informatico.
E vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta che riuscirete a darmi.

 :D
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2015 09:53:38 da Berlinimkopf »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird non invia più la posta ma riceve tutto.
« Risposta #29 il: 11 Ottobre 2015 15:46:27 »
Hai agito in maniera corretta, dicendoci tutto quello che volevamo sapere, strana però la coincidenza di malfunzionamento col cambio di browser e antivirus, molto strano...

Poiché non abbiamo però sottomano il tuo PC e la cosa sembra complessa, dobbiamo seguire due vie.
1) Impostazioni SMTP errate.
Per favore, fermo restando la privacy, ci mandi lo screenshot di come hai configurato l'SMTP?
Non basta solo il nome server corretto o la porta giusta, dobbiamo sapere anche che cosa hai messo come "Sicurezza della connessione" e "Metodo di autenticazione".
Come inserire immagini nei post

2) Interferenze del programma di sicurezza.
Tentiamo anche questa strada. Nel profilo di Thunderbird quali sono le estensioni esistenti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.