Autore Topic: [FF] - Tree Style Tab  (Letto 18004 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
[FF] - Tree Style Tab
« il: 04 Dicembre 2008 21:45:34 »
Autore: SHIMODA Hiroshi
Localizzata da: Godai71
Versione: 0.7.2009072401
Dimensione: 158 KB
Data: 25-07-2009
Compatibilità: 2.0 - 3.6a1pre
Sito web: Fare clic qui
Download it-IT: Fare clic qui
Permette di visualizzare la barra delle schede in forma di albero

Citazione
Il TEAM di eXtenZilla è riconosciuto come localizzatore it-IT ufficiale di questa estensione.

Screenshot:
« Ultima modifica: 09 Agosto 2009 14:05:59 da Godai71 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: [FF] - Tree Style Tab
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2008 21:48:20 »
Una stringa aggiunta.

Nel file treestyletab.dtd

Codice: [Seleziona]
<!ENTITY config.tabbar.hideNewTabButton     "Show &quot;Open a new tab&quot; button">
resa con

Codice: [Seleziona]
<!ENTITY config.tabbar.hideNewTabButton     "Visualizza il pulsante &quot;Apri una nuova scheda&quot;">
Ci si riferisce al pulsante di TMP che permette di aprire una nuova scheda.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: [FF] - Tree Style Tab
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2008 20:24:44 »
Nessuno per questa piccola stringa?   :cry:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [FF] - Tree Style Tab
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2008 10:41:05 »
Citazione
Ci si riferisce al pulsante di TMP che permette di aprire una nuova scheda.

Chissà se funziona anche con quello di Fx 3.1...?

Comunque QCT: passato

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [FF] - Tree Style Tab
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2008 17:54:46 »
Ciao,

avrei solo due appunti in merito al file dtd:

non userei l'espressione schede figlie, ma sottoschede

Codice: [Seleziona]
<!ENTITY config.openOuterLinkInNewTab  "Open [b]links to different website[/b] in new tab">Alla riga 45:
Citazione
!ENTITY config.openOuterLinkInNewTab  "Apri i collegamenti provenienti da altri siti in una nuova scheda"
Dovrebbe essere tradotto con: Apri i collegamenti a siti esterni in una nuova scheda" in quanto la stringa si riferisce a link di arrivo e non di partenza.

Concordi Under?

Liz


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [FF] - Tree Style Tab
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2008 17:55:52 »
Assolutamente, io mi ero fermato alla stringa segnalata :)

Grazie.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: [FF] - Tree Style Tab
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2008 20:33:40 »
E come rendere

Codice: [Seleziona]
<!ENTITY config.attachChildrenToGrandParentOnRemoveTab "Liberate child tabs from the tree when the parent tab is closed">
Codice: [Seleziona]
<!ENTITY config.attachChildrenToGrandParentOnRemoveTab "Elimina dall&apos;albero le sottoschede alla chiusura della scheda madre">
Codice: [Seleziona]
<!ENTITY context.removeDescendantTabs.label     "Close Children">
Codice: [Seleziona]
<!ENTITY context.removeDescendantTabs.label     "Chiudi sottoalberi figli">^

Ho aggiornato il primo post.

Chissà se funziona anche con quello di Fx 3.1...?

La risposta è affermativa.
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2008 22:44:18 da Godai71 »

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [QA] - [FF] - Tree Style Tab
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2008 23:39:36 »
Ciao,

E come rendere

Codice: [Seleziona]
<!ENTITY config.attachChildrenToGrandParentOnRemoveTab "Liberate child tabs from the tree when the parent tab is closed">
Codice: [Seleziona]
<!ENTITY config.attachChildrenToGrandParentOnRemoveTab "Elimina dall&apos;albero le sottoschede alla chiusura della scheda madre">

A parte che si tradurrebbero comunque con scheda padre e scheda figlio (i traducenti sono sempre padre e figlio anche se si riferiscono a sostantivi di genere femminile), ma si potrebbero benissimo tradurre (meglio, staccandosi un po' dalla terminologia dei database) con Scheda principale, schede secondarie o sottoschede, quindi: Elimina le sottoschede dall'albero alla chiusura della scheda principale

Citazione
Codice: [Seleziona]
<!ENTITY context.removeDescendantTabs.label     "Close Children">
Codice: [Seleziona]
<!ENTITY context.removeDescendantTabs.label     "Chiudi sottoalberi figli">^

Per esempio, qui, dalla key: !ENTITY context.removeDescendantTabs.label che ci aiuta a comprendere il contesto quando si tratta di stringhe, ci si riferisce non ai sottoalberi, ma alle sottoschede, quelle che avevi menzionato nella stringa sopra, che devono essere eliminate (le DescendantTabs), quindi Chiudi sottoschede

Citazione
Ho aggiornato il primo post.

Mi sa che dovrai riaggiornarlo...  :P

Hugs,

Liz

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: [QA] - [FF] - Tree Style Tab
« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2008 14:22:05 »
Ho effettuato le modifiche segnalate.

Citazione
Ho aggiornato il primo post.
Mi sa che dovrai riaggiornarlo...  :P

Non è mai un problema se si tratta di migliorare una traduzione.

Indovina: Ho aggiornato il primo post.  :D

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: [QA] - [FF] - Tree Style Tab
« Risposta #9 il: 29 Dicembre 2008 22:16:37 »
Ho caricato una nuova versione. Stesse stringhe della precedente.

Ho aggiornato il primo post.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [QA] - [FF] - Tree Style Tab
« Risposta #10 il: 30 Dicembre 2008 09:13:04 »
Codice: [Seleziona]
<!ENTITY config.twisty.style.caption "Aspetto controlli contrazione/espansione sottoalberi">
Dal momento che lo spazio c'è direi di definirlo

Aspetto dei controlli di contrazione/espansione dei sottoalberi



Inoltre secondo me dovresti uniformare la maniera in cui assegni le maiuscole, voglio dire: la stringa

L'inserimento di un indirizzo nella barra degli indirizzi

ha due opzioni che iniziano per lettera maiuscola, invece

Forza i collegamenti che aprono nuove finestre

ha due opzioni che cominciano per minuscola. Se Liz sta seguendo la discussione, mi fa piacere se interviene a chiarirci se è preferibile uno dei due modi rispetto all'altro.


Codice: [Seleziona]
<!ENTITY config.focusMode "Attiva la scheda successiva/precedente, anche se è nascosta, con Ctrl(Command)-Tab">
hai usato Control (Command) - Tab nelle altre stringhe, direi di farlo anche per questa.


Ciao :)

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: [QA] - [FF] - Tree Style Tab
« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2009 20:09:08 »
Ho modificato le due stringhe, ma non ho aggiornato il primo post.

La questione della maiuscola/minuscola dovrebbe essere sempre maiuscola.

Il fatto è che mettere la maiuscola alla frase che comincia con Ad, ma pare brutto.

Dovrei estrapolare il verbo dall'intestazione e metterlo nell'etichetta del radio button.

Attendiamo Liz per conferma; se domenica non si è ancora pronunciata, vedo di cambiare il senso.....

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [QA] - [FF] - Tree Style Tab
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2009 15:03:16 »
Ciao,

Citazione
Attendiamo Liz per conferma; se domenica non si è ancora pronunciata, vedo di cambiare il senso.....

Entro il tardo pomeriggio invierò le mie valutazioni.

A presto!

Liz

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [QA] - [FF] - Tree Style Tab
« Risposta #13 il: 04 Gennaio 2009 17:28:26 »
Eccomi,

per rispondere al vostro dubbio, solitamente le iniziali delle voci di elenco contenute in una sezione della finestra Opzioni dovrebbero essere maiuscole, tuttavia, nel nostro caso questi elenchi, a parte quello della prima sezione ('Collegamenti'), costituiscono il completamento informativo dei titoli delle sezioni che non sono dei semplici sostantivi, ma rappresentano una frase introduttiva, per es.:
Citazione
Forza i collegamenti che aprono nuove finestre
Citazione
ad aprirsi...ecc.
Quindi non sono degli elementi informativi autonomi, ma proseguono la frase introduttiva rappresentata dal titolo di sezione, pertanto ricadono un po' nel primo punto della formattazione degli elenchi in stile testo di cui avevo parlato qui.

In soldoni: a parte le voci della sezione 'Collegamenti' della finestra 'Opzioni', tutte le altre dovrebbero avere le iniziali minuscole, quindi per uniformare la formattazione saranno tutte minuscole.

Ho rilevato poi alcuni punti che vorrei evidenziarvi:
nel file .dtd

37:
Citazione
<!ENTITY config.show.openSelectionLinks "Aggiungi &quot;Apri collegamenti selezionati in schede&quot; al menu contestuale">
Aggiungi la voce &quot;Apri collegamenti selezionati in schede&quot; al menu contestuale

50:
Citazione
<!ENTITY config.urlbar.loadDifferentDomainToNewTab.asChild  "come sottoscheda della scheda attuale">
Io qui tradurrei current con scheda aperta o in uso.


57:
Citazione
!ENTITY config.openGroupBookmarkAsTabSubTree.caption "&quot;Apri tutti in schede&quot; nel menu Segnalibri"
La voce "&quot;Apri tutti in schede&quot; del menu Segnalibri
58-59:
Citazione
<!ENTITY config.openGroupBookmarkAsTabSubTree.subtree "Apre come sottoalbero (Raccomandato)">
<!ENTITY config.openGroupBookmarkAsTabSubTree.flat    "Apre in schede separate">
Apre i segnalibri come sottoalbero (Raccomandato)">
Apre i segnalibri in schede separate

Meglio essere più espliciti per una migliore comprensione, perciò aggiungerei qualcosa anche nella stringa seguente:
60:
Citazione
!ENTITY config.openGroupBookmarkAsTabSubTree.replace "Sostituisce tutte le schede con i collegamenti contenuti nella cartella (comportamento predefinito di Firefox)"
Sostituisce tutte le schede aperte con i segnalibri contenuti nella cartella selezionata (comportamento predefinito di Firefox)
E qui vorrei chiedervi: è davvero il comportamento predefinito di FF? Perché su un profilo pulito a me non le sostituisce, ma le aggiunge, così come accade anche a Giuliano... :?:

Ok, è tutto, ditemi che ne pensate. Mi sembra che sia già uscita la nuova versione, ho visto solo una stringa non tradotta...

Liz

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: [QA] - [FF] - Tree Style Tab
« Risposta #14 il: 06 Gennaio 2009 11:42:20 »
In soldoni: a parte le voci della sezione 'Collegamenti' della finestra 'Opzioni', tutte le altre dovrebbero avere le iniziali minuscole, quindi per uniformare la formattazione saranno tutte minuscole.
Mi scuso ma non sono sicuro di aver capito.
Devo mettere minuscole tutte le voci di tutte le sezioni della finestra opzioni dell'estensione (checkbox, radiobutton......)
oppure solo quelle che completano la frase del loro riquadro di riferimento?

Oppure solo quelle della sezione Navigazione?

Non credo che tutte le voci di tutte le sezioni vadano in minuscolo, ad esempio le voci che vengono spostate pari pari nei menu.....

La nuova versione è quella di cui stiamo discutendo, non vedo nuove versioni.

Per quanto riguarda il comportamento di Firefox per la sostituzione, in un profilo pulito sostituisce la scheda in uso, ma lascia le figlie.
Così come si comporta l'estensione.

Presumo sia un errore di resa dal Giapponese all'inglese. (oppure accadeva questo con Firefox 2.*).
Sarebbe forse meglio rendere
Sostituisce la scheda in uso con i segnalibri contenuti nella cartella selezionata (comportamento predefinito di Firefox)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.