Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: ff su memoria USB  (Letto 6351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franc0

  • Post: 256
ff su memoria USB
« il: 11 Marzo 2005 10:31:56 »
spero non sia già stato postato...ieri ho trovato questo.
qualcuno ha provato? esperienze? consigli? novità?

ciaoo!

http://www.andreabeggi.net/?p=208

Offline tripleshift

  • Post: 1546
    • Don't push this button
ff su memoria USB
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2005 10:37:57 »
io non ho provato, ma credo che il modo migliore sia farlo.

ti fai un bel backup del tuo profilo e poi provi, se non funziona rimetti tutto come prima e tanti saluti.

ci vuole poco ;)

ciao :D

...

Offline Adrian

  • Post: 64
ff su memoria USB
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2005 12:43:25 »
Per funzionare funziona. Il problema è che a volte, alcune estensioni non funzionano per il cambio path.
La scelta migliore è quella di usare FFPortable e/o simili.

Ti consiglio di provare MozUp 8) sarà on-line a giorni.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
ff su memoria USB
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2005 15:23:02 »
Se ti interessa ti consiglio di usare FF portatile: http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/TheHomeOfTittoproject/firefox.html

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
ff su memoria USB
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2005 16:43:36 »
Citazione da:
Ti consiglio di provare MozUp 8) sarà on-line a giorni.


Anteprima: http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/index.html

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
ff su memoria USB
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2005 16:46:53 »
Caro Cecco,
segui sempre il sito del nostro tittoproject!
Io utilizzo principalmente Firefox Portatile su chiave USB e ne sono entusiasta!
Fìdati! Poi dicci come va!
Le potenzialità di questa versione sono enormi!
Posso creare decinee e decine di profili, e poi selezionarli in tutat semplicità all'avvio, con il mio MozUp!
Gabriele, però, in questo periodo ha problemi di collegamento, ma se tu dovessi riscontrare difficoltà accodati ad un thread già aperto in questa sezione (cercali: ce ne sono!) e cercherò di risponderti io.
Mi fermo qui sennò faccio un post chilometrico inerente i vantaggi di Firefox su pen-drive USB e poi l'Internet Cafè mi presenta un conto così salato che mi costringe a non venire qui per altri 4 giorni...

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
ff su memoria USB
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2005 16:50:32 »
[OT]Ma cos'ha la tua linea di casa da non permetterti una connessione da lì? non sono ancora riuscito a capirlo...[/OT]

Offline franc0

  • Post: 256
ff su memoria USB
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2005 16:58:04 »
grazie a tutti.
nel week-end scarico, studio e lunedì testo! :-)

ciaoo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
ff su memoria USB
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2005 16:58:08 »
[OT] Caro  Iacchi, sono un pazzoide che - pur di non pagare il canone alla Telecom - si sta dissanguando con il pagamento degli scatti ad un Internet Cafè...
Maggiori dettagli - se faccio in tempo - sul prossimo articolo umoristico di Extenzilla, ad aprile...
Ne leggerete delle belle... [/OT]
Edit by miki64: Scusate il post scriptum, ma più di qualcuno insinua che io semino in giro Firefox solo per  navigare un po' a scrocco presso i miei conoscenti... non è vero!
Ma che cos'è questo naso che mi sta crescendo? Aiutooooo........

Offline cecca

  • Post: 6456
ff su memoria USB
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2005 17:06:59 »
[OT]Sai che esiste anche l'ADSL senza avere la linea di mamma Telecom? E non mi riferisco al cellulare, eh? Cerca su Zeusnews... Mi pareva di averne letto lì... [/OT]

Offline Leron

  • Post: 64
ff su memoria USB
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2005 11:10:08 »
salve, approfitto di questo thread per domandare una informazione a tittoproject :)

uso ormai da parecchio il tuo pacchetto (sia ff che thunderbird) e quando è uscito firefox 1.0.1 in attesa della nuova versione mi sono "creato" artigianalmente un firefox portatile

in pratica ho usato il tuo launcher con però una versione "normale" di firefox, quindi non compressa e con un profilo standard

funzionare funziona, quello che mi domandavo è:

non ho problemi di spazio sulla chiavetta (è da 1 GB e la uso solo per i programmi che porto in giro) quindi vale la pena usare il pacchetto compresso?

mi domandavo in pratica se in termini di velocità del browser sia meglio usare la versione compressa per diminuire i trasferimenti, oppure sia più veloce quella non compressa(per chi non ha problemi di spazio) in modo da non caricare il pc con l'operazione di dover decomprimere tutte le volte i file

in secondo luogo volevo chiederti se (compressione a parte) il tuo pacchetto presenta altre modifiche magari che correggono la compatibilità :) insomma sono indeciso se per il mio utilizzo sia meglio usare la tua ottima versione o la mia artigianale :D

grazie per l'aiuto, e buon lavoro :)

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
ff su memoria USB
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2005 14:45:54 »
Citazione da: Leron
non ho problemi di spazio sulla chiavetta (è da 1 GB e la uso solo per i programmi che porto in giro) quindi vale la pena usare il pacchetto compresso?

John T.Haller, quando parla della compressione di *.exe e *.dll com upx, scrive sul suo sito:

Citazione da: John T.Haller
Additionally, it will speed up use of Firefox when you're running over USB 1.1

Sinceramente non ho mai fatto test per verificare questa cosa, ma penso che cmq non valga la pena effettuare la compressione se non per risparmiare spazio (io ho una misera chiavetta da 128 MB :cry: )

Citazione da: Leron
in secondo luogo volevo chiederti se (compressione a parte) il tuo pacchetto presenta altre modifiche magari che correggono la compatibilità Smile insomma sono indeciso se per il mio utilizzo sia meglio usare la tua ottima versione o la mia artigianale Very Happy

Oltre alla compressione, ho modificato il file "firefox.js", che contiene le impostazioni di default di Firefox, in  modo che ad ogni nuovo profilo creato vengano applicate le impostazioni portatili. La più importante è sicuramente quella riguardante la cache, ma visto che non hai problemi di spazio...in sostanza puoi usare il tuo Firefox senza nessuna controindicazione. Una cosa utile sarebbe disabilitare la cache Xul, ma non necessaria.

In ogni caso, sul link che ho messo alla pagina precedente di questo thread trovi Firefox 1.0.1 e, molto più interessante, il nuovo launcher! Quello si val la pena di provarlo, anche perchè tra poco mando in pensione il vecchio.

Ciao, Gabriele

Offline Leron

  • Post: 64
ff su memoria USB
« Risposta #12 il: 12 Marzo 2005 14:55:44 »
Citazione da: tittoproject
Citazione da: Leron
non ho problemi di spazio sulla chiavetta (è da 1 GB e la uso solo per i programmi che porto in giro) quindi vale la pena usare il pacchetto compresso?

John T.Haller, quando parla della compressione di *.exe e *.dll com upx, scrive sul suo sito:

Citazione da: John T.Haller
Additionally, it will speed up use of Firefox when you're running over USB 1.1

Sinceramente non ho mai fatto test per verificare questa cosa, ma penso che cmq non valga la pena effettuare la compressione se non per risparmiare spazio (io ho una misera chiavetta da 128 MB :cry: )

Citazione da: Leron
in secondo luogo volevo chiederti se (compressione a parte) il tuo pacchetto presenta altre modifiche magari che correggono la compatibilità Smile insomma sono indeciso se per il mio utilizzo sia meglio usare la tua ottima versione o la mia artigianale Very Happy

Oltre alla compressione, ho modificato il file "firefox.js", che contiene le impostazioni di default di Firefox, in  modo che ad ogni nuovo profilo creato vengano applicate le impostazioni portatili. La più importante è sicuramente quella riguardante la cache, ma visto che non hai problemi di spazio...in sostanza puoi usare il tuo Firefox senza nessuna controindicazione. Una cosa utile sarebbe disabilitare la cache Xul, ma non necessaria.

In ogni caso, sul link che ho messo alla pagina precedente di questo thread trovi Firefox 1.0.1 e, molto più interessante, il nuovo launcher! Quello si val la pena di provarlo, anche perchè tra poco mando in pensione il vecchio.

Ciao, Gabriele




ti ringrazio, ho approntato ff 1.0.1 (e devo dire che facendo qualche prova sembra veramente più veloce di quello che mi ero fatto) e il nuovo launcher è stratosferico  :shock:  8)

Offline Adrian

  • Post: 64
ff su memoria USB
« Risposta #13 il: 12 Marzo 2005 20:05:04 »
Si si! Il nuovo launcher è proprio bello! E' già pronta la versione 0.4.2 finale e fra poco vi stupirò con delle belle cose.
 8)

Per il discorso compressione, io utilizzo vari versioni di FF e TB sulla mia USB da 128MB e direi che la compressione è indispensabile vista la dimensione ridotta. In più, la velocità è maggiore in quanto la lettura da un dispositivo USB è più lenta della decompressione in memoria.
In pratica:
lettura programma compresso + decompressione < lettura programma non compresso

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.