Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: aiuto per collegamento a siti protetti  (Letto 17471 volte)

Offline sannicolo

aiuto per collegamento a siti protetti
« Risposta #15 il: 11 Marzo 2005 13:39:25 »
non riesco a visualizzare correttamente la pagina, perche mi dice:
Object reference not set to an instance of an object.Object reference not set to an instance of an object.
aiuto, se non rieco a collegarmi entro sera, mi scadono le segnalazioni reclamo fiat da mandare a Torino. mi viene da piangere.
comunque vada, grazie, laura :cry:  :cry:

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #16 il: 11 Marzo 2005 13:46:18 »
Citazione da: sannicolo
non riesco a visualizzare correttamente la pagina, perche mi dice:
Object reference not set to an instance of an object.Object reference not set to an instance of an object.

Altro sito fatto da cani, ci sono degli script che presuppongono che il browser possa essere solo ie o netscape.
Installa l'estensione UserAgentSwitcher (la puoi trovare anche in italiano qui http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=31 , ma ti devi iscrivere anche a quel forum che è gemello di questo - Dopo che ti sei iscritta, fai il login e fai copia e incolla di questo url).
Dopo che l'hai installata, vai su Strumenti --> User Agent Switcher, scegli "Internet Explorer 6", e vedrai che riuscirai ad arrivare alla pagina di login.
A quel punto spero che il login ti funzioni correttamente, ovviamente più in là non ho potuto provare.
Certo che hai un vero fiuto per i siti non compatibili per Firefox eh!!! ;-)

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #17 il: 11 Marzo 2005 14:16:10 »
Citazione da: klades

o più probabilmente sono fatti dalla stessa mano... Fiat uno, Iveco l'altro...

Offline sannicolo

ringraziamento
« Risposta #18 il: 12 Marzo 2005 09:54:47 »
buona giornata a voi tutti e grazie di cuore per avermi aiutata.
compilemti ancora a Paolo: ho cihaimato la Fiat iveco di  Torino, ho spiegato il mio problema e mi hanno risposto che vedranno di fare le cose per bene la prossima volta,
n.b: anche il mio programmatore  "ammette che sei piu' bravo di lui", Paolo  , evviva!!
alla prossima, laura :lol:  :lol:

Offline klades

• Moderatore
Re: ringraziamento
« Risposta #19 il: 12 Marzo 2005 14:30:36 »
Citazione da: sannicolo
n.b: anche il mio programmatore  "ammette che sei piu' bravo di lui", Paolo  , evviva!!

Considerando il fatto che ho delle conoscenze amatoriali, derivanti solo dall'uso del pc come divertimento, fossi il tuo programmatore mi preoccuperei un po'!!! ;-)

Offline allanon

« Risposta #20 il: 14 Marzo 2005 10:51:34 »
Citazione da: klades
Installa l'estensione UserAgentSwitcher (la puoi trovare anche in italiano qui http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=31 , ma ti devi iscrivere anche a quel forum che è gemello di questo - Dopo che ti sei iscritta, fai il login e fai copia e incolla di questo url).
Dopo che l'hai installata, vai su Strumenti --> User Agent Switcher, scegli "Internet Explorer 6", e vedrai che riuscirai ad arrivare alla pagina di login.
A quel punto spero che il login ti funzioni correttamente, ovviamente più in là non ho potuto provare.

perfetto!!!! avevo problemi anchi'io con il sito della mai banca e adesso funziona perfettamente. ma questo user agent switcher come funziona esattamente???? simula IE nei siti protetti o cosa???

grazie

ciao

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #21 il: 14 Marzo 2005 11:47:50 »
Citazione da: allanon
perfetto!!!! avevo problemi anchi'io con il sito della mai banca e adesso funziona perfettamente. ma questo user agent switcher come funziona esattamente???? simula IE nei siti protetti o cosa???

Non è una questione legata ai siti protetti, può capitare benissimo in qualsiasi sito, anche non protetto.
Come funziona user agent switcher?
E'semplice: ogni browser, quando si connette a un sito, invia dei dati che servono a identificarlo e a identificare il sistema operativo.
Firefox, ad esempio, invia qualcosa tipo questo:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT; rv:1.7.6) Gecko/20050223 Firefox/1.0.1
Questo è utile soprattutto quando si programma in javascript, cosa che a volte richiede dei codici diversi per i vari tipi di browser: a volte però capita che il controllo "a monte" nel codice sia fatto male e preveda solo determinati tipi di browser, provocando degli errori conseguenti.
Questa estensione fa sì che Firefox collegandosi ai siti invii la stringa d'identificazione  di un altro browser (internet explorer, opera, netscape o quella che vuoi tu).
A volte questo può bastare per superare gli errori di scrittura nel codice; in realtà molte volte non serve, perchè se ci sono errori sostanziali, neanche l'estensione può far nulla.
Se vuoi indicazioni più tecniche chiedi pure (entro i miei limiti eh!!!).
Ciao, Paolo

Offline allanon

« Risposta #22 il: 14 Marzo 2005 14:50:30 »
no, è sufficiente questo, comunque, da quello che ho capito, nn influisce minimamente sulle performance di ff. o sbaglio???

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #23 il: 14 Marzo 2005 23:43:25 »
no, è sufficiente questo, comunque, da quello che ho capito, nn influisce minimamente sulle performance di ff. o sbaglio???

Esatto, non cambia nulla di sostanziale.
Da un punto di vista "filosofico" è meglio cambiare user agent solo quando serve, altrimenti ie risulterà ancor più utilizzato di quello che è :-)

Offline halifax

« Risposta #24 il: 15 Marzo 2005 15:22:47 »

:? Onde evitare possibili problemi futuri,come anche documentato in  alcuni topic qui sul forum,l'importante e che non disabiliti(come peraltro raccomandato anche dallo stesso autore)mai la casella,che annulla ad ogni chiusura e riavvio di ff,il "camuffamento dello stesso",altrimenti se l'abiliti come configurazione fissa,
si crea un icompatibilità con ie,a livello di condivisione java,
un errore che manda in crash ff,bloccandolo e costringendoti quindi a reistallarlo(non risolvi neanche con un nuovo profilo,o lanciando ff in safe mode).
Ciao :)

Offline allanon

« Risposta #25 il: 15 Marzo 2005 19:31:03 »
Citazione da: halifax

:? Onde evitare possibili problemi futuri,come anche documentato in  alcuni topic qui sul forum,l'importante e che non disabiliti(come peraltro raccomandato anche dallo stesso autore)mai la casella,che annulla ad ogni chiusura e riavvio di ff,il "camuffamento dello stesso",altrimenti se l'abiliti come configurazione fissa,
si crea un icompatibilità con ie,a livello di condivisione java,
un errore che manda in crash ff,bloccandolo e costringendoti quindi a reistallarlo(non risolvi neanche con un nuovo profilo,o lanciando ff in safe mode).
Ciao :)

scusa, ma nn la trovo questa opzione, comunque IE nn lo uso + da quando ho messo l'user agent switcher.... e ff va perfettamente

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #26 il: 15 Marzo 2005 19:35:39 »
scusa, ma nn la trovo questa opzione

Se apri il manager delle estensioni, e clicchi due volte sul nome dell'estensione la trovi; comunque come valore predefinito è già impostata come dice halifax.
Nessun problema, dunque ;)

Offline allanon

« Risposta #27 il: 15 Marzo 2005 19:46:12 »
Citazione da: Reb00t
scusa, ma nn la trovo questa opzione

Se apri il manager delle estensioni, e clicchi due volte sul nome dell'estensione la trovi; comunque come valore predefinito è già impostata come dice halifax.
Nessun problema, dunque ;)

si, fino al li c'ero arrivato, ma nn trovo la voce che tu dici si possa modificare.......

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #28 il: 15 Marzo 2005 20:16:49 »

Dev'essere impostata così.

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #29 il: 15 Marzo 2005 20:34:01 »
Citazione da: Reb00t

Dev'essere impostata così.

Io ho installato la versione 0.6.3 da extenzilla e quell'opzione non ce l'ho tra le opzioni.