Autore Topic: alternanza di colori di sfondo per email in TB  (Letto 1904 volte)

Offline tupumakis

alternanza di colori di sfondo per email in TB
« il: 04 Marzo 2005 00:08:08 »
cari amici, chiedo scusa se fosse già dibattuto. ho cercato senza trovare la risposta nel forum.
Ho installato il tema atlas che mi permette una cosa utile, di alternare il colore di sfonod degli oggetti delle email, chiaro-scuro, chiaro-scuro, ecc.
tuttavia mi piacerebbe poter scegliere le sfumature dei colori. immagino si debba mettere una stringa di codiec in chromeuser, ma sono decisamente babbo io in questo.
qualcuno saprebbe darmi suggerimenti?

Grazie :?

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2005 00:12:09 »
In teoria dovresti aver aggiunto del codice in chromedit.css che ti gestisce questa cosa. In questa parte di codice ci saranno presumibilmente due valori tipo #FFFFFF (che corrisponde al bianco). Questi sono i valori che devi sostituire. Per sapere con quali valori sostituirli ti consiglio di scaricare colorcop, che ti visualizza il codice colore a partire da un colore selezionato; oppure questa estensione: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=952

Offline tupumakis

hmmm
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2005 00:23:44 »
intanto ti ringrazio della risposta. il chrome edit l'ho creato io, credo che i colori siano impostati in un file diverso, perchè nel chrome edit ci ho messo qualche cosina trovata qua e là, ma l'alternanza era già presente prima.... chissa dove, però...

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2005 17:29:20 »
Cioè: i colori erano già presenti appena installato il tema? Allora devi spacchettare il tema, trovare il file css relativo e modificare i valori, ma non è così semplice per un utente alle prime armi. (ammesso che tu lo sia)

Offline tupumakis

lo sono, lo sono
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2005 08:11:17 »
totalmente alle prime armi. il file jar è un file compresso vero?

Offline miki64

• Moderatore
Re: lo sono, lo sono
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2005 11:38:11 »
Citazione da: tupumakis
totalmente alle prime armi. il file jar è un file compresso vero?

Sì, è un file .zip "travestito" con estensione .jar.
Ergo: puoi aprirlo con il tuo programma di compressione dati (Winzip, Winrar, IzArc, etc.).

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2005 18:58:44 »
Alle prime armi? Auguri!