Autore Topic: Firefox 1.0.2  (Letto 6142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7727
    • Gioxx's Wall
Firefox 1.0.2
« Risposta #30 il: 28 Febbraio 2005 02:45:10 »
Sfortunatamente non ho file .asc sui mirror ma su www.GxWare.org/mozilla ci sono le versioni aggiornate.

L'MD5 che ti ho "incollato" l'ho ottenuto copiandolo direttamente dal certificato di autenticità (Installer > Proprietà > Protezione (Certificati) ) su Windows.

Offline winzozz

  • Post: 91
    • Sikurezza & Winzozz
Firefox 1.0.2
« Risposta #31 il: 28 Febbraio 2005 05:01:16 »
Citazione da: Gioxx
Sfortunatamente non ho file .asc sui mirror ma su www.GxWare.org/mozilla ci sono le versioni aggiornate.

L'MD5 che ti ho "incollato" l'ho ottenuto copiandolo direttamente dal certificato di autenticità (Installer > Proprietà > Protezione (Certificati) ) su Windows.


Allora forse si spiega tutto in quanto dopo aver scaricato e riscaricato gli installer (sia IT che EN-US) da vari mirror ottengo sempre lo stesso MD5 che è quello che ho postato nel messaggio precedente.
Probabilmente quando ho effettuato il primo download l'installer buggato era già rimosso.

Offline winzozz

  • Post: 91
    • Sikurezza & Winzozz
Firefox 1.0.2
« Risposta #32 il: 01 Marzo 2005 05:52:07 »
Citazione da: winzozz

Probabilmente quando ho effettuato il primo download l'installer buggato era già rimosso.


Uhm...vedo ora che gli installer sono stati tutti aggiornati (riportano una diversa ora) e anche gli MD5 sono diversi - un ritardo nel fare quel fix di cui si parlava o ancora qualcosa di nuovo ?
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0.1/MD5SUMS

Offline amsicora

  • Post: 53
Firefox 1.0.2
« Risposta #33 il: 01 Marzo 2005 12:59:15 »
scusate l'interruzione della dottissima discussione,ma ho una vertiginosa ignoranza. dunque ieri 28-2  ho scaricato FF 1.0.1 ed ho aggiornato la 1.0,tutto ok.ora come faccio a controllare
qella cosa l'MD5?dove lo trovo l'installer?ho winxph sp2 ma non ho trovato l'installer di Mozilla
forse ho la versione aggiornata,se avete un pò di pazienza ditemi come trovo l'MD5 e l'installer :D  :D  :D   grazie  
antonelllo

Offline amsicora

  • Post: 53
Firefox 1.0.2
« Risposta #34 il: 01 Marzo 2005 13:00:49 »
chiedo umilmente scusa al moderatore,qui si parla di FF 1.0.2?come non detto e grazie a tutti

Offline winzozz

  • Post: 91
    • Sikurezza & Winzozz
Firefox 1.0.2
« Risposta #35 il: 01 Marzo 2005 16:14:45 »
Citazione da: amsicora
ora come faccio a controllare
qella cosa l'MD5?dove lo trovo l'installer


Dove si trova l'installer è cosa che sai solo tu, hai scaricato Firefox in formato .zip o in formato .exe ? (exe= l'installer)

Il controllo MD5 serve per verificare l'integrità di un file e questo si fa per vari motivi tra i quali accertarsi di aver scaricato un file integro o di non aver scaricato un file danneggiato (intenzionalmente o no) da un virus.

Fare il controllo è semplice basta scaricare un programma apposito e trascinarci (drag &drop) dentro il file da esaminare, si ottiene un responso in forma numerica che è il digest
A questo punto confronti il risultato con l'MD5 fornito da mozilla.org
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0.1/MD5SUMS

Per fare il test ti segnalo questo che è free e opensource
http://www.lassekolb.info/md5cksum104.zip

Oppure cerca con Google Damn Hasc Calc che oltre all'MD5 verifica anche altri algoritmi (es: SHA-1) ma il sorgente di questo non è disponibile.

Il controllo del digest è entrato in questa discussione perchè tramite esso volevo capire se disponevo già dell'installer di Firefox contenente la correzione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.