Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Un'estensione per evidenziare i siti che usano l'IDN  (Letto 12827 volte)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Un'estensione per evidenziare i siti che usano l'IDN
« Risposta #75 il: 22 Febbraio 2005 21:58:47 »
No, credo che fosse il caso... :lol:
Ora lo vedo anche prima di cliccare... 8)

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #76 il: 22 Febbraio 2005 22:26:54 »
Meno male, non osavo chiederti di creare un nuovo profilo di prova... :lol:

Ciao :)

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #77 il: 23 Febbraio 2005 09:56:58 »
Citazione da: jooliaan

Un unico piccolo appunto.
Quando appare l'avviso nella barra degli indirizzi non si vede appunto l'indirizzo che compare solo subito dopo aver fatto clic su OK.

Questo purtroppo è un comportamento che sembra essere totalmente random!!!
Su Linux l'avviso mi compare sempre dopo la visualizzazione della pagina, su Win a volte sì a volte no ... non so da cosa dipenda e di conseguenza al momento non so come farci fronte...
Oh, ma non siete mai contenti eh!!! :-)

Offline amsicora

« Risposta #78 il: 23 Febbraio 2005 18:51:29 »
ciao a tutti. seguo questa storia da un pò e mi interessa moltissimo visti i pericoli molto seri di phishing,dunque provo a riassumere:dopo le prime segalazioni del problema ho seguito le vostre indicazioni e ho modificato da ABOUT: CONFIG  il file dell'IDN  in FALSE,e provando il test di SECUNIA il 2° collegamento (quello falso) non mi si apre più. poi ho installato anche l'estensione Spoofix ecc..che mi conferma il nome vero del sito che sto visitando ecc..secondo voi  sono sufficientemente protetto oppure devo installare l'estensione del buon Klades ripristinando la config. dell'IDN in True,cosi da poter visualizzare tutti i siti anche quelli con caratteri Speciali ? uso FF 1.0 dal primo giorno e vorrei tenermelo stretto.
grazie  Antonello

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #79 il: 23 Febbraio 2005 18:53:47 »
Direi la seconda. Comunque ti basta spoofstick se la tieni sempre visibile da qualche parte, anche se quella di klades salta più agli occhi ed è meno invasiva, oltre che più precisa.

Offline amsicora

« Risposta #80 il: 23 Febbraio 2005 18:57:48 »
in questo momento  spoofstick è a fianco dell a barra degli indirizzi con caratteri enormi e colorati.volevo capire se con la mia config. avrò difficoltà a visualizz. alcuni siti
grazie

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #81 il: 23 Febbraio 2005 18:59:16 »
Citazione da: amsicora
in questo momento spoofstick è a fianco dell a barra degli indirizzi con caratteri enormi e colorati.volevo capire se con la mia config. avrò difficoltà a visualizz. alcuni siti
grazie

Se riabiliti l'IDN non dovresti avere nessun problema.

Per quanto riguarda la scelta tra Spoofstick e Idn Show, preferisco la seconda (quella di klades), per i motivi che ha spiegato prima iacchi.

Offline amsicora

« Risposta #82 il: 23 Febbraio 2005 19:06:06 »
approffitto della vostra esperienza per un ulteriore riassunto: elimino spoofstick,ripristino il file dell'IDN a TRUE,installo l' estensione del Klades  e quando navigo ho un avviso  di alert
sull'uso o meno dell'iIDN da parte del sito,ovvero il sito contiene nel nome caratteri speciali?  tutto ok?
grazie per la pazienza
antonello

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #83 il: 23 Febbraio 2005 19:08:19 »
Procedi ;)

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #84 il: 23 Febbraio 2005 19:08:40 »
Si. Ma l'alert l'hai non quando vai su un sito idn, ma quando vai su un sito che fa spoofing (che è comunque un sito che usa idn, ma la cosa è un po' diversa). E' per questo che dicevo che è più precisa rispetto a spoofstick.

Offline amsicora

« Risposta #85 il: 23 Febbraio 2005 19:09:22 »
grazie appena riesco  vi tormento ancora un pò

Offline halifax

« Risposta #86 il: 23 Febbraio 2005 19:22:57 »
:? Comunque niente ti vieta di averle entrambi,in quanto quella di klades è più specifica e ottima  per i siti che utilizzano l'IDN,spoofstick ti cautela negli altri casi,visto poi che Gioxx ne ha elaborata una versione non troppo invasiva a livello di testo,si può tranquillamente utilizzare.
Ciao

P.S.Per intenderci su versione non invasiva vai qui:
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=604

Offline amsicora

« Risposta #87 il: 23 Febbraio 2005 22:50:20 »
ok ok ok :D  :D  dunque  dunque  siore e siorii  il mio FF 1.0 con il tema red cats,con lo Spoofstick del buon gioxx et lo  IDN Show 0.3 diell'ottimo Klades  è  perfetto.
test di secunia  ok, COMPLIMENTI VIVISSIMI e un grazie a tutti per la pazienza verso quelli
come me  tenuti nell'ignoranza  dalle grandi capacità dello zio Bill,unu lampu d'abbrujede.l
 baci   antonello

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #88 il: 27 Febbraio 2005 12:37:50 »
@ klades: a furia di martellare extensionsmirror.nl alla fine ce l'abbiamo fatta ;) :D
http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=2667