Cavolo, che casino che si è sviluppato dalla mia estensione, non era proprio mia intenzione!
Andiamo con ordine:
1) questione extensionsmirror.nl --> vi dico il mio parere: su un punto hanno ragione, IDN Detector è un'estensione decisamente più avanzata sia della mia, che di spoofstick, che di altre estensioni simili che ho visto. Il motivo è che IDND non solo evidenzia gli indirizzi che usano lo standard IDN, ma è anche in grado di distinguere tra un sito IDN diciamo così "normale" ed uno "fraudolento". Se avessi saputo della sua esistenza (ma com'è possibile che su mozillazine nessuno la conosceva???), non credo avrei scritto una mia estensione...cmq ormai è fatta
Ho chiesto allo sviluppatore di quell'estensione di poter integrare una parte del suo codice nella mia, vedremo cosa dirà, comunque in un modo o nell'altro vorrei arrivare anche io allo stesso risultato. Anzi, il mio punto di vista, rispetto il quale cercherò di sviluppare l'estensione, è che chi naviga non si deve accorgere di nulla, tranne nei casi in cui finisca in un sito con sospetto spoofing, perchè altrimenti si genera una confusione pazzesca (vedi ad esempio il punto 2).
Sul fatto se sia giusto o meno che extensionmirror.nl abbia "rifiutato" IdnShow per quel motivo, non mi pronuncio, perché non so qual'è la politica che segue quel sito, nè onestamente mi interessa più di tanto.
E' vero però che esistono molte estensioni "gemelle" (immagino anche dentro extensionmirror.nl) o quasi ed è giusto così, perchè così si può scegliere tra più possibilità, secondo i gusti di ognuno/a. Per esempio a me non piace molto l'indicazione grafica che dà IDND ed alcune sue inutili opzioni, ma ripeto, è una questione di gusti.
2) @halifax --> ecco il motivo per cui non mi piace molto spoofstick! Iacchi ti ha dato la spiegazione giusta, in realtà tutti i siti che usano lo standard IDN hanno un "indirizzo" diverso da quello visualizzato, in particolare iniziano tutti con xn--
La cosa divertente in tutto ciò è che tutti stiamo qui a parlare di questo spoofing basato sull'IDN (segnalato, udite udite, dal 2001!!!!), ma nessuno/a, credo, ha mai trovato un caso reale del genere!!!
...to be continued...
Ciao, Paolo