Autore Topic: Blocco java  (Letto 6155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LuiF

  • Post: 5
Blocco java
« il: 14 Febbraio 2005 09:18:19 »
Chi mi puo' aiutare, quando entro nel sito borsalavoroveneto.it con firefox mi da questo errore java :Errore: document.all("realm") has no properties
File sorgente: http://www.borsalavoroveneto.it/websso/nuovaLogin.jsp?APPLICATION=applicazione8&REALM=realm1&PORTALESELEZIONATO=VENETO
Riga: 15
E non mi lascia proseguire, invece con explorer non da errori. Dovrebbe comparire una finestra per inserire user e password invece si blocca.
Grazie tante

Offline cecca

  • Post: 6456
Blocco java
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2005 09:26:21 »
Hai verificato di aver installato l'ultima versione di java, prima di tutto? Prova ad aggiornare e ritenta...

In ogni caso a me non esce quell'errore, ma semplicemente non accade nulla se clicco su "Successivo"... Ora come ora non ho idee: magari dopo riprovo e verifico (anche eprchè il risultato della validazione della pagina non l'ho capito...  :oops:  )

Offline murpholo

  • Post: 52
Blocco java
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2005 09:57:57 »
La pagina di login è .jsp, quindi credo che bisognerebbe abilitare qualcosa nel about:config, oppure in fase di sviluppo del browser questo componente non è stato completato.
Mi confermate?

ciao ciao

Offline LuiF

  • Post: 5
Blocco java
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2005 09:58:15 »
Ho già scaricato ed installato da Sun la versione 5.0 pero nelle opzioni di jre non dava la possibilità di aggiungere il flag su mozilla o netscape.
Comunque anche a me non accade nulla invece dovrebbe aprirsi una finestra per inserire
i dati di login.
Grazie

Offline cecca

  • Post: 6456
Blocco java
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2005 10:17:24 »
Facendo una piccola ricerca per "jsp" nel forum di Firefox ho trovato vari post.
Il secondo ad apparire (anche se è relativo a tutt'altro problema rispetto a quello postato qui) riportava questa annotazione:
Citazione
Non vorrei essermi distratto, ma su samsungmobile.it non c'è traccia di Java (non lato client, almeno, sicuramente java è utilizzato lato server visto che si tratta di un sito JSP, ma non riguarda Firefox).
Piuttosto c'è un abbondante uso di Flash. Puoi descrivere un poco più in dettaglio il problema?
C'è anche una buona dose di Javascript (che nonostante il nome non ha nulla a che vedere con Java), verifica magari di non aver disabilitato l'uso di javascript in Strumenti->Opzioni->Proprietà  WEB (o Modifica->Opzioni->Proprietà  WEB se sei su Linux).

Prova a vedere e poi facci sapere....

Offline LuiF

  • Post: 5
Blocco java
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2005 10:21:22 »
Purtroppo no java risulta abilitato.
Grazie

Offline murpholo

  • Post: 52
Blocco java
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2005 11:11:04 »
Citazione da: LuiF
java risulta abilitato.


Credo che Cecca intesse javascript, non java.

Ciao

Offline cecca

  • Post: 6456
Blocco java
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2005 11:30:37 »
In effetti.... :lol:
Anche perchè c'è charamente scritto nella citazione che sono de cose diverse.... :lol:

Offline LuiF

  • Post: 5
Blocco java
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2005 12:03:54 »
Anche javascript risulta apposto però non va, e poi perche in opzioni java se abilito mozilla o netscape in applet java esce l'errore che firefox non è stato installato correttamente?
Ringrazio nuovamente.
LuiF

Offline cecca

  • Post: 6456
Blocco java
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2005 12:05:46 »
Sinceramente non saprei...MI verrebbe da pensare ai plugin, ma...
Anche a me non funzia ed i plugin ci sono...
Ti consiglierei di scrivere al Webmaster del sito chiedendo lumi a lui... e dicendogli di correggere le cose per permettere anche ai browser alternativi di funzionare nel caso ti dicesse che devi usare IE...

Offline LuiF

  • Post: 5
Blocco java
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2005 13:18:55 »

Come si fa a girare tutti i messaggi al webmaster?
Grazie. :oops:

Offline cecca

  • Post: 6456
Blocco java
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2005 13:25:39 »
Ho dto un'occhiatina e non ho trovato da nessuna parte un link del tipo "Contattaci".
Già questo mi porta a pensare che il sito non sia realizzato proprio bene, sai?
Non ho idea...Nemmeno la pagina pubblicitaria dell'assessore mi pare fornmisca alcuna possibilità di invio di e-mail...
Dovresti vedere da chi dipenda la Borsa e poi provare a sentire loro per come metterti in contatto con i responsabili del sito...

Offline mas_160

  • Post: 76
Blocco java
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2005 13:50:29 »
Il problema, come nel post citato da Cecca, che tra l'altro ho inviato io, è relativo a Javascript, in quanto la pagina in questione usa una proprietà (document.all) assolutamente non standard, infatti è proprietaria di IE.
Guardando nella console javascript si trova questo messaggio:
Codice: [Seleziona]
Avviso: Si è utilizzata la proprietà non standard document.all. Si dovrebbe invece utilizzare il document.getElementById(), standard W3C.
File sorgente: http://www.borsalavoroveneto.it/websso/nuovaLogin.jsp?APPLICATION=applicazione8&REALM=realm1&PORTALESELEZIONATO=VENETO
Riga: 15

che spiega già molto, comunque, se riesci a trovare qualcuno a cui dirlo(puoi provare con l'indirizzo standard "webmaster@borsalavoroveneto.it"), in questo articolo (in inglese) c'è anche spiegato come scrivere uno script che funzioni per tutti i browser.
Quanto esposto nell'articolo vale se si vuole dare supporto a *tutti* i browser, nel caso ci si accontenti di supportare solo quelli rilasciati dopo il 1998 (escludendo quindi IE4 e precedenti) si può semplificare ulteriormente usando solo la proprietà document.getElementById().
Detto questo credo che il topic riguardi piuttosto il forum "Evangelizzazione".

Offline amsicora

  • Post: 53
Blocco java
« Risposta #13 il: 14 Febbraio 2005 13:57:03 »
ciao ho lo  stesso problema ma solo con il sito dell'università,le finestre pop-up del sito sifa-online ,dove bisogna fare il login,non si aprono con FF,ma solo con IE.ho scriitto allo webmaster,ricordandogli il suo dovere di attenersi allo standard W3C,visto che noi studenti
non siamo obbligati ad usare software di microsoft.Incredibile ma vero il giorno dopo la responsabile informatica della statale mi ha risposto assicurandomi che l'aggiornamento del sito verso Mozilla FF et netscape ecc.. ecc.. sarebbe avvenuto a breve.L'unica arma che abbiamo per avere un po piu di democrazia informatica è quella di rompere le scatole agli webmaster e intimargli di attenersi agli standard internazionali e non a quelli  dello zio Bill,cosicchè poi ognuno usa il browser che più gli aggrada.saluti

antonellol

Offline gigigo

  • Post: 18
Blocco java
« Risposta #14 il: 14 Febbraio 2005 15:54:06 »
La java machine non funziona correttamente con firefox, l'ho segnalato in un mio post intitolato stranezze di firefox.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.