Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 607952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9074
Re:Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #5505 il: 18 Dicembre 2023 17:21:25 »
/OT
/OT
Provate Floorp: puoi cambiare l'interfaccia in millemila modi senza passare dall'userchrome.
Spettacolare!
OT/


Grazie della segnalazione. Mai sentito nominare. Sembra molto interessante.

Citazione
Floorp's layout customization is unlimited. Move the tab bar to the bottom of the window, hide the title bar, and more. Create your own Floorp.
Floorp is based on Firefox ESR.
Made in Japan.

OT/

Offline pegasoc

  • Post: 406
Re:Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #5506 il: 19 Dicembre 2023 02:29:02 »
L'idea non è male e ha adottato estensioni che anch'io uso di default, ma provando velocemente la versione portatile per esempio non c'è l'importazione predefinita da Firefox, riguardo l'argomento privacy fa uso ancora di Google.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35739
Re:Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #5507 il: 19 Dicembre 2023 17:55:44 »
Da IlSoftware.it.
Creare sito Web con l'intelligenza artificiale Mozilla Solo
Mozilla presenta Solo, una piattaforma che permette di creare siti Web usando l'intelligenza artificiale. Senza limitazioni e con la possibilità di personalizzare la pagina risultante secondo le proprie necessità.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35739
Re:Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #5508 il: 22 Dicembre 2023 12:31:34 »
Da TurboLab.it.
Come sottolineare tutti i link presenti in una pagina con Firefox
A volte in una pagina Web, vuoi per la combinazione dei colori scelti dal creatore del sito, dal tema del browser o anche dalla luminosità del monitor stesso, non è sempre facile capire se qualche scritta è cliccabile o è solo una parola evidenziata. Con l’arrivo di Firefox 121 è stata aggiunta la possibilità di sottolineare tutti i link presenti in una pagina quando non sono già evidenziati di suo.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9074
Re:Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #5509 il: 30 Dicembre 2023 20:30:39 »
Si parla della concorrenza.
Google ha accettato un patteggiamento da 5 miliardi di dollari, l'accusa sostiene che l’azienda segretamente tracciava gli utenti Chrome anche mentre navigavano in modalità incognito.

https://www.tomshw.it/hardware/google-tracciava-gli-utenti-in-modalita-incognito-paghera-miliardi-di-dollari-di-danni


Offline next

  • Post: 3134
Re:Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #5510 il: 31 Dicembre 2023 08:35:06 »
l'accusa sostiene che l’azienda segretamente tracciava gli utenti Chrome anche mentre navigavano in modalità incognito


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35739
Re:Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #5511 il: 31 Dicembre 2023 11:02:33 »
Ritorniamo al vecchio browser, allora, quello rispettoso della riservatezza dei dati dell'utente...

Da IlSoftware.it.
Firefox 122: beta testing pubblico e traduzione integrata migliorata
La prossima versione Firefox 122 offrirà anche alcune nuove funzionalità per la privacy (leggere la descrizione), le nuove traduzioni saranno più stabili e non interromperanno più i widget interattivi su alcuni siti web, riducendo così il rischio che i contenuti scompaiano una volta tradotti.
Novità per gli utenti Android: l’app è in grado di segnalare la versione del sistema operativo come “Android 10” nella stringa User-Agent di Firefox Android per ridurre le informazioni sull’impronta digitale dell’utente e migliorare la compatibilità con alcuni siti web. Inoltre, gli utenti di Firefox per Android potranno impostare il browser web come lettore PDF predefinito e abilitare la funzionalità di controllo globale della privacy che informa i siti web di non vendere o condividere i propri dati di navigazione.

Offline pegasoc

  • Post: 406
Re:Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #5512 il: 31 Dicembre 2023 13:58:35 »
Come mi piacerebbe tornare al vecchio e caro buon Firefox.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35739
Re:Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #5513 il: 31 Dicembre 2023 18:34:32 »
Se non usi massicciamente i servizi Google, puoi provare questo bel browser....  :fischio:

Offline pegasoc

  • Post: 406
Re:Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #5514 il: 31 Dicembre 2023 19:50:43 »
Massicciamente i servizi di Google??? Sto cercando di usarli sempre meno e dove non posso uso Container e simili per bloccarli il più possibile. Quel browser l'ho usato per un po ma andando a memoria mi sembra che avevo problemi con le estensioni o con la compatibilità con certi siti. Ti risulta qualcosa del genere?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35739
Re:Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #5515 il: 31 Dicembre 2023 22:50:30 »
Sì, usa il vecchio formato di estensioni (ma se ne hai bisogno, alcune te le posso mettere io a disposizione) e ha problemi solo su siti ottimiìzzati per Chrome...

Offline pegasoc

  • Post: 406
Re:Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #5516 il: 01 Gennaio 2024 11:06:15 »
Si mi sono spiegato male, intendevo le famose estensioni .xpi non tutte erano compatibili. Nell'archivio dove si possono scaricare le estensioni .xpi sto cercando uno speed dial ma sembra che nessuno riesca a impostarsi come pagina predefinita.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35739
Re:Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #5517 il: 01 Gennaio 2024 13:32:00 »
No, di estensioni simili a Speed Dial nei miei archivi non ne ho...  :(

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9074
Re:Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #5518 il: 01 Gennaio 2024 15:01:31 »
Ce ne sono tante di estensioni Speed Dial.

Speed Dial 0.9.6.18
Fast Dial 4.16.6
Speed Dial [FVD] - New Tab Page, Sync... 62.8.5
Speed Start 2.1.0

Ma, la mia preferita, quella che utilizzo anche in questo istante, è l'estensone Super Start Speed Dial 8.0.1.

Offline pegasoc

  • Post: 406
Re:Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #5519 il: 01 Gennaio 2024 17:41:25 »
@Iceberg ma Super Start Speed Dial 8.0.1. è scaricabile da qualche parte?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.