Firefox difende il Web. Con l'advertisinggiovedì 1 febbraio 2018 - (Articolo) di Alfonso Maruccia
Mozilla ha recentemente annunciato una novità che farà sicuramente piacere ai fan del Web libero, vale a dire una nuova forma di advertising realizzata a partire dall'integrazione con Pocket
Mozilla sottolinea gli aspetti positivi di quella che è sostanzialmente una nuova forma di advertising, ...
Firefox to emit ‘occasional sponsored story’ in ads testPrivacy preserved, promise, because Mozilla wants to reinvent web ads
By Simon Sharwood, APAC Editor 29 Jan 2018 at 08:02
In merito alla questione dei cookies, Miki ti chiedi se i vari programmi derivati da Firefox seguiranno lo stesso andazzo...
Secondo alcuni potrebbe non essere un andazzo, ma la corretta implementazione di standard che si sono resi necessari e di funzionalità...
Io sui browser derivati da Chromium adopero
Tab Cookies.
Io su Firefox avevo trovato il mio equilibrio utilizzando Self Destructing Cookies e impostando alcuni parametri tramite about:config.
network.cookie.cookieBehavior impostato a 2, cioè “No cookies are allowed”.
network.cookie.lifetimePolicy impostato a 2, cioè “The cookie expires at the end of the session (when the browser closes)”.
network.cookie.thirdparty.sessionOnly impostato a true, cioè “Third-party cookies are allowed within the limits of the general cookie acceptance settings but only retained for the current session”.
Avendo impostato il blocco totale dei cookies, avevo creato e impostato tramite about:config una preferenza booleana chiamata
extensions.jid0-9XfBwUWnvPx4wWsfBWMCm4Jj69E@jetpack.defaultBlock
con il valore
true e poi ho riavviato Firefox. Questa preferenza permette il cookie per la sola sessione, ma è una preferenza non supportata ufficialmente dallo sviluppatore del componente aggiuntivo.
Come detto da Underpass c'è ancora la possibilità di gestire manualmente.
Nel mio caso, però, Cookie AutoDelete differisce da SDC.
Enhance Firefox Cookie Management with these add-onsby Martin Brinkmann on January 18, 2016 in Firefox - Last Update: February 26, 2018 - gHacks.net
Da un punto di vista strettamente personale sono deluso e contrariato...
How to clear site-specific cookies in Google Chrome quicklyby Martin Brinkmann on January 27, 2015 in Google Chrome - Last Update: August 28, 2017 - gHacks.net
In Chrome c'è ancora la possibilità di accedere ai singoli cookies.