Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 588334 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3930 il: 01 Marzo 2015 15:36:40 »
Non credo fosse possibile, nessun browser ne era immune.


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3931 il: 01 Marzo 2015 15:46:52 »
Quando un falso certificato è DOCG, denominazione di origine controllata e garantita dal produttore e da tutti quelli che lo hanno verificato, che vuoi ci possa fare un browser?
Usate un Commodore 64, molto più sicuro.
Allo stesso modo molto più sicura una Fiat 127 di un'Audi A8.

Offline CloudUchiha

  • Post: 255
« Ultima modifica: 01 Marzo 2015 18:28:55 da CloudUchiha »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3933 il: 01 Marzo 2015 19:19:23 »
Non credo fosse possibile, nessun browser ne era immune.

Quando un falso certificato è DOCG, denominazione di origine controllata e garantita dal produttore e da tutti quelli che lo hanno verificato, che vuoi ci possa fare un browser?

Mi sa che avete ragione, qua spiega in dettaglio perchè il pinning dei certificati si rivela purtroppo inefficace in questo caso:
http://arstechnica.com/security/2015/02/lenovo-pcs-ship-with-man-in-the-middle-adware-that-breaks-https-connections/

https://www.imperialviolet.org/2011/05/04/pinning.html

Citazione
What about MITM proxies, Fiddler etc?

There are a number of cases where HTTPS connections are intercepted by using local, ephemeral certificates. These certificates are signed by a root certificate that has to be manually installed on the client. Corporate MITM proxies may do this, several anti-virus/parental control products do this and debugging tools like Fiddler can also do this. Since we cannot break in these situations, user installed root CAs are given the authority to override pins. We don't believe that there will be any incompatibility issues.

Semmai questa storia la  vedo come un motivo in più per evitare pc con il sistema operativo pre-installato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3934 il: 01 Marzo 2015 22:15:24 »
Con questa mossa Lenovo mi è scaduta parecchio...
Dei cinesi mi fido poco, peccato perché i Lenovo ultimamente avevano un rapporto qualità/prezzo molto competitivo (dopo il ritiro di Samsung dal mercato notebook, occorre specificarlo).
Io comunque sono tra quelli che non concepisce un PC portatile senza Linux, infatti tra le altre cose proprio Lenovo vende un portatile senza sistema operativo...

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3935 il: 01 Marzo 2015 22:22:46 »
Il tempo di pubblicarle e posto qualche aggiornamento sul MWC 2015 :D :D
Citazione
Volevo farvi sapere che è cambiata la pagina web di Firefox OS
Non ho mai apprezzato la vecchia UI del sito, e devo dire che la nuova è molto più funzionale e bella graficamente.

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3937 il: 02 Marzo 2015 13:58:02 »
Secondo alcuni siti stranieri è possibie che il nuovo firefoxphone Oragne Kliff arrivi in italia tramite lo store orange.

Le novità software al MWC 2015

Novità in arrivo targate Firefox OS e Alcatel
« Ultima modifica: 02 Marzo 2015 14:13:37 da Matteo1139 »

Offline CloudUchiha

  • Post: 255
« Ultima modifica: 03 Marzo 2015 13:45:10 da CloudUchiha »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3939 il: 03 Marzo 2015 18:51:09 »
Con questa mossa Lenovo mi è scaduta parecchio...
Dei cinesi mi fido poco, peccato perché i Lenovo ultimamente avevano un rapporto qualità/prezzo molto competitivo (dopo il ritiro di Samsung dal mercato notebook, occorre specificarlo).

I cinesi in questione hanno preso TUTTO il comparto IBM da parecchi anni ormai, non sono degli sconosciuti.

Citazione
Io comunque sono tra quelli che non concepisce un PC portatile senza Linux, infatti tra le altre cose proprio Lenovo vende un portatile senza sistema operativo...

Qui puoi trovare anche gli Asus:
https://www.asusworld.it/series.asp?m=Notebook#
Sempre di Asus parlano molto bene del modello XPS13 (penultima serie) che in USA c'è anche senza sistema operativo.

Offline CloudUchiha

  • Post: 255
« Ultima modifica: 03 Marzo 2015 19:13:46 da CloudUchiha »


Offline CloudUchiha

  • Post: 255
« Ultima modifica: 06 Marzo 2015 14:20:02 da CloudUchiha »


Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3944 il: 13 Marzo 2015 14:13:17 »
Nuovo telefono firefox os marchiato ZTE, ancora più performante dei suoi predecessori.
http://firefoxosnews.com/2015/03/13/zte-open-l-nuovo-smartphone-lte-con-firefox-os-2-2/

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.