Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 610982 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2220 il: 15 Giugno 2011 13:31:45 »
Se ubuntu fa ancora un po' di scoppolate, potrebbe vedere utenti abbandonare in favore di altre distro ;)

Non vedo come sia ipotizzabile una circostanza del genere :P

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2221 il: 15 Giugno 2011 13:36:30 »
Citazione
Se ubuntu fa ancora un po' di scoppolate

Desktop Unity,Google Chromium,cloud...il trend pare chiaro :wink:

Avranno preso alla lettera l'intento di essere la distro più eleggibile come sostituto di windows,anche troppo.

theziofede

  • Visitatore
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2222 il: 15 Giugno 2011 13:36:50 »
Alla faccia del "don't be evil" Google sta facendo di tutto per avere il monopolio del suo browser,ora implementa anche roba per conto suo nel browser e poi ne mette il supporto tra i suoi servizi (tipo la ricerca vocale, alla faccia degli standard), ha grossi interessi nel supportarlo.
http://www.conceivablytech.com/6841/business/google-if-we-own-the-browser-we-own-search

A proposito, sbaglio o Google non ha ancora fatto cenno per il fatto di rinnovare il contratto con Mozilla in scadenza a fine anno? Mi era sembrato di capire che i suoi soldi costituissero più del 90% del fatturato di Mozilla Corporation.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2223 il: 15 Giugno 2011 13:42:20 »
Citazione
Google non ha ancora fatto cenno per il fatto di rinnovare il contratto con Mozilla in scadenza a fine anno? Mi era sembrato di capire che i suoi soldi costituissero più del 90% del fatturato di Mozilla Corporation.

Che farebbe bene,se ne avesse le capacità tecniche\economiche,a creare un suo motore di ricerca (immagino sia solo utopia):Google e OpenSource sono un'accoppiata poco credibile per molti aspetti.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2224 il: 15 Giugno 2011 16:47:58 »
Il problema non è creare il motore di ricerca, Geko, è avere i soldi e le infrastutture per ospitarlo -.-

Non è mica uno scherzo da poco. Pensi che Google stivi i suoi server nei garage dei dipendenti? ;)

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Meglio prevenire...
« Risposta #2225 il: 15 Giugno 2011 21:20:27 »
Siccome la prudenza non è mai troppa segnalo questo a tutti i visitatori del forum:

http://news.wintricks.it/web/sicurezza/34185/firefox-virus-finto-windows-update/

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Meglio prevenire...
« Risposta #2226 il: 15 Giugno 2011 23:19:57 »
Ho spostato io il topic, agganciandolo ad uno già esistente.
Utente avvisato in PM.
« Ultima modifica: 15 Giugno 2011 23:22:00 da miki64 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2229 il: 17 Giugno 2011 13:07:03 »
WebGL graphics memory stealing issue

Citazione
This issue allows attackers to capture screen shots of private or confidential information.

Mozilla is aware of this bug and has issued a fix that will be released with the next version of Firefox, tentatively scheduled for June 21. This is a Firefox-specific implementation issue not a WebGL specification issue. In the interim, to protect themselves users can update to Firefox Beta or temporarily disable WebGL. To disable WebGL, in Firefox go to about:config and set webgl.disabled to true.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2230 il: 17 Giugno 2011 13:59:09 »
Da IlSoftware.it:
Firefox 5.0 arriverà in versione finale il 21 giugno
Il canale "Aurora" contiene invece già un primo "assaggio" di Firefox 6.0

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2231 il: 17 Giugno 2011 18:37:39 »
Alla faccia del "don't be evil" Google sta facendo di tutto per avere il monopolio del suo browser,ora implementa anche roba per conto suo nel browser e poi ne mette il supporto tra i suoi servizi (tipo la ricerca vocale, alla faccia degli standard), ha grossi interessi nel supportarlo.
http://www.conceivablytech.com/6841/business/google-if-we-own-the-browser-we-own-search

A proposito, sbaglio o Google non ha ancora fatto cenno per il fatto di rinnovare il contratto con Mozilla in scadenza a fine anno? Mi era sembrato di capire che i suoi soldi costituissero più del 90% del fatturato di Mozilla Corporation.

1. Il loro motto è "don't be evil" e non "don't be market aggressive". :)
2. Il fatto che Google aggiunga sue funzionalità al suo browser che non sono (ancora?) standard internazionali significa solo che sta correndo più degli standard. Anche Firefox Sync non è un Web Standard eppure non mi pare sia un problema.
3. Non credo che a Google convenga togliere la sponsorizzazione a Mozilla e questo perché a) risulterebbe in un danno di immagine (la grande e grossa company che fa fuori il competitor Open Source), b) perderebbe tutte le ricerche che avvengono tramite il motore di ricerca integrato e rischierebbe di venir sostituito da Microsoft con Bing, c) per Google quelli dati a Mozilla ogni anno sono 4 soldi. :P

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2232 il: 17 Giugno 2011 21:36:25 »
Citazione
Suggesting where to go next with Predictive Newtab

Un pò da Grande Fratello (intendo quello di Orwell),a mio avviso.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2233 il: 17 Giugno 2011 21:47:20 »
Citazione da: pagina di predictive new tab
The plugin does all of its computation inside the browser and no personal information is sent to the web.

Citazione da: pagina di predictive new tab tradotta
Il plugin esegue tutti i suoi calcoli all'interno del browser, e nessuna informazione personale è inviata al web

theziofede

  • Visitatore
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2234 il: 17 Giugno 2011 21:57:11 »
Alla faccia del "don't be evil" Google sta facendo di tutto per avere il monopolio del suo browser,ora implementa anche roba per conto suo nel browser e poi ne mette il supporto tra i suoi servizi (tipo la ricerca vocale, alla faccia degli standard), ha grossi interessi nel supportarlo.
http://www.conceivablytech.com/6841/business/google-if-we-own-the-browser-we-own-search

A proposito, sbaglio o Google non ha ancora fatto cenno per il fatto di rinnovare il contratto con Mozilla in scadenza a fine anno? Mi era sembrato di capire che i suoi soldi costituissero più del 90% del fatturato di Mozilla Corporation.

1. Il loro motto è "don't be evil" e non "don't be market aggressive". :)
2. Il fatto che Google aggiunga sue funzionalità al suo browser che non sono (ancora?) standard internazionali significa solo che sta correndo più degli standard. Anche Firefox Sync non è un Web Standard eppure non mi pare sia un problema.
3. Non credo che a Google convenga togliere la sponsorizzazione a Mozilla e questo perché a) risulterebbe in un danno di immagine (la grande e grossa company che fa fuori il competitor Open Source), b) perderebbe tutte le ricerche che avvengono tramite il motore di ricerca integrato e rischierebbe di venir sostituito da Microsoft con Bing, c) per Google quelli dati a Mozilla ogni anno sono 4 soldi. :P

Mah, non so c'entri Firefox sync con un motore di ricerca e i suoi servizi.Comunque ora che ci penso non ha bisogno di togliere i fondi a Mozilla, ci sta già pensando il suo reparto marketing (visto che probabilmente Chrome supererà Firefox in market share entro 12 mesi...). Inoltre Mozilla sta anche perdendo l'occasione di un supporto maggiore lato enterprise  (supporto a .msi e via dicendo...), ma mi sa che siamo un po' off-topic qua  :lol: .

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.