Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 610696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1935 il: 13 Agosto 2010 11:50:52 »
Questo fatto, se vero, non lo avevo notato/capito/sentito.

Mi pare una forzatura. effettuo sempre un backup prima di ogni minor (e ovviamente maior) update.
Speso si possa disattivare.

Quoto! Anch'io effettuo sempre il backup prima di ogni update (minor o major è lo stesso).

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1936 il: 16 Agosto 2010 20:48:35 »
Segnalo per i linux user questo post di Andreas Nilsson

Two cool Linux addons for Thunderbird

Se fossi una lucertola li avrei provati....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1937 il: 26 Agosto 2010 11:40:31 »
Visto che il pigro autore non lo fa, mò lo segnalo io.  :lol:

Da Blogzilla:
Nuova beta per Firefox 4
...e così scopriamo che "Tab Candy" si chiamerà "Firefox Panorama".

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1938 il: 26 Agosto 2010 11:50:59 »
Bene, meglio così, il vecchio nome mi sembrava troppo da cartone animato :-)

PS - Sbadato l'autore di quel blog :-D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22454
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1939 il: 26 Agosto 2010 12:32:39 »
...si...però potevano scegliere il nome di un altro supermercato :lol:

EDIT: integro il mio pensiero in merito alla questione :wink:

"Firefox Panorama" non mi sembra una scelta felicissima (questione di gusti). "Tab Candy" in effetti era un po' strano ma si poteva semplicemente sostituire quel "Candy". "Tab quel che ti pare" faceva immediatamente capire che era una nuova funzionalità relativa alle Tab (credo che il termine sia ormai entrato nel linguaggio comune). Firefox Panorama come dovrebbe essere inteso?

Già il nome della nuova applicazione "Firefox Home"* è stato frainteso da molti.
Infatti, molti utenti (e non solo) hanno pensato (e credo pensino ancora) che si tratti non di un'applicazione ma di una versione di Firefox inteso come browser da installare su un dispositivo mobile.

Adesso questo Firefox Panorama... :roll:

* Applicazione gratuita che funziona in combinazione con Firefox Sync e permette l'accesso immediato dal proprio iPhone o iPod Touch alla cronologia, alle schede aperte e ai segnalibri di Firefox presenti sui computer utilizzati.
« Ultima modifica: 26 Agosto 2010 15:09:35 da michro »

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1940 il: 26 Agosto 2010 15:39:18 »
Firefox Panorama come dovrebbe essere inteso?
OT
Un'inserto settimanale della famosa rivista?

Fine OT.

Ok, ok, sto zitto.  :mrgreen:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1941 il: 28 Agosto 2010 08:39:42 »
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=8507.msg277698#msg277698

H.264, la storia continua...
Da Punto Informatico:
H.264 è libero, ma non per tutti
Mossa diretta a scardinare le posizioni di Mozilla e Opera nella guerra dei codec, e per sfidare Google e VP8. Accoglienza tiepida per la notizia, la partita è ancora tutta da giocare
Citazione
Mozilla ha già annunciato che non cambierà la sua decisione di non supportare lo standard MPEG LA: a non convicere  il CEO John Lilly il fatto che royalty saranno ancora richieste per encoder e decoder e per i filmati non distribuiti gratuitamente. Per quelli, cioè, che circolano nei siti legali di video streaming e download a pagamento.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1942 il: 28 Agosto 2010 08:51:58 »
Se volete la storia completa: in fase sperimentale (Mozilla Labs) si parlava di Tab Candy, per qualche giorno in Firefox si è parlato di "TabView" (avevano anche inserito le stringhe nei menu), poi si sono accorti che non era un'idea grandiosa dal punto di vista dei localizzatori e sono passati al nome della funzionalità invece del nome in codice ("Tab groups", gruppi di schede).

Anche il video parlava di "Gruppi di schede", ma il giorno dell'uscita hanno brillantemente deciso di tirar fuori "Firefox Panorama" (con buona pace per i sottotitoli già tradotti del video di presentazione, aggiornati solo un paio di giorni dopo l'uscita della beta4).

(poi un giorno mi spiegherete perché citare il reblog su blogzilla e non l'articolo originale :roll: )

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1943 il: 28 Agosto 2010 15:54:34 »
(poi un giorno mi spiegherete perché citare il reblog su blogzilla e non l'articolo originale :roll: )
Volevo sfottere un po' il Presidente, infatti ho aspettato un giorno per pubblicarlo...  :oops:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1944 il: 30 Agosto 2010 11:02:48 »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1945 il: 06 Settembre 2010 11:58:10 »
Firefox 4 non avrà una versione a 64 bit

Questa è una decisione che, personalmente, disapprovo al 100%.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1946 il: 06 Settembre 2010 12:02:06 »
Ho paura che tale scelta sia praticamente obbligata se non vengono prima resi disponibili tutti i plugin nelle versioni a 64 bit, e in particolar modo Flash.
Il rischio sarebbe stato quello di essere inondati di richieste di supporto di questo genere e di perdere credito.

In ogni caso, sono dispiaciuto anche io.


Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1947 il: 06 Settembre 2010 13:18:25 »
Hai mai provato a navigare con Internet Explorer a 64bit? Senza plugin è praticamente inutile ;-)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1948 il: 06 Settembre 2010 13:25:17 »
Hai mai provato a navigare con Internet Explorer a 64bit? Senza plugin è praticamente inutile ;-)

Non lo metto in dubbio e sono certo che i ragazzi di Mozilla lo sapessero da molto prima di annunciare che con Firefox 4 avrebbero rilasciato sia per win che per linux build ufficiali a 64 bit, tranne poi ritrattare tutto a metà agosto e fare la solita figura da cioccolatai.
Citazione da: Quelo
« La gente non sa più quando stiamo andando su questa terra! La gente non sa più quando stiamo facendo su questa terra! Ma la risposta non è da cercare fuori: la risposta è dentro di te! Però è sbagliata... »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1949 il: 06 Settembre 2010 13:28:57 »
Comunque su linux i plug-in a 64 bit ci sono, o comunque i wrapper per le versioni a 32 bit (vedi flash), quindi non vedo perché non rilasciarlo. Io uso la versione a 64 bit ormai da molto tempo e funziona tutto per bene.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.