Ancora vulnerabilità in Adobe Reader e Adobe Flash
http://mozillalinks.org/wp/2010/06/protect-your-pc-from-adobe-readerflash-vulnerability
Consiglio a chiunque di NON usare Adobe Reader per leggere i PDF, e a questo punto anche di scaricare l'ultima RC della versione 10.1 del plugin Flash (stabile già da diverse settimane).
Prima ci libereremo di questo letamaio, meglio sarà.
Letamaio? Stanno diventando sempre peggio quelli di Adobe, come Norton o Nero che sono ultra-invasivi.
Mi spiego.
Stamattina è pronta la release 10.1.53.64.
1) Potete girare tutto il sito di Adobe, ma non c'è proprio più verso di prelevare una versione con l'installer offline (utile per chi, come me, ha più di un PC da aggiornare), solo installazione online (se c'è l'offline, l'hanno nascosta bene oppure è la versione "light" che richiede di connettersi ad Internet per completare l'installazione... e chi lo sa che cosa autorizzo col mio firewall con questa richiesta?);
2) installandolo online dovrete sempre fare attenzione (ora sono su Windows, ma temo che con Linux non sarà dissimile) a NON mettere il segno di spunta sulla maledetta
"Versione gratuita di McAfee® Security Scan Plus (opzionale)";
3) non è finita: se fate clic su
"Accetta e installa ora" Firefox vi chiede se consentire all'installazione dell'ennesima estensione inutile
Adobe DLM (Adobe Download Manager) che serve poi per il download di Flash...
Per il momento non ho aggiornato perché voglio vedere se in Rete riesco a trovare una release 10.1.53.64 (.exe) che non mi costringa a fare tutto quello che
IO non voglio sul
MIO p.c. ....
Quoto Underpass: quando ci libereremo di questa immondizia? UFFFF...