Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 610691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nick_night

  • Post: 135
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1875 il: 31 Maggio 2010 16:29:25 »

Punto Informatico:
Mozilla, un pezzo di Firefox su iPhone

Un porting del "vecchio" Weave sul melafonino... l'unico modo attuale di avere una parvenza di Firefox per i fortunati/sfortunati possessori (come me) di Iphone OS.. :shock:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1876 il: 02 Giugno 2010 15:12:45 »
Defeating the Cookie Monster: How Firefox can Improve Online Privacy « Boriss’ Blog
Citazione
As we choose priorities for the next version of Firefox’s features and development, the Firefox team has been considering the state of the web and looking for areas where online content has changed faster than browser functionality. One area of concern is the growing use of private user data, especially by advertisers. User data being silently and persistently passed between sites and advertisers is disturbing for those with an interest in user choice and transparency on the web.


Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1878 il: 03 Giugno 2010 21:36:57 »
Firefox 3.6.4 subito nei repository di Ubuntu, nuovo ciclo di rilasci

Per dindirindina Miki, non ti facevo così scurrile... da te mi sarei aspettato al massimo un "non me ne cale particolarmente", non un "non me ne frega niente".

Che ci abbiano clonato Miki? :mrgreen:

Sincronizzati su Firefox

Scusi se mi permetto vostra altissssssssima grazia, ma ho trovato un errore nell'articolo sul suo blog:
NON
Codice: [Seleziona]
disponibilità in più di 15 linguaggi, tra i quali anche l’italiano
BENSì
Codice: [Seleziona]
disponibilità in più di 15 linguE, tra i quali anche l’italiano
Abbiate pazienza... sono chiuso in casa da quasi una settimana causa malattia infantile gentilmente fornitami dal mio pargolo e sto leeeeeeeeeeeeggermente schizzando  :lol:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1879 il: 04 Giugno 2010 06:39:30 »
Scusi se mi permetto vostra altissssssssima grazia, ma ho trovato un errore nell'articolo sul suo blog:
NON
Codice: [Seleziona]
disponibilità in più di 15 linguaggi, tra i quali anche l’italiano
BENSì
Codice: [Seleziona]
disponibilità in più di 15 linguE, tra i quali anche l’italiano
Abbiate pazienza... sono chiuso in casa da quasi una settimana causa malattia infantile gentilmente fornitami dal mio pargolo e sto leeeeeeeeeeeeggermente schizzando  :lol:

Faccia presente a Webnews. Io sono semplicemente un copia/incollatore del loro articolo (errori compresi ;)).

Ciao :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1880 il: 04 Giugno 2010 10:58:11 »
Per dindirindina Miki, non ti facevo così scurrile... da te mi sarei aspettato al massimo un "non me ne cale particolarmente", non un "non me ne frega niente".
Che ci abbiano clonato Miki?
Jooliaan è un copia/incollatore di articoli, io semplicemente interpretavo l'utente comune che non vuole impazzire dietro le discutibili e strane scelte di Ubuntu... :mrgreen:

"miki64 è inclonabile, per fortuna vostra...  :P ...anche uno è troppo..."
Questo è il pensiero di alcuni miei colleghi - Gioxx, Godai71 e cecca in primis - appena leggeranno la tua considerazione e un brivido correrà lungo la loro schiena....

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1881 il: 06 Giugno 2010 20:42:41 »
Ancora vulnerabilità in Adobe Reader e Adobe Flash

http://mozillalinks.org/wp/2010/06/protect-your-pc-from-adobe-readerflash-vulnerability

Consiglio a chiunque di NON usare Adobe Reader per leggere i PDF, e a questo punto anche di scaricare l'ultima RC della versione 10.1 del plugin Flash (stabile già da diverse settimane).

Prima ci libereremo di questo letamaio, meglio sarà.
« Ultima modifica: 06 Giugno 2010 20:46:54 da Underpass »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1882 il: 08 Giugno 2010 13:45:12 »
Rendere più visibile la sottolineatura del correttore ortografico:

Make Misspellings Stand Out Even More in Firefox's Spell Check
Citazione
# Enter About:config in the Firefox address bar. If it pops up an alert, tell it that you know what you're doing and proceed.
# Search for ui.SpellCheckerUnderlineStyle. If you find anything, skip to step 5.
# If your system is like mine, you found nothing. That means you have to add this configuration value. Right-click the main portion of the window and select New > Integer.
# Now, enter ui.SpellCheckerUnderlineStyle to create a setting by this name.
# Now you can set the value of this setting to one of several options: 0 for no highlighting, 1 for a dotted line, 2 for long dots, 3 for a single straight line, 4 for a double underline (like you see above – that's my pick), and 5 for a squiggly line, which is the default

Ignobile traduzione al volo di miki64 di questa interessante cosa:
#1 Digitate about: config nella barra degli indirizzi di Firefox. Se si apre un avviso, confermare di fare attenzione e procedere.
#2 Cercate ui.SpellCheckerUnderlineStyle. Se trovate qualche cosa, passare al punto 5.
#3 Se il sistema è come quello dell'autore dell'articolo, non avrete trovato nulla. Ciò significa che dovete aggiungere questo valore di configurazione. Fate clic destro sulla parte principale della finestra e selezionare Nuovo> Intero.
#4 Ora, immettere ui.SpellCheckerUnderlineStyle per creare un ambiente con questo nome.
#5 Ora è possibile impostare il valore di questa impostazione ad una delle diverse opzioni:
0 per non evidenziare,
1 per una linea tratteggiata,
2 punti per il lungo,
3 per una sola linea retta,
4 per una sottolineatura doppia
5 per una linea ondulata.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2010 17:46:38 da miki64 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1883 il: 09 Giugno 2010 10:42:10 »
Sembra non applicabile al Tb 3, purtroppo... Confermate?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1884 il: 09 Giugno 2010 11:26:19 »
Sembra non applicabile al Tb 3, purtroppo... Confermate?

Sulla 3.1 funziona :-)

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1885 il: 10 Giugno 2010 17:30:35 »
Dopo questa recensione di VP8, direi che era meglio morire da piccoli...
Vabbè, sarà stata poco obiettiva vista la fonte, ma mi sembra piuttosto ben fatta.

Appunto personale: sulle competenze tecniche di Dark Shikari nulla da eccepire, sul forum di Doom9 sono note a tutti da una vita. Allo stesso modo, se cercate lo standard/il codec tecnologicamente migliore le chiacchiere stanno a zero: H.264/x264.
Tuttavia VP8 non è da buttar via ed è sicuramente un passo avanti rispetto a Theora.

Qui IMHO il discorso è un altro: non si tratta di individuare la soluzione migliore dal punto di vista tecnologico, si tratta invece di individuare il giusto compromesso tra bontà tecnologica e openness (scusate se non riesco a rendere il concetto in italiano). Lo standard H.264 è blindato dal punto di vista di copyright e brevetti e, come riportato bene da OSNews, "The h264 codec is still a patent-encumbered mess, and with the risk of unknowing end users getting sued by the MPEG-LA, it is simply not a suitable choice for internet video and the HTML5 video tag." :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1886 il: 10 Giugno 2010 19:28:38 »
Una notizia che non mi piace per nulla, da WinTricks.it:
Microsoft implementa estensioni Firefox
Martedì scorso Microsoft ha rilasciato tra gli altri un aggiornamento per le barre strumenti dei browser, niente di nuovo sotto il sole direte voi . In questo caso però l'aggiornamento installa anche un add-on per Internet Explorer che è in realtà un'estensione per Mozilla Firefox, il che è alquanto strano, anche perché viene implementato senza uno specifico consenso dell'utente.

Da MegaLab.it:
Firefox 3.7 pre-alpha 5: nuova interfaccia con Aero, WebM, Javascript potenziato ed altro ancora
Continuano i febbrili lavori sul Firefox che verrà. È ancora una pre-alpha, ma già si distinguono una impostazione grafica rivista, qualche miglioria per l'utente, un veloce motore Javascript "di riserva" ed il pieno supporto al codec open source "WebM". Il download è disponibile per Windows, Mac e Linux.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1887 il: 11 Giugno 2010 07:29:17 »
Ancora vulnerabilità in Adobe Reader e Adobe Flash

http://mozillalinks.org/wp/2010/06/protect-your-pc-from-adobe-readerflash-vulnerability

Consiglio a chiunque di NON usare Adobe Reader per leggere i PDF, e a questo punto anche di scaricare l'ultima RC della versione 10.1 del plugin Flash (stabile già da diverse settimane).

Prima ci libereremo di questo letamaio, meglio sarà.
Letamaio? Stanno diventando sempre peggio quelli di Adobe, come Norton o Nero che sono ultra-invasivi.
Mi spiego.
Stamattina è pronta la release 10.1.53.64.
1) Potete girare tutto il sito di Adobe, ma non c'è proprio più verso di prelevare una versione con l'installer offline (utile per chi, come me, ha più di un PC da aggiornare), solo installazione online (se c'è l'offline, l'hanno nascosta bene oppure è la versione "light" che richiede di connettersi ad Internet per completare l'installazione... e chi lo sa che cosa autorizzo col mio firewall con questa richiesta?);
2) installandolo online dovrete sempre fare attenzione (ora sono su Windows, ma temo che con Linux non sarà dissimile) a NON mettere il segno di spunta sulla maledetta "Versione gratuita di McAfee® Security Scan Plus (opzionale)";
3) non è finita: se fate clic su "Accetta e installa ora" Firefox vi chiede se consentire all'installazione dell'ennesima estensione inutile Adobe DLM (Adobe Download Manager) che serve poi per il download di Flash...  :roll:

Per il momento non ho aggiornato perché voglio vedere se in Rete riesco a trovare una release 10.1.53.64 (.exe) che non mi costringa a fare tutto quello che IO non voglio sul MIO p.c. ....  :x

Quoto Underpass: quando ci libereremo di questa immondizia? UFFFF...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1888 il: 11 Giugno 2010 07:56:54 »
Citazione da: miki64
Potete girare tutto il sito di Adobe, ma non c'è proprio più verso di prelevare una versione con l'installer offline

Non è vero... :P
Infatti eccoteli qui:

Download Adobe Flash Player for (Internet Explorer & AOL)

Download Adobe Flash Player for (Firefox, Netscape, Safari & Opera)

Citazione da: mini64
voglio vedere se in Rete riesco a trovare una release 10.1.53.64 (.exe)

Come al solito ti salva lo spilungone pigro... :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #1889 il: 11 Giugno 2010 11:42:14 »
Resta il fatto che questa gestione rimane una cosa immonda...

Grazie, Giulià!  :D
Come hai fatto, come? Come? Io stamattina ho cercato tanto, tanto, tanto...

Purtroppo quei link non sono "fissi" (nel senso che non si entra in una pagina web dove c'è l'ultima versione aggiornata di Flash) altrimenti me li salverei e li fornirei agli utenti in difficoltà (ecco perché vorrei capire, al prossimo aggiornamento, come scovarli...)...

Grazie ancora!  8)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.