Autore Topic: Blocco/Avviso chiusura Firefox se ci sono schede appuntate  (Letto 98 volte)

Offline patrick25

Blocco/Avviso chiusura Firefox se ci sono schede appuntate
« il: 30 Settembre 2026 07:55:20 »
Ciao a tutti,

vorrei impedire la chiusura di Firefox nel caso ci sia una o più schede appuntate, o almeno che Firefox mostri un avviso che richieda una conferma prima di procedere.

Mille grazie a chi mi aiuterà

Offline bobo779256

Re:Blocco/Avviso chiusura Firefox se ci sono schede appuntate
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2026 11:16:31 »
Non ho trovato modo per fare ciò che chiedi, ma ti suggerisco lo stesso un paio di metodi alternativi

Il primo è spuntare Chiedi prima di chiudere più schede nelle Impostazioni\Schede e navigazione\Schede, se si chiude FF dalla X in alto appare un avviso

Il secondo è provare questa estensione per bloccare una scheda e in caso di tentativo di chiusura di FF da il focus alla scheda bloccata e visualizza un messaggio; non appare purtroppo il lucchetto per attivarla, almeno non da me, ma basta aprire la scheda che si vuole bloccare, anche una scheda appuntata, e cliccare il componente dall'icona Estensioni, appare in alto a destra un pulsante che se premuto attiva il blocco. L'ho installato tempo fa e mi ci trovo bene nonostante non appaia il lucchetto

Offline patrick25

Re:Blocco/Avviso chiusura Firefox se ci sono schede appuntate
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2026 16:09:51 »
Grazie, ma il "chiudere più schede" non fa per me, in quanto mi interessano solo eventuali schede puntate, le cui linguette diventano piccolissime e possono sfuggirmi. Quanto all'estensione, oltre a non essere ufficiale, non ha recensioni entusiastiche, e mi sembra "vecchiotta".